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Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: come fare?

  1. #1
    L'avatar di coky-y3k
    coky-y3k non  è collegato Principiante
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    Predefinito come fare?



    Volevo chiederti varie informazioni dato che mi sono avvicinato a questo bellissimo sport.

    Io mi chiamo costanzo ho 35 anni, sono alto 1,68 e peso 58 kg
    ho molta difficoltà nell'aquisire massa muscolare, pratico questo sport da 6 mesi, il mio cambiamento è solo nelle tonicità muscolare e un leggero aumento della massa.

    io sono e voglio essere un natural, il mio corpo e ben modellato, le varie fascie muscolari sono tutte in evidenza, il mio grasso corporeo e quasi inesistente.

    da premettere che mi alleno a casa avendo le attrezzature base.

    panca orizzontale weider pro 420, con aste da 1,50, 1,80, curling da 1,50 , coppia di manubri, e totale complessivo di pesi 90kg

    eseguo tutti esercizi base, estensioni su panca, croci su panca, rematore con bilanciere, trazioni al mento, bicipiti con bilanciere, ticipiti, lento avanti con bilanciere, squat, polpacci e addominali su panca inclinata.

    la mia frequenza di allenamento e 2 volte alla settimana

    mi puoi consigliare una dieta?

  2. #2
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
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    Molto Felice

    Caspita sei un tipo fortunato e non te ne rendi conto gli altri vorrebero avere le fasci muscolari in evidenza come te perchè rovinarti con un programma di massa? Poi ho letto che sei alto 168cm non per offenderti ma sei bassino secondo me se aumenti di massa non saresti una bella figura da vedere

  3. #3
    L'avatar di coky-y3k
    coky-y3k non  è collegato Principiante
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    Predefinito si ma...

    sono daccordo con quello che mi dici, solo che secondo me un 2,3 chili in piu' non farebbero male al mio corpo, so che sotto molti aspetti mi devo ritenere soddisfatto per come è il mio corpo, pero' come la maggior parte delle persone che si avvicinano a questo sport l'obbiettivio è avere un corpo ben in evidenza e abbastanza grosso.

    certamente non sono alto e nn mi offendo per niente anzi,
    pero' un paio di centimetri in piu' su tutti i muscoli nn fanno male che dici??

    spero che mi puoi aiutare.

  4. #4
    L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Perplesso

    Originally posted by siffrediantonio
    Caspita sei un tipo fortunato e non te ne rendi conto gli altri vorrebero avere le fasci muscolari in evidenza come te perchè rovinarti con un programma di massa? Poi ho letto che sei alto 168cm non per offenderti ma sei bassino secondo me se aumenti di massa non saresti una bella figura da vedere
    Rovinarsi con un programma per la massa?????non credo ci si possa rovinare con un programma per la massa...
    Si ricorda che questo è un forum di bb........è la massa è fondamentale...è il "materiale su cui lavorare" per raggiungere una forma fisica eccezionale....
    Se invece posso permettermi un consiglio a Coky, se pesi 58 kg per 168 cm(io sono 170cm, forse 171...) sei già sottopeso per il tuo peso-forma normale, figuriamoci ora che ti sei avvicinato al bb e quindi vengono sconvolti tutti i parametri!!!!!
    Potresti anche pesare 75 kg, tirato e stare benissimo, ma quale rovinarti...staresti da paura!!!!!

  5. #5
    Vegeta non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    Bè comincia a dire com'è il tuo allenamento, le serie, le ripetizioni, la frequenza, la tua anzinità allenanate, come hai strutturato i vari cicli e l'ultimo che hai affrontato, come pure l'alimentazione, considerato che se non realizzi un piano aliomentare ad hoc, non ci sarà programma che tiene.
    Attendiamo tue news.

  6. #6
    L'avatar di coky-y3k
    coky-y3k non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    infatti !! è propio questo che intendevo dire..

    il mio allenamento è per 2 volte settimanali.

    lunedi':
    squat, 1 serie di riscaldamento 8.12 r. + 2 serie per 8 ripetizioni
    rematore con bilanciere: 1 serie di riscaldamento 8.12 r + 2 serie da 8 ripetizioni.
    trazioni alla sbarra: 1 serie per il max di ripetizioni.
    addominali: 2 serie per 8 ripetizioni.

    venerdi':
    petto. panca orizzontale 1 serie riscaldamento + 2 serie da 8 ripetizioni.
    tricipiti dietro la testa: 1 serie per 8 ripetizioni
    bicipiti: curling 2 serie per 6 ripetizioni.
    croci su panca: 2 serie per 8 ripetizioni.
    bicipiti su panca: 1 serie per 6 ripetizioni.
    il tutto per un massimo di 60 minuti.
    ho fatto 2 anni di riposo per 3 operazioni al ginocchio destro, frattura del corno posteriore del menisco mediale interno. ora sono 6 mesi che ho ricominciato.

  7. #7
    L'avatar di coky-y3k
    coky-y3k non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    l'alimentazione è:
    colazione la mattina con cereali.
    spuntino parmiggiano, crudo.
    pranzo: pasta, carne bianca o rossa, insalata, o uova 2 oppure pesce.
    cena: ancora pasta, formaggi, verdura, pesce.

  8. #8
    L'avatar di coky-y3k
    coky-y3k non  è collegato Principiante
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    Furioso nessuno mi aiuta? o puo' consigliarmi??

    aspetto qualche consiglio da voi esperti

  9. #9
    L'avatar di Goku
    Goku non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    per l'alimentazione ti ho risposto qui
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1637
    altrimenti si duplicano le risposte.
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  10. #10
    NATURAL non  è collegato Mr Italia
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    Messaggio

    goditi il tiraggio,io faccio agonismo e ti dico che il tiraggio e' la cosa + guardata nelle gare natural,assieme alla simmetria.Dato che sei tirato pur mangiando tali cibi prova semplicemente a chiederti ....ma cosa desidera il mio corpo,cosa vuole per crescere?dagli della buona frutta secca(noci,nocciole,mandorle dolci anancardi ), cereali di qualita' e varia la carne che consumi,tutti i pesci,nel tuo caso andrebbe bene persino lìanguilla!!scegli sgoombro salmone,halibut,merluzzo,tonno anche in scatola,ma non rimpinzarti sii sempre lucido durante la digestione.Per te' i carbo sono essenziali e diversifica pure la fonte x non annoiarti,fette biscottate,avena,crema di riso,riso,pasta ecc..non esagerare con le porzioni pero".

  11. #11
    L'avatar di coky-y3k
    coky-y3k non  è collegato Principiante
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    Predefinito Grazie

    Grazie a tutti , provero' i vostri consigli..

    siete persone davvero gentili ed esperte

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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