Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli allenamento

bbboy non  è collegato Principiante

Predefinito Consigli allenamento

Ciao a tutti ragazzi/e, sono nuovo del forum ma avevo già visitato questo sito per reperire informazioni e consigli sull'allenamento...
    premetto che ho 17 anni e mi alleno da un bel po' di anni...
    vorrei sapere che tipo di allenamento mi consigliate per migliorare ancora di più tutti i muscoli (in particolare pettorali e addominali)...
    potreste fornirmi qualche utile indirizzo internet (su questo sito non credo ci sia qualcosa del genere) o realizzare uno schemino col quale illustrarmi l'allenamento?
    Cmq ho lasciato la palestra per mancanza di tempo ma ho acquistato manubri e bilanciere + la panca ovviamente...
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno, anche solo per mandarmi a quel paese!!
    Ciao a tutti!!!

L'avatar di Goku
    Goku non  è collegato Mr Italia

Predefinito

su questo sito non credo ci sia qualcosa del genere
    scusa 25.000 post in merito solo sul forum, poi c'è bbhomepage.com e te ne esci così?

cmq il primo consiglio è di andare in palestra per ovvi motivi anzichè il fai da te, che considerando la tua giovane esperienza può essere contrproducente.

L'avatar di yukatan
    yukatan non  è collegato Mr Universo

Predefinito Re: Consigli allenamento

Originally posted by bbboy
    [B]Cmq ho lasciato la palestra per mancanza di tempo [B]
    ma scusa se a 17 anni nn hai il tempo per andare ad allenarti in palestra quando pensi di poterlo mai avere? a 40 con una famiglia da portare avanti il lavoro ect ect?!

potresti andare 1 volta a settimana a fare una routine per tutto il corpo.

bye

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

In effetti. A 17 anni ne hai di tempo per pensare a crescere, ma è anche il periodo degli errori. Ora considera che considerata la tua inespereinza l'utilizzo dei pesi a casa potrebbe avere ripercussioni negative, quindi vale in primis il primo consiglio, trova il tempo di andare in palestra, con un sitruttore che sappa guidarti nella corretta tecncia, fondamentale, e poi si imposta una tabella.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Anche io mi alleno a casa .
    Se hai l'attrezzatura sicura soprattutto per esercizi pesanti (tipo 1 rack anche artigianale) sei al top, se poi riesci ad allenarti con un amico ancora meglio.
    Prima di tutto assicurati di conoscere la giusta tecnica negli esercizi (magari non perfetta,ma il meglio che puoi) e di prediligere la tecnica al carico ed evita il piu possibile gli infortuni.
    Ricorda che per progredire devi puntare alla progressione nei carichi degli esercizi di base multiarticolari.
    Inoltre piu vai su coi carichi e piu recupero ti serve (se sei natural)
    quindi anche solo 2 allenamenti intensi a settimana vanno bene,hai un recupero di 3-4 giorni che da tempo alla supercompensazione ma comunque dipende dalla genetica di ognuno.
    Questi sono solo consigli non prendere nulla come legge,solo tu sai cosa serve al tuo fisico.

Per le addominali lavora di crunch magari con manubrio sul petto ma sono muscoli che hanno bisogno di pompare per crescere:
    almeno 3 serie da 15 se non di piu,non so a che livello sei.

Per il petto lavora di panca e parallele (magari con sovraccarico e tieni il petto gonfio ),esecuzione un po lenta e ben controllata.
    Magari per la panca puo aiutarti prestancare il petto con delle croci sempre lente e controllate,devi sentire la contrazione nel muscolo che ti interessa altrimenti non cresce.

Sono solo opinioni.

