Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: informazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    34

    Predefinito informazione

    ultimamente ho sentito parlare del neoton 500........dicono sia una forma di creatina liquida,che viene usata dai ciclisti.......................potre sapere se qlcno ne ha mai sentito parlare!!!!e avere più dettagli al riguardo se èossibile!!!!!!!!????ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Perchè cercare sempre l'ultimo ritrovato? A mio modesto avviso ci sono pochi integratori realmente validi. Ora dobbiamo pensare che la parola stessa integratore significa appunto colmare le mancanze della nostra alimentazione per un certo macro o micro nutriente, ed eventuali sovradosaggi sarebbero inutili e\o pericolosi. La creatina lo stesso, va inserita in un adeguato programma alimentare, quindi se alla base manca questo, nessun integratore, nessun allenamento, nessun preparatore, ne gli stessi setroidi anabolizzanti potranno fa cambiare qualcosa nel tuo aspetto esteriore.

    La creatina liquida ha una vita molto breve, e nel migliore dei casi è consigliabile consumarala una volta discolta in acqua con carbo ad alto IG in un tempo relativamente breve. Al più puoi pensare di usare la creatina micronizzata o quelle unite con un vettore ffervesvente, che non è la stessa cosa di prenderla con un liquidi efervescente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito Re: informazione

    Originally posted by iltinni
    ultimamente ho sentito parlare del neoton 500........dicono sia una forma di creatina liquida,che viene usata dai ciclisti.......................potre sapere se qlcno ne ha mai sentito parlare!!!!e avere più dettagli al riguardo se èossibile!!!!!!!!????ciao
    la creatina liquida pare sia molto instabile e si trasformi in berve tempo in creatinina andando ad affaticare i reni per questo le varie case produttrici di tali prodotti hanno avuto diverse grane giudiziarie quando li hanno presentati sul mercato. Non conosco questo neoton, se vuoi usare la creatina non ti serve di spingerti a cercare chissà che cosa, in qualsiasi negozio di integratori la trovi. Fermo resta il discorso delle basi che viene ormai ripetuto da tempo se non ci sono quelle anche usando i farmaci si otterranno risultati mediocri;
    bisognerebbe vedere perchè hai intenzione di utilizzare tale integratore e in che contesto (alimentazione&allenamento) lo vuoi inserire, preso così perchè l'amico ti ha detto che fa il miracolo te lo puoi evitare, otterrai un'incremento di forza (che probabilmente non sfrutterai a dovere) e l'incremento di "massa" se ne andrà dopo qualche settimana dalla sospensione del'integratrore.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    34

    Predefinito informazione

    scusami azimut ,ma allora perchè viene sponsorizzata la creatine serium su giornali come flex.............dicendo che magari è quella in polvere cheha causato nel corso deglli anni(....visto tramite studi scentifici)....i problemi di cui si è parlato nel primo post???????..............................a questo punto viene da chiedersi,è meglio quella sublinguale o quella in polvere..........e perchè ci sono queste pubblicità ingannevoli.....che creano una sorta di indecisione e dubbio per chi deve comprarla!!!!!!!!?????

    io cmque sono un ragazzo che si allena in palestra da più di tre anni e devo dire che i risultati li ho visti nel tempo e qualke tipo di integratore lo conosco anch'io!!!!!!

    ps:il neoton è un integratore intramuscolo venduto in farmacia senza ricetta!!!!!!ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Nel mondo del bb e degli integratori alimentari si è assisitito nel corso degli anni a vere e proprie truffe ai consumatori, al pari di come può avvenire per gli altri alimenti. Ora alcune Aziende hanno subito dei provvedimenti giudiziari in merito. Altri tipi di prodotti hanno sempre vantato proprietà anbolizzanti, con tanto di studi scientifici a riguardo, studi poi smentiti dalla prova di fatti, vale a dire dalle prove sulla propria persona....assumendo l'integratore non si ottenevano i risultati sperati.

