Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Novellino...mass gainer o proteine?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Novellino...mass gainer o proteine?

    Ciao ragazzi, sono abbastanza nuovo nel mondo della palestra. Diciamo che ho iniziato 4 mesi fa e sto cominciando a capire delle cose.
    Per prima cosa ho capito che devo farmi una dieta perché l'alimentazione è fondamentale. Ma oltre a questo, ci sono cose che in palestra non ti dicono...

    Mi alleno 4 volte a settimana, mi sono già fatto una scheda pagata (figurati se gratis) dal personal trainer della palestra. Vorrei integrare qualcosa alla mia dieta e allenamento: mass gainer o proteine?

    Sono abbastanza secco, 22 anni, 186 cm e 75 kg, un filo di pancetta. Mi è venuto da pensare che un mass gainer è quello che fa per me, dato che devo mettere su massa...ho già visto qualche prodotto online ma non è questo, i miei dubbi sono:

    - Quando prenderlo? Post workout, prima, sia post che durante il giorno? E la quantità da assumere è quella consigliata nel barattolo?

    Grazie per la pazienza e spero possiate schiarirmi un po' le idee.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao, per regolamento bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire dei thread.
    Riguardo alla tua domanda ti rispondo che prima di pensare a integratori ecc dovresti assicurarti di avere un buon programma di allenamento e una buon piano alimentare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Capisco chiedo scusa .

    Ho già detto che comunque ho un buon piano di allenamento e la dieta la farò a giorni ma intanto vorrei capire le cose descritte per poi fare tutto, così mi faccio un'idea

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Se sei un novellino il mass gainer e le proteine non ti servono a nulla, devi trovare il modo di mangiare bene.

    (Sulle proteine ci si potrebbe ragionare in base alla tua dieta, non "a prescindere", perchè le proteine sono cibo e come tali vanno conteggiate insieme alla dieta)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Se sei un novellino il mass gainer e le proteine non ti servono a nulla, devi trovare il modo di mangiare bene.

    (Sulle proteine ci si potrebbe ragionare in base alla tua dieta, non "a prescindere", perchè le proteine sono cibo e come tali vanno conteggiate insieme alla dieta)
    Perché non mi servono a nulla? Non mi aiuterebbero a mettere su massa in breve tempo? Mi sono anche iscritto qua per parlare con gente che ne capisce più di me sicuramente, vorrei solo capire.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,685

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteveFTB Visualizza Messaggio
    Perché non mi servono a nulla? Non mi aiuterebbero a mettere su massa in breve tempo? Mi sono anche iscritto qua per parlare con gente che ne capisce più di me sicuramente, vorrei solo capire.
    quello che doc cerca di dirti è che un neofita dell'allenamento ottiene risultati aggiustando per bene la dieta, gli integratori sono lo "step successivo". in sintesi, quei soldi che vorresti usare in mass gainer e glutammina usali in petti di pollo e bresaola
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteveFTB Visualizza Messaggio
    Perché non mi servono a nulla? Non mi aiuterebbero a mettere su massa in breve tempo? Mi sono anche iscritto qua per parlare con gente che ne capisce più di me sicuramente, vorrei solo capire.
    Perchè le cose di cui parli (proteine e i cosidetti "Mass Gainer") altro non sono che cibo messi in una forma diversa.

    Il motivo per cui sopra Muscia ha posto l' attenzione su Allenamento e Alimentazione, è perchè se queste due componenti non sono ottimizzate almeno al 99%, nessun integratore ti serve a nulla

    Se assumi un "Mass Gainer" che si traduce in calorie e il tuo allenamento non è perfetto ti limiti a mettere grasso inutilmente, e ti aumenta solo la pancetta.

    Se tu introduci proteine in polvere senza sapere quante proteine in totale introduci con l' alimentazione che senso ha; sempre proteine sono.

    Il 99% di chi chiede degli integratori sono persone che si illudono di trovare una scorciatoia in questi integratori e di fare così meno fatica con alimentazione e allenamento.

    Se tu vuoi illuderti prendi tutti gli integratori che vuoi, se invece vuoi migliorare, dimenticati per un po di anni gli integratori e concentrati su Allenamento e Alimentazione.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Chiaramente un aumento dell’introito proteico è associato con un aumento della massa muscolare e un aumento della forza ma nel tuo caso il fabbisogno proteico dovrebbe basarsi esclusivamente sul periodo e contenuto della dieta e solo in secondo tempo su eventuali integrazioni proteiche per colmare carenze. Just my two cents...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Dato che sei agli inizio, io penso sia meglio fare un passo per volte, per capire se ogni cambiamento che apporti al tuo allenamento-alimentazione-integrazione funziona o meno.
    Visto che sei a zero con l'alimentazione parti da lì: scarica una buona app per valutare ciò che stai mangiando, sia in termini qualitativi che quantitativi, e inizia a migliorarti... vedi se così funziona... vedi se ci sono carenze da colmare nell'alimentazione e se non riesce con il natural allora ci sono gli integratori, ma questi non rappresentano un plus all'alimentazione, non danno un vantaggio in più, al momento.

    Se metti troppa carne al fuoco (allenamenti vari, dieta, integratori più disparati) non ci capisci più nulla, specie se sei un neofita.

    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    In bulk con pro alte ti sporchi e basta
    1,5g (di nobili) x kg di peso corporeo sono più che sufficienti per un novizio

    In ogni caso bisognerebbe vedere il volume allenante

    Impara a gestire i carboidrati, quelli si che fanno la differenza

    PS: i mass gainer sono una porcheria. Zuccheri mischiati a pro di bassa qualità con qualche aminoacidi e vitamina del tutto inutile
    Vuoi farti un pasto in polvere comodo da portare fuori?
    metti nello shaker
    - 80gr di avena istantanea = 50chos
    - 20gr di isolate = 15pro
    e ti porti
    30gr di mandorle = 15fat

    Pulito, semplice, economico e COMPLETO
    Ultima modifica di Orepex; 18-08-2017 alle 05:13 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Chiaramente un aumento dell’introito proteico è associato con un aumento della massa muscolare e un aumento della forza ma nel tuo caso il fabbisogno proteico dovrebbe basarsi esclusivamente sul periodo e contenuto della dieta e solo in secondo tempo su eventuali integrazioni proteiche per colmare carenze. Just my two cents...

    Ma guarda chi riappare!
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ciao carnera!

Discussioni Simili

  1. mass gainer+bcaa
    Di manuelitho nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2011, 05:31 PM
  2. Consiglio Marche Mass Gainer
    Di AJ7 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 01:16 AM
  3. pd mass o true mass
    Di lele1927 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 01:23 AM
  4. Vendo mass Gainer Dymatize 3.6kg
    Di Alfalori17 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 12:06 AM
  5. mass gainer aiuto
    Di argoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2006, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home