Bè, il classico abbinamento.
Prova ma per le superserie preferisco farle nel Pre-Exaust.
Ciao
ke ne pensate di questa tecnica d'allenamento?
secondo voi quali sono i giusti accoppiamenti di esercizi e quante le ripetizioni da fare?
il mio "trainer" mi ha proposto una cosa del genere (da rivedere comunque)
petto e skiena:
panca piana e trazioni alla sbarra 4 x 6+6
panca 30° e rematore bilancere 3 x 6+6
bicipiti e tricipiti
panca scott e french press in panca 30° 4 x 6+6
curl con i manubri e ercolina 3 x 6+6
le spalle e le gambe in un altro giorno.. non in superset oviamente![]()
questa non è la skeda definitiva ma volevo conoscere la vostra opinione e kiedere se gli abbinamenti sono corretti..
grazie a tutti.
Bè, il classico abbinamento.
Prova ma per le superserie preferisco farle nel Pre-Exaust.
Ciao
Ma alterni le serie, ad esempio 1 serie di panca, normale recupero, seconda serie trazioni e così via, oppure sono i super-set senza pausa?![]()
senza pausa.. come un normale superset solo ke invece ke farlo sullo stesso muscolo 8ke so spinte e croci in panca piana) lo fai per muscoli antagonisti.. (anke se credo ke petto e skiena tecnicamente non siano proprio antagonisti)
comunque dite che è un metodo che funziona?
Quello che tu hai descritto è il vero superset cioe' allenate due muscoli agonisti uno dietro l'altro (spesso invece molti pensano che il superset sia isolamento+composto ma dello stesso muscolo) comunque sono conosciuti anche come Jump set, chiedi a Shawn cosa ne pensa
E' un ottima tecnica!
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
si ottima tecnica cmq Jump set a quanto so io è con la pausa tra 1 movimento e l altro..altrimenti si parla di superset
dubito ti risponderà.. il topic è del 2002...
]
#
si, ma se non muore di vecchiaia...![]()
![]()
![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri