Ciao a tutti ragazzi, finalmente mi è partito lo schizzo, e ho deciso di aprire un diario, sperando di non aver fatto una cazzata, ma spero mi porti a migliorare sempre più.... (in tutto)....
con questo... breve presentazione...
Sono un ragazzo di 20 anni, 1,65 per 57 kg... (sono per genetica un tipo che "fatica a metter massa" e quindi definito...)
iniziai da gennaio 2006 a fare palestra (pesavo 50kg scarsi), con molta titubanza talmente ero secco ecccome dissi già qui, partii con curl alternato 4kg per manubrio, e non riuscivo a fare nemmeno 2 trazioni di fila...
ho avuto NOTEVOLI miglioramenti e spero di averne sempre di più!!
FILOSOFIA: non badare molto ai carichi ma badare ad una "maniacale" corretta esecuzione degli esercizi....
Lunedi 18 dovrebbe arrivarmi un minirack (che regge sui 150/200 kg) e così posso inserire LENTO, e SQUAT (esercizio che ultimamente mi ha preso un sacco) sto provando e riprovando la sua tecnica a bilanc vuoto....
ulitmo aggiornamento, qualche carico tanto per capire un pò...
--------------------------
panca: 6x8@40 e 5x5@45
rematore manubri ho provato a fare anche 2x5@22
P stretta: 6x8@34
Mezzistacchi: 6x8@44
P inclinata: 6x8@38
Curl alternato: 6x8@12+12
ho provato ad eseguire molto tempo fa anche trazioni appesantite ed avevo eseguito 6 reps con +10kg (per uno che non ne faceva 2 @bw stendendomi completamente all'inizio, può essere un notevole miglioramento)
--------------------------
spero che qualcuno nonostante i carichi irrisori, passi a dare un occhio a questo diario ehehora di seguito posto la scheda che vado ad eseguire da Lunediu 18, e che ho intenzione di tenere per un "3 cicli"...
ciao!!
p.s. il mio obiettivo era arrivare a dicembre con un massimale di panca di 50, kg e posso dire di averlo superato! soddisfatto...
ora il mio prossimo è arrivare a giugno/luglio, con un massimale di 70/80...
Segnalibri