Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pettorali

szach non   collegato Principiante

Pensieroso Pettorali

Salve mi chiamo Lorenzo....ho un problema ai pettoraliremetto che sono alto 1,70 e che peso 62 Kg,vado a correre 2 volte a settimana e frequento la palestra 3 volte a settimana;allora in panca arrivo a fare 10 colpi con 20 kg per parte + la sbarra ma una volta finito l'allenamento i miei pettorali si afflosciano e mi fanno la cosidetta forma a tettina.....cosa posso fare?????tutto il resto del corpo + che definito ma i pettorali non ne vogliono sapere....devo aumentare il carico o aumentare le serie??AIUTATEMI PER FAVORE.....CIAOOO

L'avatar di Sly83
    Sly83 non   collegato Mr Universo
    Localit
    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

puoi precisare il problema? qualche indicazione di pi perch non capisco cosa intendi di preciso...

Predefinito

ho il pettorale che nn resta duro si affloscia...sembra quasi che abbia uno strato di grasso tra pelle e muscolo e se per 3 o 4 giorni nn faccio petto il muscolo si affloscia e il petto mi balla...anche se sono molto magro

L'avatar di Sly83
    Localit
    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

potrebbe essere lipomastia o ginecomastia.
    Parlane col tuo medico curante.
    NIENTE ALLARMISMI PERO'!!!!!!!!!!!!

Predefinito

cmq una cosa minima....forse devo darci maggiormente dentro con i pettorali

L'avatar di Sly83
    Localit

Predefinito

dal dottore vacci...mi sa che proprio lipomastia o ginecomastia.
    L'occhio di un esperto ti dar i consigli giusti!

L'avatar di Sly83
    Localit

Predefinito

Originally posted by szach
    cmq una cosa minima....forse devo darci maggiormente dentro con i pettorali
    a puro titolo informativo: tra i pro frequente "l'intervento che toglie le tette ai campioni", che a volte manifestano come effetto collaterale dell'uso degli steroidi la comparsa della ginecomastia.
    un disguido ormonale, mettiamola cos, che frequentissimo fra la pubert e l'adolescenza e che tende a regredire da solo col tempo.
    In qualche caso per la chirurgia da una bella mano (nei pro di solito non regredisce da sola.......)
    Non allenare troppo i pettorali. Massimo 2 volte la settimana, e con routine possibilmente diverse.
    E TI ORDINO DI ANDARE DAL TUO MEDICO CURANTE!!!!!!!!!!!!!
    ti dir anche lui che molto probabile che col tempo sparisca da sola.....
    Co!

L'avatar di Infinite77
    Infinite77 non   collegato Principiante

Predefinito

prova a fare gli esami di progesterone, prolattina e testo e guarda i livelli ormonali....se dovcessero non tornare rivolgiti ad un endocrinologo, altrimenti potrebbe semplicemente essere del grasso localizzato, anche se ne hai in poca percentuale si pu essere concentrato in un solo punto.
    THE WORLD NEEDS A HERO!

L'avatar di Sly83
    Localit

Predefinito

giusto!!!!

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Ma dai magari ha iniziato da poco, logico che il petto sia floscio....40 Kg di panca...e gli serve solo un p di pazienza..aumentare i muscoli e togliere grasso.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi pi importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa pi importante la qualit della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB semplice non astrofisica"

L'avatar di Sly83
    Localit

Predefinito

il fatto che essere sicuri al 100% non guasta;
    E poi ripeto:il problema pu essere transitorio, quindi non c' assolutamente bisogno di preoccuparsi....l'allenamento poi di certo imprescindibile!

L'avatar di Infinite77
    Infinite77 non   collegato Principiante

Predefinito

sono in completo accordo con te.....probabilmente solo un deposito di grasso e nulla di pi.....ma non certo dannoso fare degli esami del sangue;magari ci scopre comunque indicazioni interessanti per futuri allenamenti od alimentazioni.

ciao
    THE WORLD NEEDS A HERO!

L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Localit
    1.84cm 80kg

Predefinito

Originally posted by szach
    ho il pettorale che nn resta duro si affloscia...sembra quasi che abbia uno strato di grasso tra pelle e muscolo e se per 3 o 4 giorni nn faccio petto il muscolo si affloscia e il petto mi balla...anche se sono molto magro

presto prestiissssssssssiiiiiimo , 50 kg di panca per 10 rip sei ancora agli inizi , quello che vedi quando finisci di allenarti pompaggio di sangue nel muscolo non crescita di massa capisci ??Non che ti deve restare gonfio per crescere.
    Dacci dentro con giudizio ci vuole tempo .

http://www.abodybuilding.com/Sfuncia4.htm
    se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoter in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagher nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle Luomo deve costantemente superare i suoi limiti
    Bruce Lee.

L'avatar di Xaero
    Xaero non   collegato Registered User

Predefinito

Secondo me bisognerebbe analizzare il problema fin dalla radice: Questo fenomeno localizzato ai pettorali si presentato prima o dopo aver iniziato la disciplina del BBuilding?
    Secondo me se prima, quasi sicuramente si tratta di ginecomastia o nel migliore dei casi di accumulo di grassi, se dopo, allora potrebbe trattarsi di un effetto collaterale dovuto all'eventuale assunzione di medicinali come dicevano gli altri del forum o anche secondo me un caso di overtraining. (le fai le serie di riscaldamento?)
    Personalmente a me (che ho 16 anni) capitato di avere la ginecomastia che ho potuto risolvere un po' col tempo, un po' proprio praticando BodyDuilding! Ho potuto infatti constatare un tiraggio del muscolo notevole che si trascinato via il brutto effetto antiestetico della fastidiosa disfunzione ormonale. Da non tralasciare un aspetto determinante che avrebbe presumibilmente potuto scatenare il tuo problema, ovvero la questione dell'alimentazione.
    A me infatti capita "l'afflosciamento" (Hey il termine compare Ne "Lo zingarelli 2003" , se si vuole si sostituisca con "l'affievolimento" ) del muscolo quando non mangio quanto dovrei e non assumo tutte le proteine rientranti nel mio fabbisogno: mi sento fiacco floscio e poco tonico.
    Ovviamente questi sono i miei umili pareri, non sono n un medico ne un pro. Spero cmq di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di Xaero; 11-07-2003 alle 10:47 PM

L'avatar di Sly83
    Localit

Predefinito

mi sei scaduto a 5 righe dalla fine ...come Dorando Petri alla maratona....perch hai scritto "afflosciamento"?!?!?! sembrava un referto medico e me lo hai buttato a terra cos.........#c

comunque la tua esperienza sicuramente utile per tutti quelli che hanno questo problemino.
    Co!
    La risposta dentro di te.
    Per sbagliata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter