Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post By MrDoc
  • 1 Post By MrDoc

Discussione: Salve a tutti! Si ricomincia seriamente!

Punk non  è collegato Principiante

Bomba Salve a tutti! Si ricomincia seriamente!

Salve a tutti
    Ho 25 anni, vengo da Napoli. Ho ripreso ad allenarmi da 4 mesi dopo più di due anni di fermo a causa di un intervento e della paura nel ricominciare successiva. Mi alleno da parecchio anche se in modo saltuario per varie cause, ma sta volta si fa sul serio!
    Credo di avere un'ottima predisposizione genetica, a breve mostrerò delle immagini per avere dei consigli ed iniziare un Diario dei miei progressi.
    Vi lascio qualche info:
    175 cm
    78 kg (leggermente su di BF specialmente per addome e fianchi)

Dopo i primi tempi di ripresa fisica (Un paio di mesi di Multifrequenza blanda) ho concluso un programma di un mese e mezzo di 5x5 Bill Starr classico che mi ha portato a raggiungere questi massimali sui fondamentali:
    Panca Piana - 100kg 5RM
    Squat - 100kg 5RM (Potrei spingere di più ma a causa di un intervento per ernia inguinale non voglio rischiare, avendo già gambe grosse di costituzione ed essendo non molto alto va bene così)
    Stacco - 90kg 5RM (Stesso discorso dello squat, sono un po' titubante nell'aumentare ancora, probabilmente potrei fare molto meglio ma ho troppa paura di un ritorno del problema, inoltre ho sempre staccato senza le fasce e le ultime rep mi risultano difficili a causa dell'impugnatura più che del carico).

Attualmente sono di nuovo in Multifrequenza adattata ai nuovi massimali post BS, cercando di lavorare sempre sui big per affinare la tecnica.

Prossimamente darò info più dettagliate su %BF, misure corporee e allegherò qualche foto della mia condizione attuale, probabilmente in occasione dell'inizio del Diario.

Buona Giornata a tutti!

L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Benvenuto!

(anche io sono stato operato di ernia inguinale ma tiro anche Squat e Stacco con discreta intensità)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

(anche io sono stato operato di ernia inguinale ma tiro anche Squat e Stacco con discreta intensità)
    Mi fa molto piacere sentirlo, magari sono io un po’ troppo paranoico.. pian piano ricomincerò a progredire con i carichi e vedrò come si comporta la zona operata

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Dipende da quanto tempo sei stato operato; se è passato un mese vacci piano, se è passato un anno puoi anche rischiare un po di più
    A Punk piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto tempo sei stato operato; se è passato un mese vacci piano, se è passato un anno puoi anche rischiare un po di più
    Si è passato circa un anno e mezzo ormai

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Punk Visualizza Messaggio
    Si è passato circa un anno e mezzo ormai

E allora direi che si può cominciare a darci dentro. Non è che esista la certezza matematica che un ernia inguinale non possa riproporsi, ma il rischio direi che è paragonabile a quello di chiunque altro che non sia stato operato.
    A Punk piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home