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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    pol1982 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    239

    Predefinito parte posteriore della coscia



    Ciao ragazzi,leggendoil libero "I principi di Poliquin" mi venuta voglia di provare le estensioni inverse,che l'autore sembra gradire tanto...pensate che possa essere una valida e pi sicura alternativa dello stacco g.t.?come potrei aggiungere un p di sovraccarico tenendo conto che mi alleno in un power-rack (e magari una gamba x volta)?sono anche molto interessato al concetto di Poliquin sul tempo totale di tensione di un muscolootete consigliarmi qualche altro suo testo che parli approfonditamente di questo?grazie e ciao

  2. #2
    L'avatar di Andriol
    Andriol non   collegato Mr Italia
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    Dec 2002
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    202

    Non fatemi parlare

    Estensioni inverse......uhm....al momento non riesco a focalizzare l'esercizio, potresti essere pi specifico?

  3. #3
    pol1982 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    239

    Predefinito

    hai presente le normali estensioni lombari?quelle inverse vengono eseguite muovendo le gambe e tenendo fermo "il resto"...

  4. #4
    L'avatar di Homer
    Homer non   collegato Principiante
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    Dec 2002
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    11

    Predefinito

    B a dir la verit non ho ben capito neanche io l'esecuizone. Quando parli di estensioni lombari ti riefrisci al classico esercizio del good-morning in piedi con bilanciere sulle spalle, o quello che si fa sulla panca rialzata con le gambe parallele al pavimento ed il corpo dalla cita in gi, che va perpendicolare a terra magari con un peso fra le braccia....ma le estensioni inverse non riesco ad immaginarle, potresti descriverle in modo dettagliato?

    Tnx

  5. #5
    pol1982 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    239

    Predefinito

    le estensioni lombari sono quelle che hai descritto x seconde...quelle inverse hanno lo stesso concetto,solo che al posto di far fare il movimento al corpo e tenere ferme le gambe si fa il contrario..spero abbiate capito

  6. #6
    L'avatar di Shawn Ray
    Shawn Ray non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    2,524

    Predefinito

    Cio il corpo sta appoggiato sulla panca rialzata con la pancia sotto, ed alzi le gambe dalla posizione verticale parallelamente al pavimento, quindi con un peso sll'altezza dei polpacci?

  7. #7
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
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    1,245

    Predefinito

    si esatto...
    se leggi il libro di Mc Robby, tecnica di allenamento coi pesi, c' proprio la spiegazione di come realizzarle in un powerack con un piccolo attrezzo additivo

  8. #8
    pol1982 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    239

    Predefinito


    Shawn e Shawn Ray hanno capito che esercizio intendevo...ma cosa ne pensate?conoscete x caso un altro metodo x usare un sovraccarico senza farsi fare apposta l'attrezzo che McRobert descrive nel suo libro?

 

 

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