Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RM sacrale, cervicale. Bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito RM sacrale, cervicale. Bodybuilding

    Buongiorno mi chiamo Franco ho 50 anni mi allenavo per 15 anni continui poi ho mollato avevo raggiunto un bel fisico. Da alcuni mesi ho ripreso allenamenti, poi il dolore alla gamba da gluteo in giù. Rm cervicale e sacrale, cervicale vertigini continue, prima di riprendere ad allenarmi poi di meno. vorrei riprendere ad allenarmi quali esercizi fare e quali da evitare.REFERTO RM:
    MOTIVO DELLO STUDIO:Vertigini, lombo-sciatalgia destraL'indagine, eseguita con tecnica TSE e GE mediante scansioni sagittali ed assiali dipendenti dal T1 e dalT2, dimostra:Discopatie degenerative della colonna espresse essenzialmente da riduzione di spessore dei dischiintersomatici e perdita della normale intensità del segnale discale per disidratazione del nucleopolposoOsteocondrosi del tratto compreso tra C2 e C7 con impronte osteodiscali sull'astuccio durale estenosi degenerativa dei forami di coniugazioneProtrusione discale mediana-paramediana sinistra C3-C4 responsabile di impronta sull'astuccioduraleErnia discale mediana-paramediana sinistra C5-C6 responsabile di impronta sul parenchimamidollare che sembra mostrare sfumata area di iperintensità nelle sequenze a TR lungoAccentuata protrusione discale mediana-paramediana destra C6-C7 responsabile di impronta sulparenchima midollareImpronte spondilo-disco-artrosiche sugli spazi liquorali anteriori e posteriori rispettivamente perprotrusioni ad ampio raggio del margine posteriore dei dischi intersomatici esaminati, per ipertrofiaartrosica dei massicci articolari ed introflessione dei legamenti gialliErnia discale paramediana destra D12-L1 responsabile di discreta impronta sul sacco durale Disco intersomatico L4-L5 con diametri aumentati in toto (bulging anulus) con deformazione erniariadel suo contorno postero-laterale destro responsabile di impegno nel forame di coniugazioneomolaterale ove contatta la radice nervosa corrispondenteRidotto in ampiezza il canale spinale a livello C5-C6Sostanzialmente conservata l'ampiezza del canale spinale a livello lombare Non altre alterazioni di segnale nel contesto del parenchima e del cono midollare

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai diverse ernie, nessuno ti dirà mai che puoi fare questo o quell' esercizio, anche perchè il rachide, anche quando non viene coinvolto direttamente, funge da stabilizzatore e viene sollecitato sempre praticamente.
    Prima devi valutare come impostare un percorso di cura con un neurochirurgo, quando starai bene, a tuo rischio e pericolo (ribadisco, nessuno sano di mente ti dirà mai di fare questo o quell esercizio con i pesi) potrai decidere cosa vuoi fare. Io conosco alcuni atleti che, reduci da ernie, gareggiano ancora come powerlifter ma sanno che corrono dei rischi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento Ernia sacrale
    Di rockyrocky nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-2017, 09:02 PM
  2. Problema cervicale
    Di GOLD'S GYM nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 09:51 PM
  3. Dolore Cervicale e scosse..
    Di astrolite nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 06:17 PM
  4. Dolore cervicale
    Di silvestro121 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 10:52 AM
  5. ernia cervicale?
    Di enzococ nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-2005, 12:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home