Ed eccomi qua come promesso, pronto a raccontarvi come si è svolta la cena in stile " Hollywood by night".
E come promesso, rieccomi pronto a raccontarvi cosa è accaduto durante la serata mondana di cui vi avevo accennato nell'articolo precedente. Tutto bene ragazzi, anzi di più ! Appena arrivato al ristorante, noto una figura familiare seduta al centro di una lunga tavolata; circondato da amici "gentili" premurosi ad accendergli il sigaro e a dargli la precedenza per le portate, c'era il grande Arnold in carne ed ossa! Affiancato da due body guard, mentre gli passo di fronte noto che mi segue con lo sguardo, fa un cenno con la mano, mi invita ad avvicinarmi, da prima penso: mi ha confuso per uno dei camerieri, ma dopo, essermi avvicinato, mi rivolge la parola chiamandomi addirittura per nome, o meglio, per cognome! Ah, dice con il suo forte accento ancora intatto, tu sei Komadina, ti ho visto sul palco all'Ironman invitational; io sono pietrificato e non so cosa rispondere, tutto l'inglese imparato in questi mesi sembra scomparso, cerco di comportarmi in modo del tutto naturale, come se avessi incontrato un mio vecchio amico, balbetto qualche parola ma lui, con qualche pacca sulla spalla destra mi interrompe e continua a complimentarsi. Dopo avermi dato qualche consiglio tecnico, mi propone una white card speciale per partecipare alla sua gara, l'Arnold classic! Dicendomi che, il mondo del b.b. ha bisognio di............... Ei ragazzi ci siete ancora? o mi avete gia mandato a...............?
Avrete già capito, mi sono lasciato prendere la mano, ma dite la verita, per un piccolo istante..... un quarto di secondo ci avevate creduto! Dove ho esagerato? Le pacce sulla spalla? Pensate che bell'articolo sarebbe stato se tutto ciò, fosse stato niente di meno che la realtà.....io e Arnold amici, caspita altro che gossip e news...
Ma veniamo alla realtà, si trattava della serata del sigaro, ovvero cigar dinner, come molti di voi sapranno, Arnold è appasionato di sigari e organizza una volta al mese un party dedicato a questo tema, proprio nel suo ristorante a Santa Monica.
Io, da buon europeo sono arrivato con circa 30 minuti d'anticipo, non mi sono ancora adattato al sistema californiano, dove il ritardo e di rigore, quasi una forma d'educazione. La serata prosegue con l'arrivo del mio amico Matt, (anche lui europeo e perciò uno dei primi ad arrivare), poi, si sono susseguiti nell'ordine; Jim Rosenthal, che scrive per la rivista flex di Weider, Franco Columbo, che non a bisogno di presentazioni e alcuni attori dai nomi non proprio famosi, ma che sono apparsi sul grande schermo accanto sd attori di successo come lo stesso Arnold, in ruoli dove contava la prestanza fisica. Una sorpresa, almeno per me è stata, l'arrivo di Samir Baunot...... tutti lo conosciamo vero? Il mister Olympia del 1983 non si puo scordare! Un po di capelli in meno, ma sempre in ottima forma, accompagnato da una splendida e giovane moglie; si siedono al nostro tavolo, vista l'amicizia con Matt e con Jim. Sembra che egli condivida con loro una certa collaborazione all'interno di flex magazine. E per ultimo, cosi come si conviene ad una vera star, arriva Arnold affiancato da due body guard. Si capisce subito che è tra amici... accende immediatamente un sigaro, si intrattiene qualche minuto con l'amico di vecchia data Columbu, che io vedo per la prima volta; sapevo che era piccolo, ma non immaginavo tanto piccolo! Anche lui si gusta un sigaro, poi e la volta di Samir... un saluto anche a lui, non dimentichiamoci che Arnold e Baunot hanno gareggiato insieme nel 1980; l'ultima "stagione agonistica" par Arnold e l'inizio di una buona carriera per Samir.
