Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Info per la Crescita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Molto dubbioso Info per la Crescita

    Ciao a Tutti!

    Mi presento...

    mi chiamo andrea ed ho 17 anni e mezzo.

    Ho iniziato palestra ad Ottobre... da 52kg sono arrivato in 3/4 Mesi a 58 per poi finire di Crescere. Penso di avere SOLO massa magra. Sto attento ai pasti.

    Nell'ultimo periodo ho provato una dieta composta da 5 pasti con proteine e carboidrati al Giorno:

    Colazione//Pranzo//Merenda//Cena//Prima di Andare a Letto

    Vado in Palestra 3 volte a settimana ed alleno 2 gruppi muscolari alla volta:

    Petto+Tricipiti
    Bicipiti+Dorsali
    Spalle+Gambe

    Addominali tutte e 3 le volte facendo una serie da 25 e le altre da 10 con quasi il doppio del peso.

    Il problema...

    NON PRENDO PIU' UN GRAMMO!

    Perchè? E' Normale? Eppure ce ne metto di volontà...

    Avete Consigli da Darmi? Vorrei arrivare sui 70kg di massa magra...Quindi 12kg in più...Bello Definito...

    Senza avere problemi fisici prendendo sostanze o future decadenze muscolari del genere muscoli flosci o che.

    Tendo a fare prima un riscaldamento e poi serie da 8 colpi.

    Grazie a Tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Benvenuto

    se ti va posta in alimentazione la tua dieta dettagliata
    e qui come ti alleni


    Ciao

  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Benvenuto!

    Il periodo in cui ti trovi ora viene comunemente detto "stallo", e se n' è parlato molte volte!

    Prova a variare cose che possono sembrare minime quali: pause di recupero, superset e via dicendo, o magari rivedi solo la dieta!

    Posta posta!!!

  4. #4
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ah, fai una cosa: togli il prenanna e mettilo tra la colazione e il pranzo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie del Benvenuto!

    Ok Allora Via Prenanna!

    Io di solito mangio.. allora..

    COLAZIONE: Mezza tazzona di Latte con Cereali (quando mi alzo la mattina xkè in periodo di vacanza...nn sn mattiniero ) e se c'è una banana

    PRANZO: Pasta, Carne (Rossa o Bianca dipende da cosa c'è), Banana se c'è ed insalata spesso con tonno.

    Se non c'è la Carne ci sono 2 uove o 2 toasts se non c'è niente dei 2 prima citati.

    MERENDA: Solitamente... 2 tramezzini gamberetti e maionese

    CENA: La stessa cosa del pranzo.

    PRENANNA Quello che trovo nel frigor verso l'1 di notte. Toasts... Focacce farcite.... Panini cn maionese e salumi....dipende da quello che trovo. Sempre se c'è una banana.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come mi alleno...allora...io non mi sn fatto fare la skeda in palestra...di solito ci arrivo in bici...saranno 3,5 km.... e torno in bici (già per me è un riscaldamento)

    poi faccio addominali con 25kg 1x25 e 3x10 cn 40 o 45kg

    iperextension 3x10 senza peso

    e top xt 6min livello7

    poi mi alleno normalmente in 3 giorni divisi:

    premetto ke nn so tutti gli esercizi cm si kiamano...cmq dico quelli ke mi ricordo!

    LUNEDI
    petto//tricipiti

    piana 1x10 4x8
    panca 45° 3x8
    pectoral 4x10
    cavi incrociati 3x8

    lateral 4x10
    triceps machine 4x10
    distensioni manubrio(penso si kiamino - isolano il tricipite) 4x10
    [prima facevo la french al viso e normale ma nella palestra dove vado ora non hanno la sbarra...)

    MERCOLEDI
    bicipiti//dorsali

    concentrati 1x10 3x8
    alternati 3x8
    scott 1x10 3x8
    ogni tanto provo le trazioni alla sbarra ma + di 3/4 non riesco e lascio perdere
    trazioni strette 1x10 3x8

    dorsal 1x10 3x8
    pulley 1x10 3x8
    remotore manubrio 1x10 3x8
    (cmq anke nella top xt del riscaldamento li faccio)

    VENERDI
    spalle//gambe

    alzate laterali 1x10 3x8
    special 4x8
    shoulder press 4x8
    alzate a 90° 4x8

    [prima facevo lo squat 1x10 e 4x8 ma dove vado ora non c'è...]
    -pressa..quella dove sto con i piedi all'aria e la testa in basso ed alzo il peso...non so come si kiami..cmq è quasi il triplo + pesante della pressa orizzontale. ah..può essere verticale ora ke ragiono? cmq 1x10 3x8
    -leg extension 4x8
    -qll ke isola i polpacci...nn mi viene il nome...4x10

