Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Novellino...mass gainer o proteine?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Novellino...mass gainer o proteine?

    Ciao ragazzi, sono abbastanza nuovo nel mondo della palestra. Diciamo che ho iniziato 4 mesi fa e sto cominciando a capire delle cose.
    Per prima cosa ho capito che devo farmi una dieta perché l'alimentazione è fondamentale. Ma oltre a questo, ci sono cose che in palestra non ti dicono...

    Mi alleno 4 volte a settimana, mi sono già fatto una scheda pagata (figurati se gratis) dal personal trainer della palestra. Vorrei integrare qualcosa alla mia dieta e allenamento: mass gainer o proteine?

    Sono abbastanza secco, 22 anni, 186 cm e 75 kg, un filo di pancetta. Mi è venuto da pensare che un mass gainer è quello che fa per me, dato che devo mettere su massa...ho già visto qualche prodotto online ma non è questo, i miei dubbi sono:

    - Quando prenderlo? Post workout, prima, sia post che durante il giorno? E la quantità da assumere è quella consigliata nel barattolo?

    Grazie per la pazienza e spero possiate schiarirmi un po' le idee.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao, per regolamento bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire dei thread.
    Riguardo alla tua domanda ti rispondo che prima di pensare a integratori ecc dovresti assicurarti di avere un buon programma di allenamento e una buon piano alimentare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Capisco chiedo scusa .

    Ho già detto che comunque ho un buon piano di allenamento e la dieta la farò a giorni ma intanto vorrei capire le cose descritte per poi fare tutto, così mi faccio un'idea

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito