Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Dhea

Sly
    Sly non   collegato Principiante

Predefinito Dhea

Prima di farvi questa domanda sono andato a cercare qualche vecchia chiaccherata sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare niente.

OK!, i Pro-Ormoni non servono ad una cippa, ma sto benedetto Dhea?
    Qui dalle mie parti gira come il prosciutto crudo (sono di Parma).
    Parlando con un mio amico Endocrinologo che cura atleti di livello nazionale (sopratutto ciclisti) dice che nei periodi di stress e sovrallenamento con diminuzione dei livelli immunitari e ormonali riequilibra ed innalza i livelli provocando una sensazione di benessere e forza.

Voglio precisare che non ho intenzione di farne uso ma vorrei informarmi per cultura personale e sopratutto per sconsigliarlo ad i miei amici che ne fanno uso. Loro ovviamente dicono che se in Francia e negli States lo vendono liberamente male non fa. Per me sempre ***** rimane.
    Vari studi universitari sono stati fatti evidenziando benefici generici sopratutto su persone avanti con gli anni.
    Nel B.B. voi cosa mi dite?

Grazie a tutti.

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non   collegato Il Frangitore
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Comincio dalla fine, a livello di BB credo sia praticamente inutile. Il dhea indicato, e presenta effettivamente alcuni (ma non sempre) effetti benefici, solamente su persone avanti con gli anni, con un'incidenza molto maggiore nelle donne. Pubblicizzato ocme farmaco antiet, e venduto a milioni di dosi in francia (addirittura in preparazione galenica), il deindroepiandrosterone una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente.
    Prodotto dalle surrenali, lo steroide ormonale + abbondante nel flusso ematico, dal quale vengono generati tutti gli ormoni sessuali...gli effetti "previsti" sarebbero miglioramenti del sistema immunitario, regolarizzazione del metabolismo, benefici a carico di pelle/ossa/muscoli, miglioramento delle funzioni cognitive, aumento della libido e benessere generale.
    Gli studi condotti con gruppi campione sono stati tantissimi, e al di l della realt pubblicitaria, quella reale che, come sempre capita, in pochissimi fortunati godono dei benefici succitati; L'unico effetto presente molto spesso l'aumento della libido, specialmente nelle donne di una certa et. In conclusione, i giovani non se ne fanno quasi nulla...
    X il discorso effetti collaterali, beh pur sempre un ormone e quindi valgono le stesse cautele adottate con androgeni ed estrogeni, pericolosi x tutte le forme di tumore ormonodipendenti (soprattutto prostata/mammella/utero) e per il circuito cardiovascolare...oltre agli effetti tipicamente androgenetici, come calvizie androgenetica, irsutismo, acne e varie.
    Onestamente queste sono prescrizioni di attenzioni fatte + x dovere che x reale pericolo, ok pu succedere davvero di ritrovarsi con la prostata ingrossata dopo un ciclio di dhea, ma personalmente la mia opinione che il dhea comporta pochi, quasi nulli, effetti collaterali ma pari effetti benefici. Insomma non serve a quasi nulla

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito

E CONSIDERATO DOPING DAL C.I.O.

L'avatar di the rock75
    the rock75 non   collegato Mr Olympia

Predefinito

il mio trainer mi diceva che l'andro pu trasformarsi in testo,estrogeni o didrosterone ( quello che fa cadere i capelli) mi sembra un p strano cmq mi diceva cos per spiegare che non detto che l'andro faccia la strada che vorremmo facesse foiguriamoci il dhea che una fermata prima dell'andro per cui ci sono ancora + rischi che non prenda la strada giusta; questo solo per valutare l'eventuale efficacia..... cosa vi risulta???

L'avatar di Sly83
    Sly83 non   collegato Mr Universo
    Localit
    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

ma.....al di l del CIO.....quel nick fuorviante assai...quindi

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non   collegato Mr Olympia

Predefinito

e pensare che questa e' una grnadiosa pubblicita',perche' la gente pensa "mamma mia ma allora funziona".....senxza volere fanno pubblicita' a quello che vietano...che ne pensate?

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Originally posted by 4ca
    In quanto steroide ormonale e precursore degli ormoni sessuali, testo in primis, mi sembra coerente che venga considerato doping; Di qua al dire che la sua efficacia sia reale e consistente ce ne passa...x il resto magari funziona anche benissimo, la mia era solo un opinione personale, x me non vale una cicca

4ca

Predefinito

mai detto che perche il CIO lo considera doping voglia dire che sia d'effetto.............per quello che mi riguarda anche uno che mangia un kilo di carne al giorno e da considerare innatural senza tener conto dei frullati tocci ecc poi mi sempbra che il confine del natural se lo gestisca ogniuno come gli pare a lui, chi con le regole del cio chi con quelle della magistratura, nn certo con quelle della natura
    Ultima modifica di 4ca; 18-09-2003 alle 01:46 AM
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Quest'ultima affermazione interessante, sul confine personalizzato dello stato natural che ognuno si crea! A volte anche a me era venuto in mente che dopotutto chi si sovraalimenta e segue diete astruse meno natural di chi usa integratori anche se non rientranti nel doping...

