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Discussione: Diario Mcdelfy

  1. #16
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    Grazie Doc. Salita in 5 secondi. Prendo nota lo proverò la settimana prossima.
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  2. #17
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    Buonasera a tutti!

    Oggi Squat Progressione (95 kg) 5x5 di seguito video:

    https://www.youtube.com/watch?v=8lMX...62mI-O&index=8

    Panca mantenimento 5x5 (76kg) di seguito video

    https://www.youtube.com/watch?v=xVpT...62mI-O&index=7

    Succ. trazioni 3x5 s.s. alzate laterali busto a 90°

    lat inversa 3x10

    Addome 30 mountaimb climb per gamba - crunch 30 - 12 reverse crunch x2 volte
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  3. #18
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    Squat molto bello, occhio perchè fare squat fuori dal rack non è sicuro

    (Idem per la panca)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #19
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    Grazie doc.
    Quindi la panca è andata meglio dell'altra volta. Tra un mese provo i massimali così da avere dei parametri.
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  5. #20
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    Grazie doc.
    Quindi la panca è andata meglio dell'altra volta. Tra un mese provo i massimali così da avere dei parametri.
    Si, però i massimali o li fai in un rack o trovi uno spotter intelligente
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #21
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    Si, però i massimali o li fai in un rack o trovi uno spotter intelligente
    Ok doc ricevuto!
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  7. #22
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    Buonasera a tutti.

    Oggi ho steccato l'allenamento.

    Ho iniziato con stacco 5x5 progressione e ho fatto un lungo riscaldamento per salire a 125 kg che sarebbe stata la mia prog. di 5 kg.
    Mi sono rincoglionito un pò è ho erroneamente caricato 135 kg. Ne ho fatte solo 3 in quanto ho capito che non sarei arrivato a 5 con esecuzione pulita. Da buon stupido ho pensato che la cattiva giornata lavorativa e l'aver dormito solo 5 ore fosse la causa e ho scaricato 5 kg pensando di scendere a 120KG (in realtà 130) come la settimana scorsa, ne ho fatte 4 a quel punto ho capito che avevo caricato 10 kg in più (avrei voluto sbattere la testa contro lo spigolo a quel punto).

    Ho quindi caricato 123 kg per fare una piccola progressione rispetto alla settimana scorsa e sono arrivato alla 5 serie bello cotto.
    Di seguito video stacco ultima serie. Credo sia una cagata pazzzesca, inoltre l'ho sofferto un bel pò.

    https://www.youtube.com/watch?v=ocoI...&index=10&t=0s

    Successivamente 5x5 mantenimento military press 45 kg ho aumentato 5kg rispetto la sett. scorsa non ho video belli tosti ma fattibili.
    3x10 rematore bilancere 60kg s.s. arnold press 15kg
    3x10 spinte alle parallele s.s. curl manubr.

    A fine allenamento ero comunque soddisfatto.

    MrDoc. attendo commento sullo stacco. Grazie in anticipo.

  8. #23
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    MrDoc. attendo commento sullo stacco. Grazie in anticipo.
    Tranquillo, io, se posso dare qualche suggerimento, lo faccio, sono un po' noioso ma non riesco a non farlo...

    Lo stacco è sempre frettoloso, nel senso che, per fretta, estendi prima le gambe e poi tiri di schiena, non è così strano (io talora lo faccio ancora) ma è poco efficace e pericoloso per la schiena. Quando parti a tirare devi "stare li" finchè non cominciano a muoversi sia le gambe che la schiena.

    Inoltre in alcune ripetizioni, passato il ginocchio, il bilanciere perde contatto con le cosce, anche questo vuol dire che tendi a essere sbilanciato in avanti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #24
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    Grazie Doc
    Con frettoloso hai reso bene l'idea.
    Tenterò di seguire il tuo "stare lì"

    Grazie ancora
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  10. #25
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    Con frettoloso hai reso bene l'idea.
    Purtroppo di persona sarebbe tutto più semplice, "in remoto" bisogna cercare di utilizzare delle suggestioni che aiutino a capire.

    Con pazienza comunque funziona anche così
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  11. #26
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    Buonasera a tutti!
    Allenamento del giorno:

    Squat mantenimento 5x5 85 kg di segutito video ultima ripetizione:

    https://www.youtube.com/watch?v=JhVd...&index=11&t=0s

    Panca progressione 5x5 85 kg di seguito video ultima ripetizione:

    https://www.youtube.com/watch?v=Pf2S...2mI-O&index=11

    Lat machine triangolo 3x10 s.s. croci ai cavi

    Croci manubri panca 45° s.s. reverse bicipiti bilancere 3x8/10

  12. #27
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    Panca: tiri troppo via il fermo che risulta solo accennato, devi fare un fermo più netto a costo di sacrificare dei kg (anche se in realtà un fermo più netto riflette un maggior controllo e quindi carichi più alti)

    Squat: chiedi a chi ti riprende di mettere la videocamera ad altezza affondo (di lato ovviamente) perhè così è veramente difficile valutare. Comunque fai uno squat molto knee dominant

    PS: dimenticavo, quelle nei video sono le ultime serie, non le ultime ripetizioni
    Ultima modifica di MrDoc; 28-06-2019 alle 09:40 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #28
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    Si Doc per fare un fermo più netto devo sacrificare qualche kg per ora. 85 gli ho sentiti sulla panca.
    Cosa significa knee dominant?
    Già ultima serie 😁

  14. #29
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    Cosa significa knee dominant?
    Significa che lavori molto con i quadricipiti e con le ginocchia. In generale uno squat in cui lavorino di più le anche e la catena cinetica posteriore permette carichi maggiori
    Buon Allenamento!
    Doc

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  15. #30
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    Ok Doc è un bene o un male?

    Cma oggi ho provato a mettere i n pratica ciò che hai detto.. Spero mi sia riuscito. Io ho avuto dei feedback positivi
    5x5 prog 115kg

    https://youtu.be/Fi4P44pHi1Q

    Successivamente 5x5 military

    E poi triset rematore bil spinte al cavo bicip manubri.

    Grazie dei consigli buonaserata
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