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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [4ca] allenamento nella Fase di scarico

  1. #1
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito [4ca] allenamento nella Fase di scarico



    Ciao 4ca , in un post precedente hai parlato della fase di scarico ,in cui secondo te sarebbe meglio allenarsi sempre con alta intensità,riducendo magari le ripetizioni e qualcos altro ...
    la cosa era interessante, visto che credo la maggior parte delle persone in essa riducano pesi e/o serie e l'intensità...

    potresti spiegarci il metodo di cui parli ?
    grazie mille
    [_John^Blue_]

  2. #2
    Goku77 non  è collegato Mr Italia
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    A mio modo di vedere è utile fare lo scarico anche con pesi parziali per riposare psicologicamente da serie intense e per far riposare le articolazioni.
    ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  3. #3
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    Originally posted by Goku77
    A mio modo di vedere è utile fare lo scarico anche con pesi parziali per riposare psicologicamente da serie intense e per far riposare le articolazioni.
    ciao

  4. #4
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
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    Dipende sempre da come programmi il periodo o il tuo sistema di ricerca dello stimolo, non parlavo di un lavoro d'intensita che anzi quella dovrebbe calara ma di un lavoro di mole senza abassare gli stimoli.................. a parte il fatto che le articolazioni in se non hanno un gran che bisogno di recupero ammenoche non subbentrino infiammazioni che poi seguendo con criterio il sistema H.d. o l'intenso e l'infrequente dovrebbe gia essere ridotto al minimo, ritorniamo al lavoro di recupero, gia abassando il numenro delle serie e delle ripetizioni carta alla mano vedrai che la mole di lavoro diminuisce anche del 400% ti faccio un esempio se facevi 8 ripetizioni con 100 kg sono 800kg se invece faccio due ripetizioni con 12 sono 240kg e visto che il recupero e la mole di lavoro si calcola nei kili sollevati in un allenamento se faccio la somma di tutti gl'esercizi vedron che alla fine ci sara una Bella differenza e anche le articolazioni se ne accorgeranno, il tutto mantenendo uno stimolo positivo a livello muscolatura che non mi dara la crescita ma se studiata bene e con un tipo di fisico che risponde dara un risultato positivo.
    Non e che questo sia IL MIO SISTEMA, o che io applichi questo sempre e con tutti ma in diverse occasioni ho potuto notare che riesce a far si che certi individui riescano a recuperare meglio e per chi lavora MOLTO DURO IL RECUPERO PUO ESSERE PROTRATTO ANCHE PER PIU DI UNA SETTIMANA.
    le varianti possono essere ridurre anche le sedute, poi se uno si allena 2 volte alla settimana be il recupero potrebbe esere anche farsi un giro a gardeland e ricominciare la prossima settimana, magari il giro se lo fa su una sedia a rotelle per non stancarsi troppo nel camminare altrimenti catabolizza
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    capito tutto, proverò settimana prossima , grazie delle informazioni
    [_John^Blue_]

  6. #6
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
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    Originally posted by JohnBlue
    capito tutto, proverò settimana prossima , grazie delle informazioni
    pero bisogna sempre vedere come hai impostato il programma, sinceramente applicandolo cosi soloper il fatto di suonarti in un certo modo o perche hai voglia di provare cose diverse non dara senzaltro il risultato migiore, tipo quelli che dicono fare un esercizio invece di un'altro o una sequenza invece di un'altra insomma tutte cose che alla fine risltano inutili.
    pero provare non nuoce, quello che consiglio invece e magari di prendere spunto per eventuali programmi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    Feb 2003
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    la mia scheda è in questo post :
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1009
    [_John^Blue_]

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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