Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: ke ne pensate di questo tread?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito ke ne pensate di questo tread?

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=1#post1597830

    ben accette le risposte dei + esperti anke quelli ke nn postano da un bel po...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ti ho risposto di là.......ma ti riporto la risposta anche qua(che ho quotato da un altro utente):

    "la divisione più adatta ad essere generale credo sia tra esercizi multiarticolari e monoarticolari (anche se quest'ultima .......) possiamo considerare lo stacco come BASE,ma ci saranno sempre soggetti che quella base se la potranno fare in altri modi.


    PS: traducendo, non esistono esercizi obiettivamente fondamentali per tutti, il che non va però interpretato come W GLI ESERCIZIETTI."
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    raga che complicazioni...eheh....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi piacerebbe che qualche anima pia mi spiegasse la differenza fra esercizi di base e non...

    Al di là di considerazioni di natura pratica e logistica (concordo sul fatto che:
    1. la scheda perfetta NON esiste;
    2. il punto uno è ancora più vero su un Forum;
    3. esistono limitazioni genetiche e posturali agli esercizi),

    vorrei sapere se, per ipertrofizzare qualunque muscolo, occorre far muovere più muscoli oppure pochi ! Ma la risposta la so già.

    E vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che non sono ancora riuscito a vedere un PL piccolo...
    Palla svizzera, crunch vari...
    Mah.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Mi piacerebbe che qualche anima pia mi spiegasse la differenza fra esercizi di base e non...
    tat.......il discorso tradotto in parole povere vuol dire:quali so sti caxxo di esercizi che me fanno diventa più grosso?
    Risposta:squat,stacchi,dip,trazioni ecc. sono tutti esercizi base(alla base della crescita)/fondamentali(fondamentali per crescere....ma anche no)/multiarticolari(coinvolgono più muscoli) in quanto permettono un maggior coinvolgimenti e una maggior coordinazione motoria e di conseguenza una maggior spinta anabolica rispetto agli altri esercizi(di isolamento quali cavi ecc.).
    Per questo quanto vi si chiede:quali sono gli esercizi migliori-base§(o come li volete chiamare) per la crescita muscolare?la risposta è quella sopra in alto;altra domanda si può crescere senza quei determinati esercizi?si.........cresci di meno.......ma cresci.
    Tutto qua tat.



    Al di là di considerazioni di natura pratica e logistica (concordo sul fatto che:
    1. la scheda perfetta NON esiste;
    2. il punto uno è ancora più vero su un Forum;
    3. esistono limitazioni genetiche e posturali agli esercizi),
    concordo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma guarda, Venom, che io so come la pensi. Mi sarebbe piaciuto al "relativista" Vabo che potesse spiegare qual è la differenza fra l'esercizio di base e l'esercizio che non è base...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ma guarda, Venom, che io so come la pensi. Mi sarebbe piaciuto al "relativista" Vabo che potesse spiegare qual è la differenza fra l'esercizio di base e l'esercizio che non è base...
    allora ti chiedo scusa se ho frainteso.........pensavo di non essermi fatto capire.
    ps.lascia perdere vabo .

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Mah....si confonde la filosofia con il BB.....certo che se sono nato con una gamba sola il MIO esercizio base nn sarà lo squat....BOHHHH

    ricerca dell' equilibrio nella crescita in massa e forza muscolare, crearsi una "struttura" solida,forte e massosa cioè STACCHI;SQUAT;PANCA;LENTO;TRAZIONI;REMATORE....che "creano" una base, indi esercizi di base.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Condivido cio' che ha detto in "the other Forum" Vabo!

    Molte volte si tende a sovrapporre l'allenamento del PL a quello del BBer.

    E' chiaro che il PL dovrà intendere come esercizi base squat panca e stacchi,
    sono i sollevamenti che dovrà eseguire in gara

    Altra cosa è un allenamento del BBer che ricercherà fondamentalmente l'ipertrofia, passando naturalmente dalla forza, ma non "necessariamente" con squat, panca e stacchi.

    Gli esercizi da svolgere per un BBer vanno selezionati in base:

    alla preparazione atletica e motoria del soggetto
    al suo stato fisico (problemi articolari e posturali, eventuali patologie a carico del rachide ecc.)
    all'età del soggetto
    all'anzianita di allenamento
    agli obbiettivi
    al sesso
    alla facilità di apprendimento

    Non per ultimo, analizzare dal punto di vista fisiologico, la validità dell'esercizio.

    Forse non tutti sono consapevoli che la PP come esercizio per il pettorale non vale una cicca.

    Gli stacchi per il gran dorsale, lo coinvolgono quanto il calf.

    Se parliamo di forza è un conto, se si parla di ipertrofia il discorso cambia

    Un'altra definizione che mi lascia perplesso è:

    multiarticolare/monoarticolare

    Lo squat è multiarticolare e la pressa no?
    il curl con i manubri o bilanciere è monoarticolare? (il bicipite è muscolo biarticolare)
    Le trazioni sono multi la lat è mono?
    Potrei continuare all'infinito

    Tutto va adeguato al contesto, non bisogna essere integralisti ne da una parte ne da un'altra

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Forse non tutti sono consapevoli che la PP come esercizio per il pettorale non vale una cicca.
    potresti essere + kiaro?

    la panca da pl coinvolge dorso, spalle e tricipiti e anke il petto.

    e la panca da bb senza arco (i piedi poggiati in modo da avere stabilita, ma semza leg drive) nn coinvolge maggiormete i pettorali rispetto alla panca pl?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Come ben dovresti sapere, dal punto di vista fisiologico, il pettorale adduce il braccio, intraruota l'omero antepone la spalla, il piccolo pettorale partecipa alle azioni sopradette e abbassa la spalla.
    Trai tu le conclusioni!
    Prova anche senza peso, a fare i movimento della panca.
    Ora prova con le braccia davanti a te ad addurre (incrociando le braccia).
    Toccati con una delle due mani il pettorale, dimmi che differenza senti?