    ECCO TUTTO

    BOMBARDATEMI DI CONSIGLI. UNA DIETA NN TRPP PESANTE. NN VOGLIO FOTTERE IL FEGATO.ora durante l'allenamento usavo anke un intergratore (sl durante l'allenamento) della decathlon ke mi han dtt ke era leggerissimo. 20grammi ogni volta. gusto cacao. è francese

    RIPETO KE NN VOGLIO ROBE SPINTE TIPO CREATINA O ROBE KE MI FACCIANO MALE O KE MI FACCIANO CADERE I MUSCOLI DA VEKKIO

    Grazie Ragazzi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    la creatina nn è spinta visto ke è presente in minime quantità ad es nella carne..a parte questo io diminurei le serie cioè 3 invece delle 4

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Solo 3?

    Come mai? Ma da quanti Colpi?

    Perchè?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    perke fai prima i bicipiti e poi la skiena?
    perke nn hai sostituito lo squat con lo stacco?

    perke tutti questi esercizzi di isolamento?

    ora ti faccio una skeda e mi dici ke ne pensi.


    LUN
    panca piana 3x8 (aggiungi 1-2 set quando pensi ke 4 siano troppo poki)
    cross over ai cavi 2x10 (okkio alla contrazione)
    croci su inclinta 2x10 (okkio all'allungamento)

    curl 3x8
    crunch 3x12


    MER
    trazioni lat in pronazione 3x8 (aggiungi 1-2 set quando pensi ke 4 siano troppo poki)
    pulley 2x10 (okkio alla contrazione, skiena durissima e drittissima)
    trazioni sbarra supinazione 10 rip (fai 10 rip totali ma distribuisclise su quanti set ti vengono, es: 3-2-2-1-1-1)

    french press manubrio un braccio per volta (la mano è iun pronazione) 3x8
    crunch 3x12

    VEN
    stacco 3x8 (aggiungi 1-2 set quando pensi ke 4 siano troppo poki)
    pressa 2x10
    leg curl 2x10

    3x8 lento in piedi bilancere (solo se hai un modo sicuro per posizionare il bilancere, se no fai le alzate frontali, allenare le spalle in modo specifico nn è essenziale per farle crescere)
    alzate laterali 2x10
    calf in pedi 4x12


    come vedi ho scambiato di posto bicipiti e tricipiti, è concentrato l'allenamento sugli ex base, gli altri ex servono per fare un po di volume e se fatti bene stimolano in modo diverso i vari muscoli
    il carico è costante in tutti i set, il cedimento lo raggiungi solo nell'ultimo set, la tecnica deve essere sempre impeccabile
    le pause le decidi al momento, quando ti senti riparti ma nn lasciare passare + di 2 min

    come vedi è + piu compatto e ci starai meno tempo a fare tutto, ma considera ke molte delle cose ke facevi sono inutili e fuori contensto: nn hai massa sufficente da dover scolpire i dettagli con ex di isolamento (niente leg ext, niete panca 45°, niente alzate 90°...)

    il carico lo aumenti ogni settimana del minimo consentito in panca, stacco trazioni lat e lento avanti, negli altri ex solo quando ti senti, ma serebbe una buona idea anke aumentare le rip prima di aumentare il carico.

    quando nn riesci + ad aumentare il carico negli ex base (per 2-3 settimane di seguito) e mantenere il dato skema di set e rip allora devi cambiare skeda.

    chiedimi tutto cio ke nn ti convince

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji

    perke fai prima i bicipiti e poi la skiena?
    mi avevano fatto una skeda così prima

    perke nn hai sostituito lo squat con lo stacco?
    cos'è lo stacco?

    perke tutti questi esercizzi di isolamento?
    kiedilo ai miei ex istruttori

    ora ti faccio una skeda e mi dici ke ne pensi.


    LUN
    panca piana 3x8 (aggiungi 1-2 set quando pensi ke 4 siano troppo poki)
    cross over ai cavi 2x10 (okkio alla contrazione)croci su inclinta 2x10 (okkio all'allungamento)
    sono i cavi incrociati? in ke senso okkio alle contrazioni?

    curl 3x8
    gli alternati?
    crunch 3x12


    MER
    trazioni lat in pronazione 3x8 (aggiungi 1-2 set quando pensi ke 4 siano troppo poki)
    cosa sono? le normali trazioni larghe? davanti alla nuca o dietro?
    pulley 2x10 (okkio alla contrazione, skiena durissima e drittissima)
    trazioni sbarra supinazione 10 rip (fai 10 rip totali ma distribuisclise su quanti set ti vengono, es: 3-2-2-1-1-1)
    cos'è? quella fissata al muro dove mi alzo? se si come la devo fare? prendendola larga? andando su come? cn la testa ke supera la sbarra e ke arriva alla nuca?

