Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ciao a tutti mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Ciao a tutti mi presento

    Dopo aver letto varie discussioni qua e là per il forum ho finalmente deciso di aprire un account e di presentarmi. Ho 20 anni e ho deciso di dare una "sistemata" alla mia forma fisica perchè mi sentivo/sento troppo gracilino. A febbraio 2017 ero alto 193 cm e pesavo 68 kg, potete capire bene anche voi che non era una situazione proprio salutare; dopo svariati eventi negativi che ho vissuto ho deciso che era arrivato il momento di dare una svolta. Nel maggio 2017 inizio ad allenarmi 6 giorni su 7 dopo 19 anni passati a grattarmi la pancia, senza nessun genere di esperienza in ambito sportivo e con un alimentazione profondamente scorretta. Ci è voluto molto poco tempo per appassionarmi al sollevamento pesi e così iniziai a imparare nuovi esercizi e imparare come mangiare. Per farvi capire la mia situazione in quel periodo i professori del liceo convocarono i miei genitori per il mio stato di eccessiva magrezza. La verità è che mi ero completamente lasciato andare fisicamente perché stavo attraversando un brutto periodo. Iniziai così ad allenarmi, non ero in grado neanche di fare un piegamento sulle braccia, usavo i 2kg per i curl, insomma ero davvero debole! I progressi che ho fatto fino ad oggi non sono stati per niente facili da ottenere soprattutto per due ragioni: mi sentivo (e ancora mi sento) a disagio con il mio corpo, mi vorrei vedere più grosso e non essere sempre il secco di turno, l'altra ragione è che sono partito dal fondo ed ero ampiamente sottopeso. Durante questi mesi di allenamento ho provato a sistemare con successo una cifosi toracica ed una leggera scoliosi, quasi entrambe risolte! Adesso sono quasi impercettibili e visto che erano causate da una postura scorretta e dalla debolezza mi è stato possibile ottenere grossi progressi. Morale della favola ho guadagnato ben 10kg di massa ad oggi con una percentuale di grasso sottocutaneo tra il 9 ed il 10% (valori calcolati dal nutrizionista). L'unica cosa che mi demoralizza un po' è che dopo aver passato 12 ore a settimana per 9 mesi ad allenarmi non mi vedo ancora con il fisico che vorrei, perché su 195cm 10kg si distribuiscono molto bene .
    Ovviamente in tutto questo non ho avuto il supporto ne di famigliari ne di amici ma solo di me stesso, la mia prima virtù è la perseveranza, se mi prefiggo un obiettivo faccio tutto il possibile per ottenerlo.
    Ho ancora moooolto da imparare sia in campo di allenamento sia in nutrizione e vorrei trovare il supporto di qualcuno che ne sa qualcosa in piu di me. Attualmente mi sto facendo seguire (da novembre 2017) da un personal trainer e da pochissimo ho iniziato una dieta vera e propria per la massa fatta da un nutrizionista. Mi alleno di solito a casa con panca, bilanciere, manubri e multigym.

    Partenza:
    .Altezza 193
    .Peso 68
    . BF 13% (approssimativo)

    Attualmente:
    .Altezza 195
    .Peso 78
    .BF 9-10%

    Spero che questo progresso che sto facendo e che continuerò a fare sarà di aiuto e di esempio per qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. L'allenamento mi sta dando tanto, più vado avanti più ho voglia di dare il massimo.
    Oltre alla palestra sono un appassionato di fotografia che adora andare alla ricerca dello scatto perfetto magari anche mettendoci ore ed ore, magari anche a -5 gradi, magari anche di notte e magari anche in posti dove non si può andare.
    Ho frequentato il liceo scientifico ed ora sono studente di medicina e chirurgia, per di più in periodo di esami.
    Un abbraccio, edo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Ciao Edoardo,
    benvenuto. Io non sono esperto, quindi sono ben pochi i consigli che posso darti, ma vedrai che qui troverai un bel po' di persone preparate che possono aiutarti, lo hanno già fatto con me.
    Tieni duro, non mollare. Nove mesi sono pochi per avere risultati, ci vuole molto più tempo, ma se avrai costanza, volontà e, soprattutto, non ti farai male, vedrai che arriveranno.
    Un consiglio utile che mi hanno dato è stato quello di aprire un diario. E poi è utile mettere le proprie foto (nel caso puoi anche nascondere il viso), visto che sei esperto saprai farle bene, e i video di come esegui gli esercizi.

    Tanti auguri.
    Romulano

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto.
    Anch’io appassionato di fotografia.

    “Ci vuole calma e sangue freddo”
    Nel senso che nonostante sei già cresciuto tantissimo - e ti faccio i complimenti, non è banale - ci vuole tempo a crescere soprattutto se non vuoi crescere di grasso ma di muscoli. E ci vuole anche il sangue freddo di non farsi prendere dalle varie “broscience” e baggianate varie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 01:28 AM
  2. Ciao a tutti mi presento...
    Di Christian82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 10:22 PM
  3. ciao a tutti mi presento
    Di Tony91 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 03:44 PM
  4. Ciao a tutti mi presento...consiglio sulla dieta!!
    Di joker83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 11:17 AM
  5. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 10:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home