Predefinito

Ragazzi, grazie mille per le risposte! Ho scritto che sul sito non c'è nulla a riguardo non perchè il sito non sia fornito, anzi è il più chiaro che abbia trovato finora, ma perchè non ho trovato il tipo di allenamento che fa al mio caso! Lo so, in palestra farei molto più lavoro, ma frequento un liceo classico e non sempre trovo il tempo per allenarmi 3 volte a settimana...
    tenete presente il fatto che sono molto inesperto rispetto a voi, quindi non so in che modo organizzare l'allenamento per frequentare solo 2 volte a settimana... in più il mio istruttore è un po' menefreghista, quindi non sempre è di aiuto...
    mi sa che cmq dovrò tornare in palestra, almeno mi farò seguire da qualcuno...
    non credo di avere problemi per quanto riguarda lo svolgimento degli esercizi, me la cavo abbastanza bene!!
    Un'altra domanda: il mio istruttore ha detto che nella stessa giornata devo allenare i muscoli che lavorano insieme... ad es. pettorali e tricipiti perchè mentre sforzo i pettorali lavorano anche i tricipiti...
    un altro istruttore invece mi ha detto che è il contrario: un giorno pettorali (con i quali si allenano anche i tricipiti) e un altro tricipiti...
    quale suggerimento seguire?!
    grazie a tutti!!! Ciao!!!

No Limits non  è collegato Principiante

Predefinito

Il mio consiglio è di andare in palestra, ti dà le motivazioni giuste se l'ambiente è quello buono!!!! Sei troppo giovane per non averne il tempo, anche due settimane sono + che sufficienti, anzi secondo me sono ottimali!!!!! Il concetto degli abbinamneti tra i vari muscoli lo lascerei da parte, mi concentrerei sui grossi esercizi multiarticolari come panca squat e stacchi e cercherei di mettere in ogni sessione almeno uno tra questi, sopratutto gli ultimi due ti creeranno l'ambiente anabolico favorevole per poterti permettere la crescita muscolare!!!!!!!!

Predefinito

Potresti spiegarti meglio?! Non so cosa sia lo squat e non conosco tutti questi termini "strani"!!!
    Scusate l'ignoranza!!!!!
    Ciao!!!

L'avatar di yukatan

L'avatar di yukatan

Predefinito

La respirazione

Inspirate tirando su il bilanciere ed espirate durante la discesa. Per essere più precisi inspirate prima di tirare il bilanciere , poi bloccate la respirazione stringendo la fascia addominale fino a che non avete raggiunto la posizione verticale.

ne io ne mcrobert siamo d'accordo su questo punto!

L'avatar di yukatan

Predefinito

La respirazione (squat)

Inspirare nella discesa

Espirare durante la risalita

ma perchè nello squat ti fanno espirare nella fase positiva e nello stacco nella fase negativa?!

L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Non è facile coordinare la respirazione col movimento ma piu i carichi salgono e piu è importante, ma deve divenire naturale,non puoi perdere concentrazione per pensare a quando espirare e inspirare, cerca di farlo ma come ti viene naturale.
    Io lo faccio ma magari ogni tanto trattengo il respiro,insomma lo faccio ma nel modo piu spontaneo che mi viene,altrimenti rischio che mi giri la testa per troppo ossigeno, se qualche esperto ci vuole illuminare sarei contento anche io.

Devi sapere che spesso si crede di conoscere e di eseguire gli esercizi con la giusta tecnica ma poi un bel giorno si scopre di aver sempre sbagliato.
    Io ho comprato un libro e mi è servito.

L'avatar di yukatan

Predefinito

io ho tecnica di allenenamento con i pesi di mcrobert dice di espirare durante la fase positiva solitamente

L'avatar di pjbove
    pjbove non  è collegato Principiante

Predefinito

Originally posted by yukatan
    La respirazione

Inspirate tirando su il bilanciere ed espirate durante la discesa. Per essere più precisi inspirate prima di tirare il bilanciere , poi bloccate la respirazione stringendo la fascia addominale fino a che non avete raggiunto la posizione verticale.

ne io ne mcrobert siamo d'accordo su questo punto!

Io ho sempre saputo che si espira in fase di contrazione muscolare cosi' da non aumentare la pressione intratoracica in fase di "sforzo"....non so , magari mi sbaglio. Anche se devo dire che per alcuni esercizi viene piu' naturale inspirare fase di espansione della cassa toracica (vedi le alzate laterali dove io personalmente trovo piu' apportuno inspirare in fase positiva)
    Ultima modifica di pjbove; 16-04-2003 alle 03:45 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter