Sposto nella sezione più appropriata
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Se mi prometti che mi rispondi in italiano e non in uzbekodico che secondo me hai una buona base da cui partire
Sicuramente devi metter su qualche kg, soprattutto su spalle, trapezi, braccia... bisognerebbe vedere schiena, cosce e polpacci.
Comunque alla fine, il consiglio è sempre lo stesso: fondamentali, fondamentali e ancora fondamentali.
Squat panca e stacco come base. A cui aggiungere trazioni, rematori, military press e un po' di lavoro per addominali (che sono un gruppo muscolare come gli altri) e polpacci.
Non fare un milione di esercizi e un milione di ripetizioni... 2 - 3 esercizi per i gruppi più voluminosi (cosce, schiena, petto) e 1 - 2 per i gruppi più piccoli (braccia e spalle). Poche ripetizioni, 6 - 8 per la parte superiore e max 12 per la parte inferiore; per le braccia e le spalle, quando aggiungi ai fondamentali un po' di alzate laterali o tirate sternali, un po' di curl con bilanciere e un po' di panca a presa stretta ce n'è d'avanzo.
Concentranti sui grandi esercizi e sposta grandi pesi: la massa arriverà da se (se riposi e mangi bene, ovviamente...).
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
grazie wild del consiglio molto gentile ,diciamo che il mio personal mi dice che sono carente di petto e braccie e spalle sto bene il contario di voigrazie lo stesso komunque
Secondo me di braccia sei messo bene, si vede che sei massoso.
Invece punterei un po' di più alla massa nei pettorali.
A gambe come sei messo?
e mi raccomando, alimentazione in primis, mangia pulito!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ubifran...hai capito bene cosa mi consigli quali esercizi dovrei puntare sul petto ?diciamo che adesso faccio qst mesociclo xke mi sn bloccato cn i carichi ad alzare di piu nn riesco propio voi cosa mi consiigliate grazie dell attenzione
Stai stallando sulla panca e basta o su tutti gli esercizi?
Se si tratta della panca potresti utilizzare uno schema già conosciuto, tipo Bill starr, smolov per panca, etc etc, ce ne sono a migliaia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ubi...io sto da 4 mesi in totale in palestra potresti spiegarmi il concetto di qst esercizi?grazie
sei stai stallando nella panca, prova a fare serie con ripetizioni più basse, e aumenta il carico.
per esempio:
5x5 75%-80% del tuo massimale.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
il mio massimo peso in una ripetizione e 42e42 kilo grammi 100xcento di forza ottanta 90 x cento di forza riesco ad alzare 36e36kilo grammi x 4 o 5 ripetizioni .....ubiii ma con questo tipo di allenamento faccio anche ipertrofia ?qnd esercizi dovrei fare uno petto alto 5x4 un altro panca inclinata 5x4 e basta?
ubii ma io avvolte vedo dei professionisti che fanno una ripetizione con massimo carico poi si riposano circa 30 secondi e poi ne fanno un altra ?fino a quando nn arrivano a 20 ripetizioni che tipo di esercizio e quello ed e efficacie?
Nell'ultima foto le braccia risaltano meglioperò ci sono le mani sotto... comunque sono gusti personali.
Secondo me un fisico possente lo identifichi da precisi particolari, alcuni dei quali purtroppo non modificabili, in particolare:
- struttura ossea di base (larghezza spalle, polso... ma non puoi farci niente, si nasce e si muore con la propria struttura);
- cosce, muscolatura paravertebrale (i "lombari" che devono essere delle fiorentine), grande dorsale e trapezio... in particolare sempre secondo me un fisico atletico si distingue proprio dal profilo delle spalle e del collo, sia dalla rotondità del deltoide che soprattutto dal trapezio arrotondato (non quelle mostruosità alla Ronnie Coleman)...
- tutto il resto deve seguire e armonizzarsi a questo.
Appare ridicolo il classico tutto petto spalle bicipiti con due gambine ridicole, senza trapezi e con la parte bassa della schiena esile come un'acciuga sotto sale... e purtroppo è il fisico che tutti vogliono.
Riguardo a quanto detto da uber... ti ha accennato dei protocolli di allenamento per la forza, di cui puoi trovare documentazione sul web cercando con google... anche nel forum se ne parla molto.
Detto questo, un ciclo di forza si basa sulla conoscenza/stima verosimile del proprio massimale. Cioè non si ragiona "40 kg per parte".... bisogna sapere il peso del bilanciere e sapere quindi il carico totale che si solleva, perché su questo valore si ricavano le % da impiegare in allenamento.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
crescere non ha senso, dovresti prima almeno capire come saresti da magro. hai sicuramente delle braccia molto grosse, ma troppo avanti col lavoro di massa il bicipite rispetto al petto dove sei completamente scarico. poi dall'addome si capisce che hai almeno 10kg da perdere...quindi ti consiglio una superdieta e di potenziare petto brutalmente perché le braccia grosse e il petto piatto non le augurerei a nessuno (a mio parere sono antiestetici quanto quelli che hanno braccia grosse quanto le gambe che non allenano mai). le gambe parti da ottime basi e non sono sproporzionate rispetto alle braccia. poi tu non avendo una struttura fisica con molta differenza fra vita e spalle, devi iniziare da subito a fare dorsali e spalle sennò diventi un cilindro...
insomma cala i carichi di bicipiti, gambe continua così (se già fai qualcosa, non si può capire), tutto il resto dacci dentro. una buona dieta e via. non continuare con le braccia sennò non riporti a pari mai più. sei ancora in tempo per correggeree buon lavoro!
Ultima modifica di minemoss_m; 21-03-2013 alle 03:16 PM
Segnalibri