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  • 1 Post By carnera

Discussione: Aromatasi e Grasso

  1. #1
    Emanuelespeed non  è collegato Principiante
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    Predefinito Aromatasi e Grasso



    Salve a tutti. Vorrei qualche parere a riguardo. Faccio palestra da 1 anno e da 4 mesi sono in definizione mi mantengo sulle 1700/1800 calorie faccio 1 ora e mezza di pesistica circa 3 volte a settimana in cui avvolte aggiungo un 20min di aerobica alla fine mantenendo i battiti sui 136. Nei giorni che non faccio palestra 1 o 2 volte a settimana faccio cardio. 2 ore circa battiti sui 140 circa. Ora il mio problema è che non riesco a togliere grasso sulla pancia. Sono 177 peso 73kg attualmente. 4 mesi fa ero 77kg. Ho il dubbio che il mio corpo converte il testosterone in estrogeno è questo mi da il problema di perdere il grasso nella zona addominale. Ho un po di maniglie dell'amore mentre il resto del corpo è ben messo asciutto con i muscoli che si vedono abbastanza in fase di allenamento o pompaggio. Cosa mi consigliate per evitare la conversione di testosterone in estrogeni? Come posso togliere questo maledetto grasso. Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
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    sono dati troppo generici per risponderti...
    da quello che scrivi si deduce che sei secco (sottopeso) e grasso allo stesso tempo, ipotizzo che tu faccia sedute classiche da BB anni 80-90 con 3-4x10-15 su tutto, pompaggio, settimana suddivisa in petto, schiena e gambe.
    la dieta è stata ipocalorica ed ha funzionato per un po' finché il corpo non si è adattato. continuo ad ipotizzare che tu abbia modulato principalmente i carbo, e detto ció deduco che tu non abbia fatto ne ricariche ne ricomposizioni corporee.
    summa summarium?
    tutto questo discorso per dirti che devi ricominciare da zero.

  3. #3
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    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Sono d'accordissimo con Uber, inoltre aggiungo che cercare la causa in sbilanciamenti ormonali, aromatasi strana o magia ti distoglie dal quadro complessivo.

    La prima legge della termodinamica: se non dimagrisci è perchè consumi più calorie di quelle che consumi.

    Non esistono pillole magiche o integratori (legali, ma l'altra strada è sconsigliatissima, ti giochi la salute e la fertilità) che possano modificare in modo sensibile e funzionale il tuo profilo ormonale... tutto il resto è MKTG.

    Come sto ripetendo in questi giorni in diverse discussioni la strada è semplicissima, per dimagrire devi mangiare meno o consumare di più. Semplice ed efficace, aggiungo inoltre che non esiste omeostasi che tenga. Mangia meno, evita i cheat meal e muoviti.
    A kel piace questo messaggio.
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  4. #4
    Emanuelespeed non  è collegato Principiante
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    Ti spiego meglio. Ho iniziato a fare palestra Metà Maggio 2018 Fino Fine Agosto 2018 poi sono stato fermo 2 mesi e mezzo. In quei 3 mesi e mezzo ho seguito una dieta ipocalorica/iperproteica e ho preso abbastanza massa dato che partivo da 0. Avevo il girovita sui 94 cm e sono sceso a 84cm facevo cardio correndo e mi allenavo in sala pesi sempre 3 volte a settimana. braccio da 34 cm di solo grasso è aumentato a 37 in contrazione. In 2 mesi e mezzo che sono stato fermo ho mangiato normalmente senza guardare calorie, anche mangiare non salutare ogni tanto e sono arrivato a 88cm di girovita. Metà ottobre ho ricominciato palestra fino ad adesso. Da ottobre a febbraio ho fatto massa, aumentando le calorie gradualmente fino a 3000 calorie il girovita da 88 è passato a 94cm nuovamente, ma cè di fatto che ho aumentato notevolmente gli addominali infatti toccandoli si sentono le forme, le dimensioni e sono abbastanza sviluppati sia sopra che sotto. Solo che il grasso li ricopre. Ho messo grasso giustamente facendo massa, da febbraio ad oggi ho seguito una dieta dicevo di 1800 cal circa con carbo bassi sui 150gr qualche fine settimana faccio la ricarica aumentando a 300/400 quando vedo che sono a corto di riserve e spingo poco in sala pesi. Comunque adesso sono a 90 cm di girovita, Prendo come integratori le whey, bcca,creatina, trimethyglycine per la massa. Per il dimagrimento Acetyl-l-carnitine, tè verde in capsule 450mg, cla 1000mg e raramente hmb . Omega 3 e basta. I miei allenamenti sono sempre 3/4 serie da 6-12 ripetizioni. Ho molta forza esplosiva mi alleno sempre con carichi pesanti partendo dal 70% della mia forza fino ad arrivare al 90% circa man mano completo le serie aumento il peso. Infatti parto da 12 ripetizioni fino a scendere 6 avvolte se carico tanto ma di solito completo con 8. Non sono secco credo di avere molta massa, infatti come sono messo di braccia spalle gambe polpacci sono soddisfatto il problema è solo il grasso sulla pancia. Se mi dai il consenso ti mando due foto in privato.