NATURAL non   collegato Mr Italia

Messaggio

sul fatto del "natural individuale". vi devo dare ragione, c'e' chi non considera natural nemmeno l'uso di qualche integratore, personalmente , oltre a non usare doping, non utilizzo nemmeno creatina e altre cose che possano alterare la prestazione.immagino che tutti abbiate preso dei multivitaminici o vitamina c; ebbene signori , anche questo non e' natural, ma poi , arrivare a dire che persino chi mangia tanto non e' naturale........questa mi pare una bestialita', infatti io mangerei sicuramente di + se non mi allenassi..........lasciate che vi racconti una cosa.Tempo fa uscivo con 2 amici, uno faceva il sollevatore, non potete immaginare che pranzi in compaglia, l'altro mangiava come il sollevatore con la differenza che poi andava davanti ad un pc, o , quando si trattava di festivi , a letto!ora chi va a svegliare questo povera idrovora dicendogli che "non e' naturale?". quindi ,secondo me' bisogna non esagerare, ma ribadisco che questa e' la mia opinione e che non mi permetto di criticare le altre, ma semplicemente ho voluto dire la mia

4ca

Predefinito

che tu la pensi in un modo e un discorso che tu affermi che dire che mangiando molto e sopratutto molta carne sia una cosa innaturale e una bestialita e una cosa tutta tua il fatto che tu lo dica nn lo fa di sicuro essere una bestialita........................

il tuo amico idrovora nn serve che lo svegli prprio nessuno, vedrai come si sveglia da solo tra qualche anno quando il medico gli legge le analisi gli prescrive a 35-40 anni una bella seire di pastiglette per la pressione alta ecc ecc vedrai come lo capisce che quello che fceva nn era naturale cosi come lo capiscono tutti gl';obesi quelli che fumano ecc..................quando secondo te una cosa e da considerarsi innaturale?
    quando migliora a sproposito la prestazione sportiva o lede alla salute?
    se e per questo nemmeno allenarsi 2 volte al giorno e naturale insomma tutto quello che va a disturbare il lavoro del corpo o a mettere a dura prova gl'organi digestivi puo essere u=considerato innaturale , visto che abbiamo u 'esponente della lotta al doping proprrio sui nostri forum, nn facciamo nomi NATURALMAN, che continua a dirci a piu ripetizioni e sopratutto nel suo sito quanto male all'organismo fanno i faramci dimenticandosi forse che gl';integratori e il cibo stesso se preso in dosi proporzionalemtne esagerate, cosi come si fa con i farmci, potrebbero portare a danni pari pari ai farmaci, ma certo in questo modo cosa vogliamo far passare un mangione o meglio, u abuona forchetta per un dopato?
    no nn era quella mia intenzione ma solamente soffermarmi sul fatto che cmq uno si comporti ai fini di migliorare la prestazione sportiva e comprensibile ma nn giuistificato.......................su una pagina del forum c'e un bell'elenco di atleti che ultimamente sono stati colpiti da problemi ai reni e tutti in eta piuttosto giovane, siamo sicuri che questi danni siano causati da ome dicono loro predisposizioni genetiche?
    e nn voglio assolutamente dire che sia stato l'uso di farmaci ma un pensiero.......visto che sono tutti piuttosto pesantini.......al discorso alimentazione lo farei, percio se ti fa sentire bene e in salute mangiarti 2 chili di carne al giorno fai pure ma nn credo possa permetterti di affermare che chi cerca di attrarre l'attrenzione su certi punti dica delle BESTIALITA......ne ho lette di bestialita qui cercando di nn intervenire con queste terminologie percio...........................................

poi per quello che riguarda vitameine e minerali nn credo che qui nessuno l'abbia mai considerato una cosa naturalissima percio nn credi che nessuno innoridisca alla tua afferamzione anzi sei di parecchio in ritardo l'abbiamo scritto mesi e mesi fa
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Concordo con 4ca, additando la dieta di chi mangia tanto come innaturale non intendevo accanirmi sulle buone forchette, x carit...a dire il vero non utilizzavo il termine non natural x indicare una sorta di dopaggio, semplicemente un'anormalit.
    Credo che alimentarsi con una decina di albumi al giorno uniti a 2 litri di latte e 1300-1500gr di carne sia pericoloso quasi come un ciclo di doping ma questa una mia opinione...ora la dieta che ho scritto volutamente esagerata ma mi riferivo cmq in generale alle diete iperproteiche di cui ho spesso letto in giro.

L'avatar di Tenebro

Predefinito

allora il doping e' un argomento delicato e' puo' sembrare che come al solito possa parlatr a sproposito ma qui ho qualcosa da dire io.

Qui voi ora avete tutti parlato di una buona forchetta,cio'e qualcuno che di per se mangia molto molto e chissa quanto mangerebbe se se allenasse...OK,

ma mentre ti lascvio con gli altri se questo caso e' si o no natural,io ne ho (anzi ero)un altro caso:

chi inizia a mangiare molto,a tranguugiare con tutte le possibile tecniche in frullattimintegratori,cuchiai d'olio la massima quantia' di nutrienti possibile.