    Gli studi scientidic non sono una garanzia sicura al 100% della validità di un certo supplemento.

    Come ricordato da Andriol in un tuo precedente post
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=565

    1) L'altrentaiva sicura e funzionante al 100% agli steroidi NON esiste, se così fosse tutti acquisteremmo ecdisterone, androstenedione....., evitando rischi per la salute e non legate ai farmaci.

    2) Quando si parla di effetti positivi così strabilianti c'è sempre da chiedersi:

    a) Come a da chi sono stati condotti gli studi: laboratori indipendenti, gruppo di controllo incrociato, gruppo con placebo e se a doppio cieco.

    b) La composizione dei partecipanti all'esperimento: età, sesso, composizione corporea, anzianità d'allenamento, allenamento seguito, se allenati, alimentazione seguita.


    Ora alcuni studi sono pilotati vale a dire eseguiti dalla stessa azineda produttrice del supplemento.....possono prendere in considerazione un "ambiente" diverso da quello in cui poi si trovano la maggior parte delle persone, ad esempio uno studio condotto su persone sedentarie per l'integratore X non è la stessa cosa se condotto su un grupo di Atleti, come pure non è la stessa cosa se gli atleti sono donne, uomini, si allenano da diversi anni, sono principianti.........insomma tuttii elementi che discvriminano lo studio stesso, e dovresti analizzare, prima di un giudizo definitivo.

    Nello stesso post è stato fatto riferimento all'APL, Arginina- piroglutammato Lisina. Riporto parte di un post:

    L'associazione di l-arginina-2-piridolone-5-carbossilato+ idrocloride di l-lisina, (APL, venduto anche come integratore) è stata sperimantata in italia al'università di Roma, lo studio è stato fatto su uomini di 15-20 anni sani, gli sono stati dati 1200 mg di arg+1200 mg di lisina.
    lo studio effettuato a mostrato che l'associazione di questi aminoacidi ha aumentato di 7 volte la produzione di GH, inoltre l'ormone della crescita è rimasto attivo per almeno 8 ore(all'ottava era 3 volte sup al normale),e la somatomedina aveva aumentato la sua attività iniziando quei processi chimici per attuare una crescita muscolare..........ora purtroppo anche se lo studio citato è veritiero, le conclusione a cui sono aggiunte aziende d'integratori (alcune hanno pubblicitato tale prodotto proprio con il nome di APL) sono state affrettate. Tutti gli studi sembrano infatti dimostrare che l'associuazione di arginina e lisina aumenti i livelli di gh od ormone della crescita. La ricerca condotta Roma è stata effettuata da 3 ricercatori: Lo Monaco, Isidori e Cappa e potete trovare tutti i dettagli sul "Current Medical research and Opinion" dell'81. In effetti anche se lo studio a dimostrato che l'arginina pyrogluttamato e lisina HCL, hanno aumentato i livelli di GH del ben 700% per 90 minuti, i ricercatori NON HANNO STUDIATO gli effetti sulla massa muscolare, ad oggi quindi non esistono studi che dimostrano l'efficacia di tale integratore....come al solito alcune imprese hanno giocato sui "dettagli" delle ricerche......ricordate il caso del boro, in grado di aumentare i livelli di testosterone? peccato che queste aziende d'integratori, nelle loro pubblicità avevano omesso di citare che gli studi erano effettuati in donne in menopausa, dove in effetti i loro livelli di testosterone erano aumentati dopo l'integrazione.

Discussioni Simili

  1. Parere su scheda e informazione
    Di serki nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 09:56 AM
  2. informazione
    Di coleman_84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-2004, 02:01 AM
  3. Informazione sul Tribulus terrestris
    Di gianni nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 09:38 AM
  4. informazione help me...
    Di ARNOLD nel forum Help Forum
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 03:00 PM
  5. Piccola informazione a chi può rispondermi
    Di KaOs nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-2003, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home