Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Suggerimenti su integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Figo Suggerimenti su integrazione

    Ciao a tutti, da un pò di tempo che non frequentavo il forum, sto riprendendo pian piano gli allenamenti e finalmente sto ritrovando un pò di forma ed i carichi stanno aumentando finalmente direi anche se sono molti indietro di condizione, purtroppo ho la schiena che delle volte si fa sentire, tornando alla questione integratori, ho fatto una buona spesa e vorrei qualche dritta o suggerimento su come impostare bene l'integrazione e l'assunzione

    Ho acquistato
    -Multivitaminico completo
    -Omega 3-6-9
    -BCAA compresse da 1000mg
    -Creatina monoidrato
    -ZMA 810mg
    -Pre e intra- workout
    -Whey isolate
    Ebbene ho speso una certa cifra devo dire però che dove c'è gusto non c'è perdenza

    Ora il mio dubbio è come ripartire correttamente l'assunzione, sulla creatina, e soprattutto su BCAA, ho praticamente l'intra-workout con una dose di 10grammi di amminoacidi a catena ramificata, quindi non saprei, con questa dosa ho già un apporto sufficiente o posso assumere comunque le compresse nei giorni OFF e soltanto l'intra-workout nei giorni ON in cui mi alleno?
    Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Buonasera, non voglio farti i conti in tasca ma per esperienza ti dico che la maggior parte sono soldi buttati, gli unici integratori che trovo utili sono le whey per comodità e non sempre, creatina l'unica veramente utile...il miglior integratore per un natural, omega 3 per una questione salutistica se vogliamo e ad alti dosaggi mi sono trovato bene per le infiammazioni e forse e dico forse il multivitaminico se non assumi abbastanza con la dieta....bcaa se hai un giusto apporto proteico inutili, io ho notato solo che presi mezzora preworkout sentivo un po' meno la fatica ma inizio a pensare che sia stato un effetto placebo visto che adesso non li uso da tempo e gli allenamenti sono gli stessi...zma come mangiare le caramelle nessun beneficio su qualità del sonno o come dicono su libido, pre workout pronti pieni di caffeina dopo due settimane non li senti più, giusto se vuoi un po' di pump in più io mi trovai bene con la citrullina 8gr prewo.
    Comunque per risponderti...la creatina ti dico la mia esperienza, la prima volta feci la famosa fase di carico 20gr al giorno per 5 giorni o 7 poi sempre 3 o 5gr effettivamente si sente da subito e ti saturi prima...ma il guadagno te lo giochi in bagno se ti fa l'effetto che fece a me XD....meglio 5gr tutti i giorni preferibilmente con almeno mezzo litro d'acqua, almeno io sono costretto a prenderla con molta acqua sennò vado in diarrea, l'unica che non mi crea fastidi intestinali è la krealkalyn che a livello di "efficacia" effettivamente non ha nessun vantaggio se non quello di non farti correre in bagno.
    Spero di esserti stato utile...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
    Ora il mio dubbio è come ripartire correttamente l'assunzione, sulla creatina,
    5g quando ti pare di creatina.
    Con un pasto glucidico, in cronico.

    Bcaa in massa hanno poco senso, per me.
    Al limite, per una questione di recupero che è tutta da valutare, 1gx10kg pre o pre+during.
    Se prendi le whey non ha senso assumere proteine con proteine.
    Togli i BCAA o le whey prendile dopo.
    Si usano di più in stretta ipocalorica o per allenamenti intensi a digiuno, ma le dosi diventano diverse.
    Solo giorni ON.

    Omega 3 buoni
    Omega 6 e 9 inutili.

    Multivitaminico non fa male di certo. Utile al 100%? Boh. È usato.
    Zma ci può stare. O meglio, dipende perché lo prendi. Testo booster o libido sono cazzat3. Dopo una certa età come integratore silente per il benessere può andare. Difficile coprire zinco e magnesio con la sola dieta Sulla cosa del sonno è soggettivo.
    Io se avessi bisogno, userei altro.
    O meglio anche altro.

    Il punto è che se l'hai fatto per spirito materialistico natalizio va anche bene.
    Altrimenti dai l'idea di fare le cose a caso e per sentito dire, modo migliore per buttare soldi in un tombino.

    A parte che quei 2 integratori evergreen e magari roba silente che agisce nel tempo sul benessere di uno sportivo che ha fabbisogni un po' più alti, l'integrazione dovrebbe essere mirata, agire su carenze e soprattutto con aspettative realistiche.
    Non una lista a caso come riporti
    Ultima modifica di PistolPete; 22-12-2022 alle 03:23 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ciao grazie per le risposte, guarda non sto seguendo un piano preciso perciò mi chiedevo come ripartire questi integratori e volevo fare le cose al meglio, se dovessi seguire nutrizionista personal trainer e integrazione spenderei una cifra non da poco al mese cosa che non mi posso certo permettere, non è che voglio fare le cose a caso, per quando riguardano singolarmente gli integratori ho notato già qualche miglioramento, soprattutto con pre ed intra work-out, un pò di spinta in più me la danno, la creatina ne sto assumendo 3grammi con il pasto principale, bcaa 3 grammi a stomaco vuoto nei giorni off, multivitaminico a colazione, le whey di solito come spuntino in qualche frullato con banane etc sono ottime soprattutto quelle al cioccolato Diciamo che mi sto trovando bene, non ho particolari fastidi di stomaco, soltanto ho notato un pò di prurito con il prework-out, però passa quasi subito, e mi fa sudare un botto

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Il prurito è la beta alanina...lo fa😅👍🏻

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    I bcaa negli off sono inutili.
    La dose che prendi anche.

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti
    Di allievo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 07:43 PM
  2. Suggerimenti dieta
    Di allievo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 08:18 PM
  3. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 01:11 AM
  4. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM
  5. Suggerimenti x il tiraggio
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 12:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home