Io,per semplice ragionamento,decisi di mangiare OLTRE E DI MOLTO circa il doppio e di piu' come apporto calorci e il quadruplo come proteine,di quello che mi dava sazieta'.

Facevo frullati da 45gr di proteine(+altre ammine sciolte) e 100 di carboidrati,cge bevevo molto lentamente goccia dopo gocci aperche' se no non cel afacevo.

Alcune persone mi dicevano(NON IL MIO SITRUTTORE A_NZI,MA ALTRI MI AVEVANO FATTO LEVA SU DEI COMPLESSI tipo mangi poco E MI A_HANNO CONVINTO)e in + lo leggevo sulle riviste,

che i FISICO SONO I RISULKTATI DELLA SUPER NUTRIZIONE FORZATA,che quando ci si spinge di mangiare di + si crea un effeto anabolico

non stiamo parlando di un frullato ricco dopo l'allenamnto o di un cuchiaio d'olio in + sulla bistecca,no,ma di un tranguigamento di integratori,di cibo,ingozzamtno spaventoso,ottenuto invcrocaindo frullati barrette e polveri e pastiglie

io per un metro e 78 posso mantenre un peso coprporeo di 72-74 kg con poco grasso,quindi decisamente "normolineo"e icio' mangiando ciraca 1800 cal giorno o 1600

EBBENE arrivai a mangiare 3660 calorie totali e 280gr di proteine...

stavo male...

poi quando smisi,mi sentti meglio,e CONITUNAUI AD AUMENTARE COME PRIMA,ovvero 1kg al mese circa...(e pensare che questo aumento e' proprio quello che ti promettono con la supernutrizione..ti dicono aumenti1kg al mese?allota tutto bene...io lo facevo senza,e MOLTI penso di PIU' ancora..)

insomma,mi avevno convinto che l'approccio del culturismo e' quello,che i muscoli cresocno cosi',FORZANDO il corpo e saturandosi il sangue di tutto di +

allora,forse una bvuona forchetta puo' anche essere un natural,o forse no,a voi questa disucssione,pero' trovo che almeno nel senso VOLONTARIO la frase di 4ca vlaga,cioe' di quelli come me

a proposito:la creatina on gonfia i muscoli come dicono e nemmenola supernutrizione...

il doping non ho problemi ad ammettterlo che possa funzionare,non volgio essere ipocrita questo lo lascio agli esperti

io ho visto su di me e su gli altri abbuffate+integratori=una gran cavolata tirata fuori dai tg a suo tempo come doping,il doping si suppone dopi,le caolate nemmeno fanno solo male senza dopare

e non confondete il mio discorso con quelli che mangiano di natura come dei giganti tipo Coleman e &co,o Levrone,quelli mangian tanto di loro...quello che itnendo io e' diverso...dicioano che la nutrizione forzata ho scoperto non essere "il rimedio"per chi e' piccolo,

anche se magiare tanto e' una cratteristica di chi e' gia' grande,un po' come mettere il carburante degli aerei in un motorino a miscela,non e' che inizia a volare perche' ci hai messo...anche se gli aerei usano quello

poi quando il motorino sara' diventto aereo,allora potrebbe ritrovarsi di SUO come stimolo come bisogno a volere il carburante degli aerei...e JET si diventa allenandosi e avendo il PROPRIO carburante...non so se avete capuito che intendo

L'avatar di Tenebro

Predefinito

magari quello che ho detto vi sembr auna cavolata la natura e' varia ci saran ragazzi che mangiano 6000 calorie e 300gr di proteine cosi',ma solo il concetto che io ero nauseato,stavo male e mi dicveano che quello era il culturismo,cioe' io provavo a mettere in pratica quello che era considerato "gonfiarsi i muscoli con proteine e calorie varie"....e che questo non penso sia naturale...poi se unio mangia come un belva di suo e' un altra cosa per me...

NATURAL non   collegato Mr Italia

Messaggio

Io avevo pensato di non rimettermi + su questo argomento, perche' si e' sconfinati , da bb. a post di filosofia, non che sia un male, ma penso che gli interventi di un forum come questo debbano essere un po' + formativi per i ragazzi che leggono. io mi registrai per poter fornire qualche consiglio utile anche ad altre persone, chiaramente anke per beneficiare di consigli altrui(peccato che jim sia sparito).
    quindi ribadisco che la mia posizione riguardo l'argomento resta la stessa, indipendentemente dalle altre opinioni espresse. chi interviene deve rendersi conto che pubblica una propria opinione, una chiave di lettura ,personale, dell'argomento, per cui cerchiamo tutti di non attaccarci e polemizzare sulle opinioni altrui.il forum deve essere fondamentalmente cultura , anke la filosofia trova il suo spazio, ma in questo caso ci si e' (secondo me') , dilungati troppo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter