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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La fatica post allenamento

  1. #1
    andrea78 non   collegato Principiante
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    Infelice La fatica post allenamento



    ragazzi mi capita spessissimo il giorno dopo aver fatto una seduta di palestra di essere come uno straccio, stanco e soprattutto dolorante.E' normale? Cosa ne pensate?
    Andrea

  2. #2
    L'avatar di yukatan
    yukatan non   collegato Mr Universo
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    allora normale e piacevole avere i DOMS (troverai su questo sito un qlc di +) ovvero i dolori post workout (dopo allenamento) sono + che positivi (se nn avessi nulla vuole dire che in palestra ha riso e scherzato con i tuoi amici ma niente di +) e ti possono anche aiutare a capire quando hai recuperato. ovviamente nn hai ancora recuperato del tutto. quando nn hai piu dolore aspetta ancora 1-2 giorni. cmq i dolori ai muscoli sono giusti e ottimi, guai se nn ci fossero. ma se ti fa male skiena, collo, spalle ect ect c' qualcosa che nn va. regolati cosi, i DOMS sono piacevoli gli altri NO! cmq potresti anche essere in sovrallenamento se ti senti completamente stravolto come se avessi scalato il k2 ma in verita hai fatto solo 45 minuti di allenamento. leggiti su questo sito a riguardo del sovrallenamento. se i tuoi giorni di riposo sono inferiori ai giorni di allenamento nella settimana, ed da tanto che segui questo allenamento probabilmente sei sovrallenato. specie se resti in palestra piu di 90 minuti. se fai troppi esercizi. fermati 7-20 giorni e riprendi gradualmente, fai 2-3 max giorni di allenamento a settimana. LEGGI SUL SITO A RIGUARDO, ciao in bocca al lupo!

  3. #3
    L'avatar di yukatan
    yukatan non   collegato Mr Universo
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    7-10 giorni scusa.

    20 giorni se 2 anni che ti alleni cosi

  4. #4
    L'avatar di slycat
    slycat non   collegato Principiante
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    Mi permetto di aggiungere che, a mio modesto parere, l'assenza di dolori post allenamento non indice di scarsa sollecitazione muscolare. In pratica se non si sentono i d.o.m.s. non vuol dire che l'allenamento non stato sufficientemente intenso.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di slycat
    slycat non   collegato Principiante
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    Che faccina orribile avete messo al posto di : ) ... uppo un vecchio post che sosteneva di abolirla in cambio di qualcosa di meno... "particolare" !!!!

  6. #6
    L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
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    Predefinito allora

    ragazzi mi capita spessissimo il giorno dopo aver fatto una seduta di palestra di essere come uno straccio, stanco e soprattutto dolorante.E' normale? Cosa ne pensate?
    Andrea


    Il giorno dopo i doms diciamo che sono normali,ma per la stanchezza dormi abbastanza?...
    Il discorso puo essere lungo ma evito che meglio

    1-Quante volte ti alleni a settimana? Che allenamento fai ??
    Se fai una full-body 3 volte a settimana e seriamente troppo :
    Diciamo che in media i muscoli piu piccoli recuperano prima circa 3-4 giorni, quelli piu grossi come i quadricipiti anche 7-10 giorni.
    Se fai squat e stacchi 2 volte a settimana quindi troppo.
    Se fai panca piana il lunedi (in modo intenso) potresti tornarla a fare giovedi o venerdi ma non martedi o mercoledi .

    Io ad esempio faccio una full divisa in 2 per 2 giorni a settimana.

    Sicuramente il giorno dopo potresti sentirti stanchino e quello dopo ancora avere doms notevoli, ma c' un limite , anche se comunque siamo tutti diversi.

    Dormi almeno 7-8 ore (importantissimo)?? Chi si allena intensamente ha per forza piu bisogno di dormire degli altri .

    Mangi a sufficienza ? Non vuol dire che ti devi abbuffare ma il giusto si !

    Da quanto ti alleni?

    Ti consiglio 2 allenamenti a settimana o 3 (in questo caso chiaramente allenando meno gruppi muscolari alla volta) .
    Dormi 7-8 ore.Leggi sul sito come piu o meno alimentarti ma non ti fare troppi problemi,magari basta che aggiungi 2 panini col prosciutto alle 10.30 e alle 15.30 e a pranzo e cena mangia possibilmente carne (100-150gr) e uova(non esagerare), al mattino infine una colazione decente: latte,fette biscottate e marmellata e frutta magari.

    scrivi piu info:
    peso,altezza,eta
    esperienza di allenamento
    cosa mangi piu o meno
    scheda e frequenza di allenamento

    ciao

    ps .ascolta il tuo corpo ,se stanco riposa,se hai fame mangia qualcosina,se hai dolori prima curali poi allenati,insomma questo sicuramente fondamentale.
    Ultima modifica di weboy; 04-04-2003 alle 08:25 PM

  7. #7
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
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    Originally posted by slycat
    Mi permetto di aggiungere che, a mio modesto parere, l'assenza di dolori post allenamento non indice di scarsa sollecitazione muscolare. In pratica se non si sentono i d.o.m.s. non vuol dire che l'allenamento non stato sufficientemente intenso.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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