Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Scheda "sOmOjana" :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    116

    Predefinito Scheda "sOmOjana" :)

    da quando mi sono iscritto non ho fatto altro che leggere leggere,leggere, leggere, e anche leggere. ho letto di tutto mentre continuavo a allenarmi cn esercizi come dicevano i latini "ad capocchiam"

    ho letto i diari e ogni sorta d post prima.
    devo rigraziare sopratutto tutti i post di sOmOja (cn i quali ho corretto la tecnica sopratutto nella panca), senza nulla togliere agli altri che contribuiscono attivamente a arricchire di informazioni questo meraviglioso forum

    ora vorrei sapere se effettivamente ho imparato qualcosa, e se la mia scheda è accettabile. se nn ho fatto errori mi propongo, se acconsente, allievo di Somoja

    allora la scheda che ho creato per massa è la seguente, premetto che nn mi alleno in palestra quindi nn posso usare macchinari

    LUNEDI - PETTO
    panca inclinata 15° ------- 25Kg per lato 5 serie x 10
    spinte su panca piana------- 10kg a manubrio 5serie 8-10-12-14-16
    croci su panca inclinata ------- 10 kg a manubrio 5 x 8
    pullover + spinta cn manubri ------- 10kg a manubrio 8
    flessioni con piedi in appoggio sopraelevato 3x20

    MARTEDI' - SPALLE
    alzate laterali ---- manubri 10kg 5 x 8
    alzate frontali ----- 10kg 6 x 5
    trazioni cn gomiti larghi cn busto a 90° ----- bilanciere 20kg a lato 5x8
    alzate laterali cn torace in appoggio .......... 10kg 5x8

    MERCOLEDI' - DORSALI
    pullover cn manubrio 10kg ---- 5x8
    rematore cn manubrio 10 kg ----8-10-12-14-16
    alzate posteriori su panca .----10 kg 5x8
    rematore cn bilanciere su panca---- 5x8

    GIOVEDI' - BICIPITI + ADDOMINALI (tutti i curl cn manubri da 10kg 8 10 12 14 16)
    arm curl in piedi
    arm curl seduto cn gomito su ginocchio
    arm curl sedut panca a 90°
    crunch 3 x 30

    secondo me è da migliorare parecchio io ho visto molte imprecisioni ma nn so come fare...
    tipo il riposo nn so se è giusto.
    il fatto ke abbia messo un solo eserciio per gli addominali (ma xkè nn m interessano molto) nn so come lo vedo
    le braccia manco so come le vedo
    però tutto sommato nn m sembra facci askifo...
    nei post ke ho letto diceva ke per la massa dovevo fare roba tipo 8x5 ma io lotto sempre contro il tempo e ho pensato ke 5x8 potessero andare..

    vi prego demolitemela o addrizzatemela! grazie !

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Non penso che approverà...

    Lento avanti, squat, stacco, panca?

    Gambe???

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    116

    Predefinito

    le gambe nn le ho messe apposta!
    sono già della dimensione desiderata...mi alleno solo per una questione estetica..
    e alla mia ragazza nn piacciono le gambe troppo muscolose...quindi!!!

    per il resto...nn so ditemi voi dove sbaglio e cosa correggere ricordandovi sempre che nn posso usare macchine...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinedie Visualizza Messaggio
    le gambe nn le ho messe apposta!
    sono già della dimensione desiderata...mi alleno solo per una questione estetica..
    e alla mia ragazza nn piacciono le gambe troppo muscolose...quindi!!!

    per il resto...nn so ditemi voi dove sbaglio e cosa correggere ricordandovi sempre che nn posso usare macchine...
    Sbagli proprio nel non voler allenare le gambe e se hai letto così tanti post, come sostieni, dovresti anche esserne cosciente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, POVERO SOMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinedie Visualizza Messaggio
    le gambe nn le ho messe apposta!
    sono già della dimensione desiderata...mi alleno solo per una questione estetica..
    e alla mia ragazza nn piacciono le gambe troppo muscolose...quindi!!!

    per il resto...nn so ditemi voi dove sbaglio e cosa correggere ricordandovi sempre che nn posso usare macchine...
    ossignore, ma ti alleni per la tua ragazza...
    quanto sei alto e quanto pesi? circonferenza gamba?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    116

    Predefinito

    vabbè ma mo perchè dovete deridere il fatto ke nn voglia allenare la gambe!