La serata continua, l'atmosfera e di completo relax, Arnold s'intrattiene amichevolmente con i partecipanti al party, non si comporta da divo inavvicinabile come qualcuno me lo aveva descritto; ride e scherza, niente pacche sulle spalle, ma disponibile. Anche il nostro tavolo e abbastanza animato e ad un certo punto cerco di cambiare argomento; dai sigari di varie marche e nazionalita, all'argomento che ci interessa più da vicino: il body building! Jim abbocca e tra i vari commenti riguardanti classifiche di gare a cui ho partecipato in passsato, mi informa della revoca della squalifica di Cutler al Mr.O; il colosso biondo, o meglio il suo avvocato ha trovato un'irregolarita nel procedimento dei test antidoping,cosi' che, il test viene considerato non valido e perciò la classfica definitiva resta quella pronunciata a Las Vegas. Questo fà si che, rientri in callassifica anche il tedesco Markus Rhul, anche se quattordicesimo e fuori zona soldi. Dimenticavo, alla cena manca il colosso tedesco Mouller, per il quale nell'articolo precedente mi ero tanto impegnato a presentarvi tutti i particolari....peccato! Nel frattempo, il nostro tavolo viene animato da Bannout, che accenna ad una posa di doppio bicipite, dedicata ad un "fan" mentre gli scatta una foto; devo dire che Bannout si e rivelato una persona molto alla mano e quando Matt mi ha presentato come Italiano, lui mi ha elencato tutte le volte che e stato in Italia, per seminari, esibizioni, grand prix etc. dicendomi di quanto si fosse trovato bene. Poi, invita Matt e Jim a fissare una data per un'altra cena in cui reincontrarsi per approfondire la conoscenza.
Gli argomenti variano e con Jim dalle gare si passa ad un discorso di politica federativa, in seno all'I.F.B.B., dove emerge la problematica difficolta degli atleti europei ad entrare nelle alte posizioni delle classifiche delle gare. Secondo lui, ma e una storia che ho gia sentito, è colpa dell'addetto al settore amatoriale, nonche organizzatore degl NPC, che favorisce gli atleti che tramite le competizioni americane si aggiudicano il patentino da professionisti, e quindi favoriscono gli stessi atleti nei grand prix PRO. Mentre io, sono dell'opinione che, sono gli sponsor che interessati a far comparire i loro atleti piu volte nelle riviste di settore e quindi renderli più popolari e conosciuti da giudici e pubblico, favoriscono i loro atleti ! Ma questo sarà un argomento che vorrei trattare in un'altro dei nostri incontri.
La sfilata continua e questa volta e di belle ragazze! Nella costa californiana in una serata simile, con personaggi di quel calibro, come potevano mancare delle belle bionde tipiche californiane?
Ad un certo punto, mi sembra di scorgere il "volto" di Pamela.... si avete capito la discussa star di BayWatch! No, non era lei ,ma vi assicuro che non le mancava poi molto; altre sinuose figure si alternavano durante la serata, rendendo il tutto più piacevole. Manca Maria, consorte di Arnold.... ma poi mi spiegano che lei non accompagna mai il marito in queste serate, in più sembra che non sia un buon periodo per la coppia. Siamo a tre quarti della serata e ormai mi sono abituato all'atmosfera, ma non al fumo dei sigari che mi provoga un fastidioso bruciore alla gola, tutti sono in possesso di un paio di sigari distribuiti all'entrata del ristorante, e la maggior parte di loro ne gusta l'aroma; anche Jim, Matt e Samir ne accendono uno a testa, cosi la tavolata viene avvolta da una "pregiata" nebbiolina. Vengo invitato a provare ad accenderne uno, ci provo? Si ma dopo due boccate appena sufficenti ad accenderlo copisco che non fa per me e con disunvoltura, senza che se ne accorgano mi sbarazzo dell' effetto tossico. Ad un certo punto, veniamo incuriositi da un pò di movimento, ci sporgiamo dal tavolo e vediamo che il piccolo tumulto è cousato dal fatto che, Arnold si è alzato e dirigendosi verso l'uscita è stato circondato da alcuni ammiratori che vogliono immortalarlo in una foto ricordo accanto a fidanzate, mogli, mamme, zie. Lui con molta disponibilita si ferma, il tempo per qualche scatto, un ultimo saluto ai vecchi compagni di gare, Samir e Franco e poi, accompagnato dai body guard si avvia al parcheggio dove lo aspetta la sua nera Hummer, (la grossa gippona militare che e di gran moda qui a Los Angeles, sopratutto tra i Vip). Poco a poco, il ristorante si svuota e anche noi ci accingiamo a ritirarci, un ultimo saluto a Matt e al disponibilissimo Jim, con loro rinnovo l'accordo per un'altra uscita, meno mondana e meno tossica, ma spero carica di news che, potranno arricchire questo spazio, concessomi da Raffaele. Con personaggi cosi, inseriti in questo mondo, penso proprio che potrò farvi leggere delle cose interessanti arrivando a darvi delle gossip, forse prima delle riviste piu specializzate. Inoltre, nelle prossime settimane avrò più tempo, percio la frequenza alla gold's di Venice sarà quasi trisettimanale e quale luogo migliore per attingere nuove e sempre piu curiose "news"? Perciò un arrisentirci a presto e HASTA LA VISTA RAGA !!!!!
Segnalibri