  5. #5
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    Aiuto, senza mai andare a capo è difficile leggerti. Aitami ad aiutarti

    Manda foto, altrimenti parliamo di aria fritta
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  6. #6
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    mettile qui le foto, cosí le guardiamo tutti

  7. #7
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    Ho visto le famose foto, ad agosto 2018 stavi discretamente bene.
    Adesso necessiti sicuramente di una lunga dieta per togliere, perchè IMHO sei andato parecchio oltre con la BF. Io consiglio di non superare MAI il 12%... tu tu stai avvicinando pericolosamente al 20%.

    Vedrai che dimagrendo andrà via anche la pancia.
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  8. #8
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    Preferisco in privato per privacy adesso li mando anche a te uber. Comunque non so quanti messaggi ti sono arrivati carnera perché la pagina si bloccava e riprovavo non capisco perché questo problema. Adesso ho cambiato browser è sembra funzionare. Il fatto è che quando ho iniziato correvo nel tapis roulant sudavo non so quanti battiti sfioravo ma sicuramente erano molto alti rischiando di bruciare muscoli. Facevo 1h sempre a correre e ho tolto parecchio grasso. Adesso per la paura di bruciare muscoli non corro mi mantengo non sopra i 140/145 battiti ho 27 anni. Il problema è che non sudo. Sudo solamente quando alzo pesi, tipo faccio panca e subito dopo faccio squat per riposarmi 1 min e riprendere. Può essere quello un problema?

  9. #9
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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ho visto le famose foto, ad agosto 2018 stavi discretamente bene.
    Adesso necessiti sicuramente di una lunga dieta per togliere, perchè IMHO sei andato parecchio oltre con la BF. Io consiglio di non superare MAI il 12%... tu tu stai avvicinando pericolosamente al 20%.

    Vedrai che dimagrendo andrà via anche la pancia.
    Come dieta ipocalorica seguo con leggero rialzo di carbo quella che usavo nel 2018. Poiché nel 2018 mantenevo i carbo davvero bassi anche sotto i 100gr arrivavo a mangiare 1200/1400 calorie con 120/140gr di proteine circa o più. Adesso li tengo a 150gr i carbo. Il problema secondo me può essere che non arrivo a bruciare grassi mantenendo i battiti sui 140 e non sudo. Cosa ne pensate?

  11. #11
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    Il sudore non c'entra nulla.

    Per dimagrire devi mangiare meno di quello che consumi (parliamo di calorie). Dunque alza il consumo (attività fisica) e abbassa le kcal gradualmente.

    E' facile, non ci sono trucchi
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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