Ragazzi qualcuno mi sa consigliare come impostare un allenamento in modo da allenare ogni gruppo muscolare 2 volte alla settimana con una frequenza di tre allenamenti settimanali? L'obiettivo è l'ipertofia..
Grazie mille.
Ciao
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare come impostare un allenamento in modo da allenare ogni gruppo muscolare 2 volte alla settimana con una frequenza di tre allenamenti settimanali? L'obiettivo è l'ipertofia..
Grazie mille.
Ciao
Scusate ho postato due volte lo stesso post cercando di correggere il titolo..
Se qualche moderatore può cancellare l'altro post identico ma con il titolo sbagliato..
Grazie
fai un search![]()
frequenza 2 a week, giorni disponibili 3.....farei (come sto facendo) 1 petto-spalle-trcps, 2 gambe-schiena-biceps, 3 off, 4 off, 5 deadlift day + petto + spalle , 6 off, 7 off![]()
Che chiave di ricerca mi consigli di usare?
Deadlift sarebbe lo stacco?
Impreza come l'hai impostata la scheda?
Cioè che esercizi fai quante serie da quante reps quanto recupero tra una serie e l'altra etc..
THX
nel mio diario trovi tutto, ma non sto facendo massa (per modo di dire!) , ti conviene, se ti garba la suddivisione, buttare giù qualcosa.....
Scusate, forse ho capito male io...Impreza mi sembra che non stai allenando ogni gruppo due volte alla settimana, o sbaglio?![]()
O almeno non tutti i gruppi...
si invece: lun: petto,spalle,trcps;mar:gambe,back,biceps;ven:gambe ,back,petto,spalle(indirettamente braccia)
ok, diciamo che non avevo contato le braccia indirettamente sorry![]()
Dovrò visitare il tuo diario per capire come fai il giorno dello stacco (schemi ecc ecc), mi sembra che possa essere interessante.
Impreza ho dato uno sguardo al tuo diario velocemente e non ho trovato ciò che mi interessa.. Potresti buttare giù la tua scheda in questo thread se non ti scazza?
Grazie mille..
Prova a postare qualcosa intanto..
Ps non posso fare stacchi.. E per il momento neanche lo squat perchè nella palestra attuale non c'è il power rack..
Lunedì
Pettorali:
Panca piana 10-8-6 falso piramidale
Croci su panca piana 10-10-10
Deltoidi:
Distensioni sopra la testa 12-10-8 falso piramidale
Alzate laterali 10-10-10
Cavi incrociati 12-12-12
Gambe:
Squat (o pressa)5-5-5
Mercoledi
Bicipiti:
Trazioni alla sbarra presa supina 4 seire x max reps
Curl con i manubri 10-8-6 falso piramidale
Curl con il bilanciere presa inversa 3 serie per max falso piramidale con un peso che mi permetta di fare 20 reps alla prima serie
Tricipiti
French press 10-8-6 falso piramidale
Distensioni alle parallele 3 serie x max
Kick back 12-12-12
Venerdi
Dorsali:
Trazioni alla sbarra frontali presa prona 3 x max
Lat machine tergale 10-8-6 falso piramidale
Rematore 12-10-8 falso piramidale oppure 12-12-12
Pettorali:
Distensioni su panca inclinata con i manubri 12-10-8
Croci su panca inclinata 12-12-12
Deltoidi:
Lento avanti 10-8-6 falso piramidale
Petto, dorso e spalle vengono allenati due volte alla settimana con esercizi mirati le braccia invece venogono allenate direttamente una volta alla settimana ma indirettamente in tutte le sedute..
Hai ragione, se non lo leggi tutto non trovi...ormai è diventato "grandetto" ..
lo schema lo trovi qui :
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=11905&page=17
al post 248
Ripeto che è un mio schema,e la finalità non è la massa.... magari ti aiuta a buttare giù qualcosa...
Qualche consiglio O commento sulla scheda che ho provato a fare?
Segnalibri