    chiedo scusa a somoja se ho voluto creare una scheda sbagliandola e dicendo di averla fatta ispirata ai suoi scritti, ma la realtà è ke mi sono basato molto su quello ke ha scritto riguardo la tecnica degli esercizi e tutta le differenze fra un allenamento d massa rispetto ad esempio a uno d definizione, ad esempio + volte consigliava un piramidale inverso o un 8x5

    cmq tornando al fatto delle gambe...
    ossignore, ma ti alleni per la tua ragazza...
    nn sono tanto sottone da allenarmi per la mia ragazza, ma anche se fosse nn vedo perkè dovrest criticare...il fatto è ke il mio fisico è quello d un ex giocatore di pallanuoto e mi piace come era, largo sopra e stretto sotto. nn voglio avere gambe grosse,certo nn devono essere sproporzionate, ma nn intendo allenarle. in aggiunta a questi motivi c'è la storia della mia ragazza CHE NON E' LA CAUSA DEL MIO ALLENAMENTO (anche perkè se no nn starebbe cn me) però se mi dice ke le fanno skifo i quadricipiti e manco a me piacciono ho un motivo in + per nn allenare le gambe

    tralasciando le varie prese per i fondelli...mi potete dire dove sbaglio nella scheda? grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, POVERO SOMO
    fifty m'hai fatto morire

    allora, somo, che ne pensi ??
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Purtroppo anche tu hai detto la frase "non voglio allenare le gambe"! Per la modifica della scheda ci saranno pareri ben più autorevoli del mio ma posso dirti che non allenare le gambe significa non crescere.

    Allenando le gambe stimoli il tuo corpo a una crescita totale (detta in poche parole!) sono gli esercizi più duri ma anche quelli dai quali il tuo corpo trae un maggiore profitto per crescere.

    Tu allenale, tanto la tua ragazza non se ne accorge! mica passi da 50cm di coscia a 80cm in una notte!!!!!

    si ci abituerà!!!!


    Per tutti gli altri utenti: scusate dico sempre la stessa!!!!
    Ultima modifica di ...Lux; 06-01-2008 alle 03:59 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Bè, anche io voglio fare un paio di mesi senza allenare le gambe, per il semplice fatto che anche facendo una sola serie di leg press a settimana, le gambe mi crescono e fanno sembrare la parte superiore più piccola.
    (Sono 1,76 x 79 kg al 10,5% circa, con gambe di 65 cm).
    Sò che fare squat dà una botta ormonale incredibile e ho cercato cmq di mantenere tale botta facendo stacchi.
    Non vedo quale sia il problema a non allenare le gambe...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    116

    Predefinito

    nn avevo capito bene questa questione ormonale...
    solo ek io dalle 18 alle 3 della mattina ogni giorno (tranne per fortuna queti giorni!! ) lavoro in un pub, nn posso permettermi di stare cn l'acido lattico...

    bel marrone questo nn lo sapevo...

    cmq scusate se lo dico ancora ma mi rivolgo a quelli ke sono intervenuti e invece d dare un consiglio costruttivo come dovrebbe essere hanno soltanto,nn dico deriso, ma quasi...

    che male c'è a essere un principiante ancora e sbagliare?
    come si dice dalle mie parti "che vu sit nat 'mparat?"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    no squat( in ogni sua variante) e no stacchi( in ogni sua variante) ? no party


    devi sapere che sono importanti anche per la risposta anabolica che danno alla parte superiore del corpo, quindi non facendoli non aspettarti chissa che fisico nemmeno sopra! Cmq ancora non ci hai detto la circonferenza delle tue gambe! perche un conto e se e di 70cm allora potresti pure dire che sei soddisfatto ma dubito che siano cosi. Cmq se fosse morto( e qui tocchiamoci tutti e tocchiamo ferro) somoja si rivolterebbe nella tomba perchè la scheda che hai fatto non c'entra niente con ciò che dice lui boh.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Sinedie, gambe a parte (che ormai hai capito che siamo tutti contrariati dalla tua scelta).. mancano i grossi multiarticolari con i quali si cresce!

    Alzate laterali?! Lento avanti!
    Croci?! Panca piana bilanciere
    Pullover?! Rematore pesante, trazioni!
    Almeno gli stacchi?! Non sono per le gambe!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinedie Visualizza Messaggio
    nn avevo capito bene questa questione ormonale...
    solo ek io dalle 18 alle 3 della mattina ogni giorno (tranne per fortuna queti giorni!! ) lavoro in un pub, nn posso permettermi di stare cn l'acido lattico...
    L'acido lattico svanisce 2 ore dopo l'allenamento. I DOMS li hai solo se ti alleni in modo poco frequente, come hai intenzione di fare tu, e quindi fai male. Puoi allenare le gambe benissimo ed avere pochissimi DOMS, dovresti averlo imparato leggendo le routine di Somo: anzi se usi alto volume e basse reps minimizzi i DOMS.

    Qua il problema è che avrai letto anche tanti post, ma solo quelli che ti facevano comodo ti sono entrati in testa probabilmente! Il mio unico consiglio è: continua a studiare prima di iniziare quella scheda orrenda.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    bè del resto...questo forum è intitolato...forum del bbing e del fitness....è che qui di fitness se ne fa ben poco ehehe.....e non saprei da che parte iniziare a far fitness....a si, forse si, curl manubri 3x15@8kg su uno step
    puo' andare ?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 02:32 PM
  4. "giusto" VS il "commerciale"
    Di naturalbodybuil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 06:00 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home