    french press manubrio un braccio per volta (la mano è iun pronazione) 3x8
    è quella dei bicipiti ke funge cm una scott? mano in pronazione?
    crunch 3x12

    VEN
    stacco 3x8 (aggiungi 1-2 set quando pensi ke 4 siano troppo poki)
    cos'è?
    pressa 2x10
    quella verticale ke dicevo prima?
    leg curl 2x10
    la leg curl in questa palestra non c'è

    3x8 lento in piedi bilancere (solo se hai un modo sicuro per posizionare il bilancere, se no fai le alzate frontali, allenare le spalle in modo specifico nn è essenziale per farle crescere)
    ho la makkina x farlo da seduti...va bene?
    alzate laterali 2x10
    calf in pedi 4x12
    ho solo quello da seduto in questa palestra. va bene?


    come vedi ho scambiato di posto bicipiti e tricipiti, è concentrato l'allenamento sugli ex base, gli altri ex servono per fare un po di volume e se fatti bene stimolano in modo diverso i vari muscoli
    il carico è costante in tutti i set, il cedimento lo raggiungi solo nell'ultimo set, la tecnica deve essere sempre impeccabile
    cedimento?
    le pause le decidi al momento, quando ti senti riparti ma nn lasciare passare + di 2 min

    come vedi è + piu compatto e ci starai meno tempo a fare tutto, ma considera ke molte delle cose ke facevi sono inutili e fuori contensto: nn hai massa sufficente da dover scolpire i dettagli con ex di isolamento (niente leg ext, niete panca 45°, niente alzate 90°...)

    il carico lo aumenti ogni settimana del minimo consentito in panca, stacco trazioni lat e lento avanti, negli altri ex solo quando ti senti, ma serebbe una buona idea anke aumentare le rip prima di aumentare il carico.

    quando nn riesci + ad aumentare il carico negli ex base (per 2-3 settimane di seguito) e mantenere il dato skema di set e rip allora devi cambiare skeda.

    chiedimi tutto cio ke nn ti convince

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    cacchio mi sn fregato. ti avevo messo in corsivo le domande ed il quote mi ha fatto tutto in corsivo...spero tu capisca...devi rileggere però...scusa le trpp domande

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    come mai mi hai messo
    CURL lunedì
    French PRess mercoledì?

    nn sn sempre bicipiti?
    xkè nnt crunch al venerdì?
    xkè così poki esercizi? bastano x crescere?

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    konkoji sai che quel tipo di schede non mi piacciono xò stavolta ti risparmio un intervento a gamba tesa...

    parere mio dovresti concentrarti SOLO sui multiarticolari e magari allenarti in fulbody 2 volte a settimana... oppure in split AB 4 volte a sett...

  13. #13
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NoNcReScO
    come mai mi hai messo
    CURL lunedì
    French PRess mercoledì?

    nn sn sempre bicipiti?
    xkè nnt crunch al venerdì?
    xkè così poki esercizi? bastano x crescere?

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

    Curl=bicipiti
    French press= tricipiti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    konkoji sai che quel tipo di schede non mi piacciono xò stavolta ti risparmio un intervento a gamba tesa...

    parere mio dovresti concentrarti SOLO sui multiarticolari e magari allenarti in fulbody 2 volte a settimana... oppure in split AB 4 volte a sett...
    ne abbiamo gia discusso, ma nn credere ke io mi alleni cosi (nn sempre almeno).
    il punto è ke una skeda cosi fatta è + difficile da capire, è + intuitiva e se la si capisce la si segue e si hanno risultati migliori di quelle di prima.

    e cmq anke la full è solo uno dei modi di allennarsi, il segreto è come sempre variare...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il segreto sarà pure variare ma a uno che pesa 50kg non farei eseguire una scheda simile...
    la verità è che sono i multiarticolari coi pesi a farti crescere, il resto,appunto, complementari... x cui un programma non può non prescindere da SQUAT/STACCO/PANCA/REMATORE e vari... solo con questi 4 hai allenato praticamente tutto il corpo... e bastano e avanzano x diventare delle bestie

Discussioni Simili

  1. Info Crescita
    Di v102blu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-2012, 10:32 PM
  2. Alla ricerca di nuovi programmi e nuove tecniche per stimolare la crescità muscolare!
    Di kejobari nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2012, 02:03 PM
  3. Aiuto per crescita muscolare.
    Di brad80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 03:05 PM
  4. Suggerimenti per crescita muscolare
    Di nitroale nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 10:42 AM
  5. laccio emostatico per favorire la crescita
    Di RobMash nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home