ieri andavo a Los Aangeles e precisamente a Beverly Hills, un paio di clienti cancellarono e allora mi sono preso un po di tempo e sono andato a vedermi le sfavillanti vetrine di Rodeo dr.
ma Los Angeles e dintorni sopratutto i dintorni, non sono tutti al livello di B.H. ma non credo che sia necessario ve lo scriva, lo sapete da soli, pero ieri causa il traffico nelle freewy ho tagliato, a down town o preso e sono sceso per le strade cittadine, be sbagliando un po direzione ho incidentalmente attraversdato delle zone non proprio raccomandabili, qui chiamate aree a rischio, sembrava di essere in un film, ricordate colors, il film sulle gang di L.A.? be poca differenza, macchine della polizia che sfrecciavano a sirene spiegate, zone chiuse da nastri gialli, a segnare il divieto di transito causa operazioni di polizia, insomma un atmosfera un po impressionante sopratutto chi arriva da una piccola cittadina come me.
ma non e questo che volevo raccontarvi, quello che ho penbsato durante il tragitto (oltre a sbigarmi) era su tutti i discorsi che abbiamo piu volte fatto qui sul forum e quelli fatti dai giornalisti in tv e sui giornali, IL DOPING, mi sono venute in mente tutte le raccomandazioni del signor NATURALMAN, e di altri ragazzi posizionati in modo durissimo contro l'uso dei farmaci nello sport e pronti a sottolineare la stupidita di chi cade in questa ingiustificabile rete (mi ci metto anch'io nel mezzo tra quelli che stanno all'opposizione anche se sapete benissimo che con metodi diversi, cioe niente spauracchi) insomma lo so che non vuol dire nulla e che ci sono milioni di metodi diversi per venire fuori dai ghetti, lo studio la cultura, insomma ci sono tentissimo modi di divincolarsi senza dover ricorrere a farmaci o allo sport, ma si sa non tutti sono in grado di far fu zionare il cervello in modo razionale, non tutti possono avere le idee chiare altrimenti non ci sarebbe nemmeno la polizia a nastrare le strade, ora come meravigliarsi che tra migliaia di ragazzi che si trovano in condizioni simili, tra migliaia di ragazzi che trovano nello sport (e sport gia inquinato) un mezzo per risalire la cima, ragazzi che gia ni primi anni di scuola scoprono che possono aprofittare di quello che la natura gli ha dato, del corpo dell'aparato muscolare adatto a correre, a coordinamenti incredibili, a svilupparsi in modo incredibile, e che per incrementare tutto cio, per amplificare le ormai constatate doti che la genetica gli ha regalato ecco che arriva il suggerimento, ecco la scoperta, ecco cio che li rendera indiscutibilmente competitivi.
C'erto che non possiamo pretendere che chi dall'alto del loro lavoro statale (giudici, avvocati, procuratori della repubblica ecc.) giustifichino questi degradi, certo che sare piu sorpreso se un Shwan con la sua bella laure si lanci alla ricerca di farmaci per diventare piu grosso tanto da fare cosa, gareggiare? contro chi?
glavversari di questi ragazzi credo siano prorpio le aree dove crescono, i ceti che l'imprigionano, acettare compromessi del genere per molti di loro vuol dire speranza, una carta da giocarsi per uscire, io ho visto ragazzi in italia vendere la macchina costosa per pagarsi i cicli per una gara, qui vedo i ragazzi che prima guidavano rottami e appena arrivano gli sponsor acquistano macchine incredibilmente costose, cambiano area vanno ad abitare in rioni piu acettabili, con finestre e porte finalmente senza sbarre, senza 10-12 lucchetti.
I discorsi sono tutti belli la lotta al doping e una cosa fantastica, leggo di ragazzi che s'intristiscono a vedere cosa succede nel mondo dello sport e sopratutto nel b.b., che c'informano di cosa potrebbe succedere con l'uso del farmaci, ma nessuno si preoccupa da dove vengano questi ragazzi, perche lottano cosi duro e cosi rischioso, naturalmen ultimamente fa interventi brevi e duri descrivendoci effetti collaterali e pericolosita dei vari farmaci, ma a lui quanto interessa la pericolosita delle zone da cui arrivano questi ragazzi? quanto interessa gl'effetti collaterali di trascorrere una giornata in queste aree di degrado?
mi chiedo per certi ragazzi e piu pericoloso tornare a casa la sera dalla palestra o usare i farmaci?
cosa se ne fa un ragazzo di queste aree di partecipare ad una gara natural?
piuttosto io mi chiedo perche uno che nasce in buone famiglie, con prospettive di lavoro ottime, magari una laurea o la prospettiva di una laurea, si lascia trascinare in questi games?
non so cosa ho voluto dire con questo post, non so cosa ho mi ha spinto a pensare tutte queste cose ma vi ripeto passare in quei luoghi e ricordare le varie critiche che da tempo sono di contorno al mondo dello sport mi ha fatto riflettere, la cosa che mi pesa di piu e l'inifferenza, l'indifferenza della soceta, l'indifferenza nel punire un atleta che lavora sodo per mesi e mesi, la faclita di puntare il dito accusando il ragazzo trovato positivo, facendolo passare per l'unico colpevole in mezzo ad un mare di onesta, mentre allo stesso tempo tutti sappiamo che non e cosi, ricordo BEN JONSON, PANTANI, ANDREI, LA DUECENTROMETRISTA TEDESCA di cui non ricordo il nome , e tutti gl;'altri che hanno avuto la carriera rovinata da questa politica giusta ma imparziale, imparziale per vari motivi, la sfortune ne e uno, insomma lo so che il mio e un disorso sbagiato, ma non credo che nemmeno l'atteggiamento di chi non ha nulla da perdere, da chi seduto sulla poltrona del potere decide chi ha sbagliato, apoggiato da altri che cmq non hanno nulla da perdere, anche se con i risultati degl'atleti 9 anche e sopratutto quelli dopati) ci campano e ci stracampano, be il mio messaggio e lanciato cosi nel vuoto, anche perche non avrei una soluzione, e le parole che ho scritto non vogliono assolutamente dire che i test antidoping sono ingiusti, pero sono imparziali, nonostante la volonta da parte di certe federazioni, ci sono e ci saranno sempre delle scappatoie, scappatoie che non tutti si potranno permettere e cosi anche lo sport sara pilotato, sempre di piu e sempre piu ingiustamente legato a pochi eletti, cosi come da un po di anni fa l'economia e la politica.............
Prendete le mie parole di questo post come una testimonianza e una riflessione data da uno stato emozionale particolare causato da cio che vi ho scritto all'inizio.............non vuole essere una verita, ne convincere nessuno ma forse far un po riflettere, magari qualche intervento farebbe rifletere me nuovamente in un modo diverso, forse piu logico, ma allo stesso tempo razionale?????