Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Finasteride e allenamento: feedbacks

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito Finasteride e allenamento: feedbacks

    allora, volendo intraprendere di nuovo una terapia a base di finasteride...0.9 gr al giorno, per migliorare lo stato di salute dei miei capelli, sempre piu esili per opera evidente del dht sul bulbo pilifero, mi ripropongo il problema di eventuali interferenze con l allenamento e la composizione corporea...soprattutto circa l alterazione che si potrebbe avere negli estrogeni (aumento)...

    inoltre avendolo gia utilizzato 9 mesi in passato, con ottimi risultati per i capelli... volevo sapere se una confezione realizzata in data 16/6/2001 dal farmacista abilitato è ancora utilizzabile senza perdita di efficacia o collaterali oggi, o meno?...è sotto forma di compressine rosa

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    19

    Molto Felice

    dovrebbe esser buona...... cmq per sicurezza passa dove l'hai presa e kiedi, così "l'egiziano" te lo dice...... hehehehehe

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: Finasteride e allenamento: feedbacks

    Originally posted by Shawn
    allora, volendo intraprendere di nuovo una terapia a base di finasteride...0.9 gr al giorno, per migliorare lo stato di salute dei miei capelli, sempre piu esili per opera evidente del dht sul bulbo pilifero, mi ripropongo il problema di eventuali interferenze con l allenamento e la composizione corporea...soprattutto circa l alterazione che si potrebbe avere negli estrogeni (aumento)...
    Shawn, spiegheresti, per me ignorantone cos'è la FINASTERIDE e il DHT?

    Thank's

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: Finasteride e allenamento: feedbacks

    Originally posted by Shawn
    allora, volendo intraprendere di nuovo una terapia a base di finasteride...0.9 gr al giorno, per migliorare lo stato di salute dei miei capelli, sempre piu esili per opera evidente del dht sul bulbo pilifero, mi ripropongo il problema di eventuali interferenze con l allenamento e la composizione corporea...soprattutto circa l alterazione che si potrebbe avere negli estrogeni (aumento)...

    inoltre avendolo gia utilizzato 9 mesi in passato, con ottimi risultati per i capelli... volevo sapere se una confezione realizzata in data 16/6/2001 dal farmacista abilitato è ancora utilizzabile senza perdita di efficacia o collaterali oggi, o meno?...è sotto forma di compressine rosa

    grazie
    Ciao Shawn sei sicuro di avere l'alopecia androgenetica?? quanti anni hai?? dalle foto che vedo non sembra che tu ne soffra,vedi l'androgenetica inizia di solito molto presto intorno 17 anni,i capelli nelle zone geneticamente predisposte vengono attaccate dal DHT per via dell'enzima 5 alfa reduttasi e pian piano cadono ricrescendo sempre più sottili e deboli.
    Per quanto riguarda le alterazioni a livello ormonale,si!! ci potrebbero essere,parecchi hanno avuto una leggera ginecomastia con leggera intendo più che un aumento di volume un leggero dolore al tatto.Per quanto riguarda l'aumento della muscolatura avremmo bisogno di ulteriori studi,perchè da un lato gli androgeni(qui il DHT fa parte) determinano la maturazione delle gonadi e lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari (barba, distribuzione dei peli, timbro della voce e muscolatura) quindi hanno un effetto anabolizzante,dall'altro lato con uso di finasteride potremmo impedire una crescita ottimale.In ogni caso il testosterone aumenta di circa un 10% con l'assunzione quindi potrebbe bilanciare le cose.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    HO 30 anni e in famiglia sono tutti calvi..ho iniziato ad accusare una leggerissima perdita a livello di stempiatura a 19 anni e ad ora sono effettivamente stempiato, ma con i capelli lunghi non si nota...i miei capelli inoltre sono finissimi, quindi non proprio in salute, anche se la perdita può limitarsi a circa 20 capelli al giorno, essi vanno via soprattutto dalla zona descritta e ho gia usato in passato la finasteride, avendo eccelsi risultati sul capello che si è irrobustito e ispessito diventando anche piu scuro, non cadeva e non c era piu unto da Dht sul cuoio capelluto, inoltre ne acquero molti o meglio si rinforzarono tanto da ritornare visibili, molti in zone ormai scevre...
    purtroppo dopo 9 mesi decisi di smetterlo perchè cmq mi alterava la sfera sessuale e inoltr mi impediva di scendere sotto l'8 per cento a livello di definizione, proprio suppongo io per l incremento nella conta degli estrogeni....proprio perchè forse l eccesso di testosterone aromatizzava...oltretutto ho avuto 10 kg di calo nella forza sulla panca, e questo è stato la goccia che ha fatto trabboccare il vaso....
    dopo averlo smesso ho avuto il periodo piu anabolico della mia vita, quasi un rebound,...da un eccesso di estrogeni a solo testosterone in giusta misura....e fallo sempre dritto..ricordo ancora le erezioni spointanee al termine di ogni workout per almeno un mese...ero peraltro negli states a quel tempo...staccai col fina proprio per dedicarmi alla fauna locale...
    ora ho anche appresso che il calo di forza si avrebbe per una cattiva interazione col sistema nervoso a seguito di questa assunzione.,....
    quindi.... che dire?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Bè Shawn,gli effetti collaterali che hai avuto sono abbastanza gravi in rapporto con il tipo di farmaco addirittura -10kg su panca!!! in ogni caso ti capisco uso il finasteride ininterrottamente da quasi 4 anni e in questo lasso di tempo pultroppo non sono mai riuscito a scendere sotto 8%,la spiegazione esposta da te in un certo senso e giusta,in ogni caso per spiegarla bene ci metterei una vita visto che i meccanismi sono abbastanza complicati.
    dopo averlo smesso ho avuto il periodo piu anabolico della mia vita, quasi un rebound,...da un eccesso di estrogeni a solo testosterone in giusta misura....e fallo sempre dritto..ricordo ancora le erezioni spointanee al termine di ogni workout per almeno un mese
    He he! so di cosa parli Shawn e capitata la stessa cosa anche a me.
    Che dirti valuta tu le tue priorità.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Io al tuo posto mi farei un bel melone alla Shawn Ray, gli effetti collaterali che hai descritto tu sono troooooppo pesanti...
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ehehhe...poi me viè na testa n'oliva