    Dal punto di vista fisiologico meccanico, ecco che esercizi come le croci su panca e, ancora meglio ai cavi in piedi (incrociando) risultano quantomeno vantaggiosi, per una stimolazione diretta del Gran e Piccolo Pettorale.

    Anche dal punto di vista EMG la panca piana risulta all'ultimo posto.

    E' chiaro comunque, che gli esercizi sopramenzionati, non ti permetteranno mai carichi come nella panca, e questo puo' essere un limite, ma a mio parere
    per l'EGO

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Il tuo ragionamento Fifty non fa una piega, però, si parlava di esercizi di base, tu dici che un esercizio dovrebbe essere scelto in base a determinate esigenze, condizioni, livelli.... ok, ma quelli che potrebbero servire , semplicemente, non sono esercizi base ma complementari o non fondamentali....insomma, Tu credi veramente che un BBer possa costruirsi un fisico senza quegli "esercizi dell'elenco" , credi che solo con pressa, alzate laterali ,croci, si possano mettere le basi o le fondamenta di un buon fisico ?
    Per come la vedo io: basi o fondamenta = esercizi di base o fondamentali
    Senza polemiche , naturalmente

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Si, penso che ci si possa "costruire" anche senza eseguire gli esercizi in questione!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Condivido cio' che ha detto in "the other Forum" Vabo!
    figurati

    Molte volte si tende a sovrapporre l'allenamento del PL a quello del BBer.
    assolutamente no..........l'argomento è sempre stato il bb;la sezione pl come puoi vedere ha una sezione a parte.


    E' chiaro che il PL dovrà intendere come esercizi base squat panca e stacchi,
    sono i sollevamenti che dovrà eseguire in gara
    quindi il fatto che i pl siano grossi(pur non ricercando l'ipertrofia)non inplica il fatto che questi esercizi(fondamentali)siano importanti per la crescita?

    Altra cosa è un allenamento del BBer che ricercherà fondamentalmente l'ipertrofia, passando naturalmente dalla forza, ma non "necessariamente" con squat, panca e stacchi.
    non è necessario è vero..........e mi pare che tattoos lo abbia già ripetuto.
    ps.se togli questi esercizi ad un natural è come se gli tagliassi i coglioni prima di scopare con una ragazza.

    Gli esercizi da svolgere per un BBer vanno selezionati in base:

    alla preparazione atletica e motoria del soggetto
    al suo stato fisico (problemi articolari e posturali, eventuali patologie a carico del rachide ecc.)
    ripeto........si parlava di bb...........e il suo stato fisico è già stato citato da tat.
    ps.a uno storpio non dirò mai di eseguire lo squat in acccosciata.

    all'età del soggetto
    all'anzianita di allenamento
    agli obbiettivi
    al sesso
    alla facilità di apprendimento
    si ho capito........però quanti caxxi.........è giusto ma non esageriamo;il soggetto era un uomo,si allenava presumo da poco meno di un anno,gli esercizi se li faceva insegnare in palestra........per cui?fifty è molto semplice la cosa..............se poi vabo vuole complicare le cose non è colpa mia.

    Forse non tutti sono consapevoli che la PP come esercizio per il pettorale non vale una cicca.
    infatti negli esercizi per il petto si sono citate le dip e non la panca piana.


    Gli stacchi per il gran dorsale, lo coinvolgono quanto il calf.
    vedi femorali,lombari,avambracci,polpacci e poi dimmi se non coinvolgono.

    Se parliamo di forza è un conto, se si parla di ipertrofia il discorso cambia
    ti cito una frase di tat in questo stesso thread: ci sarà una ragione se i pwl sono tutti grossi.

    Un'altra definizione che mi lascia perplesso è:

    multiarticolare/monoarticolare

    Lo squat è multiarticolare e la pressa no?
    la coordinazione è diversa.......sulla pressa stai appoggiato ma nello squat coordini,spalle,schiena,braccia,polpacci e gambe nell'esecuzione dell'esercizio.
    ps.sai meglio di me che la pressa coinvolge la schiena per un suo incurvamento nella fase negativa dell'esercizio.


    il curl con i manubri o bilanciere è monoarticolare? (il bicipite è muscolo biarticolare)
    vabbè........questo non la sapevo(lo ammetto)..........ma per dirti:considero il curl con bil in piedi più multiarticolare rispetto a quello seduto..........tanto per farti rendere l'idea.
    Le trazioni sono multi la lat è mono?
    Potrei continuare all'infinito
    io li considero multiarticolari tutti e due.

    Tutto va adeguato al contesto, non bisogna essere integralisti ne da una parte ne da un'altra
    si parlava di bb e non di calcio,lanco del giavellotto,atletica leggere e quant'altro

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Si, penso che ci si possa "costruire" anche senza eseguire gli esercizi in questione!
    su questo non ci piove......ma la domanda è:quanto puoi crescere senza questi esercizi?
    ps.io mi sto riferendo al campo natural...........se poi parliamo di doping quello è un altro discorso.

Discussioni Simili

  1. Dopo aver letto centinaia di Tread
    Di Framan82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 11:48 AM
  2. Cancellare due tread miei nella sezione video...
    Di JillCooper nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2010, 11:35 PM
  3. tread inutile ma se qlk vuole risp
    Di Thor86 nel forum Help Forum
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-2006, 05:43 PM
  4. Pensate a questo
    Di ScoobyDoo nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-2005, 08:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home