Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito Ciao

    Ciao a tutti voi membri del forum, sono Giuseppe e ho 35 anni, non ho mai frequentato palestre e l' unico sport praticati a livello molto amatoriale e a periodi è la corsa (circa 3 volte a settimana percorrendo in media sui 7km a 5'30) non sono però in forma perché mi piace mangiare e anche farmi qualche birretta.
    Sono alto 1e74 e peso 84 kg tutti concentrati sull'addome, braccia e petto inesistenti.
    Da un mese però sono completamente fermo perché mi sono fratturato il metatarso e mi aspetta un altro mese con il tutore.
    Adesso vorrei dare una svolta perché il mio fisico non mi piace per niente.
    Ovviamente non pretendo di arrivare all'estate con il fisico palestrato ( anche quest'anno punterò sulla simpatia ��), ma vorrei iniziare un percorso per cercare di migliorarmi.
    Premetto che non so niente di palestra né su come impostare una dieta, però in questi giorni ho letto molte discussioni.
    Faccio anche presente che per motivi lavorativi un pasto devo obbligatoriamente farlo in mensa e non posso assolutamente portare cibo preparato da me.
    A lavoro ho la possibilità di una palestra attrezzata dignitosamente, ma da me fino adesso sfruttata solo per il tapis roulant. Spero che con il vostro aiuto possa raggiungere pian piano il mio obiettivo di un fisico più snello e tonico, sperando di non combinare troppi danni in questo mese fermo.
    Un saluto a tutti
    Ultima modifica di Peppe86tp; 18-04-2021 alle 07:13 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,872

    Predefinito

    Benvenuto.
    Romulano

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,627

    Predefinito

    Benvenuto e bella presentazione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto. Bella presentazione.
    Non ti preoccupare per il mese perso, il fisico si costruisce in anni di lavoro.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto e bella presentazione
    Grazie, ho deciso che quando guarirò inizierò a seguire la tua scheda sui tre giorni (anche se non ho mai fatto questi esercizi, maho visto i tutorial su YouTube sperando poi di eseguirli bene) e negli altri due giorni fare due uscite di corsa di circa 7 km cercando di ritornare al mio ritmo o comunque sperando di stare sotto i 6 min km.
    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Benvenuto. Bella presentazione.
    Non ti preoccupare per il mese perso, il fisico si costruisce in anni di lavoro.
    Grazie, certo ho aspettato 35 anni non cambia un mese in più, più che altro già sono fermo da 1 mese e toglierò il tutore il 16 maggio, il problema che in quest altro mese sicuramente prenderò altri kg, prima con la corsa limitavo relativamente i danni.
    Domani cercherò con calma di impostare una dieta, tramite le guide del sito.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,627

    Predefinito

    Metti i video delle tue esecuzionem è fondamentale per correggersi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe86tp Visualizza Messaggio
    Grazie, ho deciso che quando guarirò inizierò a seguire la tua scheda sui tre giorni (anche se non ho mai fatto questi esercizi, maho visto i tutorial su YouTube sperando poi di eseguirli bene) e negli altri due giorni fare due uscite di corsa di circa 7 km cercando di ritornare al mio ritmo o comunque sperando di stare sotto i 6 min km.

    Grazie, certo ho aspettato 35 anni non cambia un mese in più, più che altro già sono fermo da 1 mese e toglierò il tutore il 16 maggio, il problema che in quest altro mese sicuramente prenderò altri kg, prima con la corsa limitavo relativamente i danni.
    Domani cercherò con calma di impostare una dieta, tramite le guide del sito.
    Mi raccomando quando inizierai cerca di non strafare visto che sei fuori forma e vieni da un infortunio. Parti da kg facili e prenditi tutto il tuo tempo per fare si che il tuo corpo si abitui. Piuttosto fai un allenamento in meno o una corsa in meno e una camminata in più. Dedica tempo al riscaldamento e mobilità e stretching anche in sessioni dedicate a parte.
    Magari i primi due mesi anche tre usali come condizionamento. Kg facili ma tante rep. La progressione la fai aggiungendo una rep o una serie o entrambe a settimana. Così al termine di questi 2-3 mesi sarai una macchina in grado di macinare un fottiglione di ripetizioni. Condizionato al lavoro.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home