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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 1rm

  1. #1
    L'avatar di Antonio
    Antonio non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    99

    Predefinito 1rm



    Secondo voi qual'è la metodica più corretta per determinare la propria 1RM senza farsi male?

  2. #2
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    Devi farlo con 1 o 2 aiutanti ,a meno che tu non abbia un rack.
    Riscaldamento prima di provarlo con qualche rip a carico leggero.
    Puoi provare il tuo massimale su 10 rip e poi guardare in tabella il tuo 1rm.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  3. #3
    L'avatar di Antonio
    Antonio non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Dove trovo questa tabella?

  4. #4
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    567

  5. #5
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    400

    Predefinito


    Se proprio ti serve sapere la tua 1RM, lascia stare le tabelle di conversione, che fanno acqua da tutte le parti. Ogni tot settimane (4-8... dipende da quello che devi farci) prova il massimale: se il tentativo riesce facilmente, aspetta qualche minuto (5-6) e riprova con 1-2 kg in più... fino a che non trovi il carico preciso.
    Come ha detto weboy, usa un rack oppure un paio di aiutanti, e fai un riscaldamento progressivo (3 o anche 4 serie). Se non sei abituato a "giocare" con carichi massimali... lascia stare!

 

 

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