    cmq per i disturbi sulla sfera sessuale non posso essere poi troppop preciso perchè i quel periodo fui astinente...quindi....però ricordo chiaramente che prima di fornte a una donna, anche in spiacggia, chemi piacesse...il pistolino si rizzava all istante e senza comando..invece ai tempi del fina cerano momenti che gli dicevo...e dai rizzati (mentre le facevo le radiografie cogli occhi)non vedi che topa?? ma niente, non aveva quel sussulto repentino di prima...poi però quando una mi toccava scattava su normalmente.....ehehhe... poi che altro?.. a beh..una riduzione dell'eiaculato ci fu e non credo altro...però la cosa brutta brutta fu la forza che non ne voleva sapere di salire
    ricordo prima di prenderlo ero arrivato a 6 colpi con 105 su panca piana....quando smisi il finasteride facevo 6 colpi con 96... insomma troppo di meno per pensare a un allenamento mal tarato o scarso recupero

    però ***** i capelli non erano piu un problema...
    cmq per il momento posso ancora aspettare, magari cerco qualcosa per via topica..... uso il Nizoral come shampoo lasciandolo 5 minuti almeno agire, e devo dire che aiuta contro l unto del cuoio...però i capelli so fini..hanno perso 1 terzo della consistenza quelli che erano nati nuovi neri e duri..pensate che quando iniziai a usare finasteride..intorno alla riga mi crebbero tanti di quei vapelli che dopo sei mesi avevo i capelli ovviamente lunghi e intorno alla riga sti capelli di 6 7 cm che si arricciavano in su a fare dei cornetti quasi perchè erano troppo corti per stare subito in piega...eheheh...ricordo na volta uno me parlava e intanto me guardava in testa sti capelli nuovi tutta una rigata completa a destra e a sinistra di capelli nuovi

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    19

    Predefinito

    A stè mi sembrano prirpio troppo questi sides, forse la forza ti è calata per altre ragioni non lo puoi sapere con certezza, poi calcola ke te come ti stressi poco poco vai in palla con il cortisolo quindi...... a mio avviso puoi pure fare 6 mesi si e 6 mesi no ke è quello ke prescrivono pure i dermatologi.
    Ultima modifica di Shawn; 21-12-2002 alle 11:33 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Salve shawn spero che tu mi risponda, a quanto ho capito tu hai usato la finasteride,
    io da un periodo a questa parte mi stò stempiando me ne sono accorto rasandomi i capelli, ti volevo kiedere ma la finasteride è utile per le stempiature?
    e poi gli effetti collaterali arrivano per forza oppure si hà una probabilità di scamparsela,
    premetto che stà cosa di cadere i capelli mi è cominciata a succedere quando ho avuto un innalzamento di testosterone infatti mi sono cresciuti peli dove non ne avevo affatto , eppure non mi sono mai dopato che ne dici?
    volevo sapere il tuo parere

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    La finasteride inibisce il 5-a-reduttasi un enzima che converte il testosterone e/o un eccesso di questo in Diidrotestosterone (DHT).
    Questa conversione avviene attraverso la perdita, da parte del testosterone, di una catena di 5 atomi di idrogeno, diventando appunto diidrotestosterone.

    Il DHT e responsabile, anche se la sua fama è immeritatamente sinistra, di diverse funzioni importanti.

    In genere, nelle persone predisposte, un eccesso di DHT può causare una caduta di capelli di natura androgena, e nei casi più gravi, portare a problemi di ipertrofia prostatica.

    La Finasteride viene allora impiegata per ridurre la concentrazione ematica di DHT con la speranza di fermare o cmq ridurre la caduta dei capelli.

    Molti utilizzatori, però, non sanno che il DHT è fondamentale nelle prestazioni di forza ed un importante mediatore della libido. Ecco spiegato il calo di forza e calo della libido che accompagna l'utilizzo del farmaco.

    Ovviamente le interazioni della sostanza all'interno di ogni singolo individuo non sono ipotizzabili a priori, è quindi necessario una cauta sperimentazione seguita da un medico competente.

    Ah! Per coloro a cui fosse venuta la brillante idea...
    L'impiego della Finasteride per aumentare le concentrazioni di Testosterone libero non porta ad alcun risultato significativo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    si sapevo tutte queste cose ma sono indeciso se usare la finasteride o il minoxidil

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    però mi sembra che non abbia effetti collaterali irreversibili giusto?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Si è un farmaco relativamente sicuro, anche se per vederne gli effetti, sono necessari tempi di somministrazione lunghi, nell'ordine dei mesi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    a un altra cosa la cura chi la prescrive il dermatologo o l'endocrinologo?

Discussioni Simili

  1. Finasteride
    Di ironman748 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 12:29 PM
  2. finasteride e steroidi
    Di the_edge nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 11:04 AM
  3. finasteride e deca-durabolin
    Di maz nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2004, 07:31 PM
  4. Finasteride
    Di Fbi nel forum Problema Doping
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-01-2004, 10:51 PM
  5. Finasteride (soprattutto per Shawn)
    Di Alexander Thorp nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home