Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'ecdisterone

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito L'ecdisterone

    Cosa ne pensate? Cos'è? L'ennesima bufala commerciale piena di effetti collaterali?

    Ecco un link dove acquistarlo:

    http://www.bodybuilding.com/store/ecdy.html

    Oppure un estratto di un articolo sull'argomento:

    Cosa è e come viene prodotto?

    Ovviamente è conosciuto con altri nomi, quello scientifico è 20-beta-idrossiecdisterone; altri nomi comuni sono: ecdisten, ecdisone, isoinokosterone, 20-idrossiecdisone e ß-ecdisterone.
    È interessante che per la prima volta è stato scoperto negli insetti, invertebrati, dove agisce da ormone della crescita sterolico polidrossilato. Praticamente gli insetti dipendono dall'ecdisterone per la loro sopravvivenza. Potrebbe esserci qualche legame tra la forza relativamente mostruosa posseduta dagli insetti e questa sostanza? Quali sarebbero gli effetti su vertebrati come i mammiferi? Se noi possedessimo in proporzione la forza di una formica, ad esempio, sarebbe facile sollevare un'automobile. Anche se una frazione di questa potenza potrebbe essere raggiunta per mezzo dell'integrazione con ecdisterone, l'idea di prendere come integratore il "succo di cimice" non ha proprio una grande attrattiva. Per fortuna gli integratori a base di ecdisterone non si ricavano dagli insetti! Si dà il caso che si trova anche nella pianta Rhaponticum/Leuzeae e nella Cyanotis vaga, quindi è una sostanza fitochimica, presente in natura. Meno male! Però fino a tempi recenti non era facile reperirla. Anche se in Russia è conosciuto e studiato dal 1988, non ha mai riscosso molta attenzione perché non esisteva alcun modo per estrarlo che presentasse un buon rapporto tra costi e benefici. I ricercatori e gli scienziati russi avevano sviluppato una versione purissima, ma era costosa: 20.000 dollari al chilogrammo.
    L'unica alternativa era l'estratto di Suma, che conteneva talmente tanto poco ecdisterone che sarebbe stato inefficace ai fini dell'integrazione.
    Durante il 2000 le ditte specializzate nell'estrazione di composti ad alta potenza derivati dalle piante medicinali hanno sviluppato un modo per estrarre l'ecdisterone concentrato con una titolazione pari al 97%! La tecnologia innovativa utilizzata, la coltivazione delle cellule in vitro, ha garantito la necessaria purezza e concentrazione dell'ecdisterone per rendere economicamente possibile usarlo come integratore. Questa è un'ottima notizia per tutti coloro che vogliono aumentare la massa muscolare magra, ridurre il grasso e potenziare la performance. Quindi, tutti voi che siete appassionati di fitness, ascoltate: i dati scientifici che confermano la validità di questo "Sacro Graal" sono semplicemente incredibili!

    Elenco completo delle proprietà dell'ecdisterone:

    · migliora la sintesi proteica
    · migliora quasi ogni funzione corporea
    · stimola la sintesi proteica nei tessuti nervosi e migliora la funzionalità dei nervi
    · aumenta la crescita anabolica nei vertebrati, esseri umani compresi
    · aumenta il contenuto totale delle proteine e del glicogeno nei muscoli
    · aumenta le proteine miofibrillari con maggiore efficienza dei farmaci
    · toglie l'ipoglicemia stabilizzando potentemente la glicemia
    · una regolazione perfetta della glicemia porta ad avere sempre energie e una duratura sensazione di benessere
    · stimola l'immagazzinamento del glicogeno nei tessuti proteinacei come il fegato e i muscoli
    · evita sbalzi insulinici e grazie a questo arresta l'accumulo di grasso
    · porta le sostanze nutritive nei muscoli e nei tessuti degli organi con risultato una migliore crescita e riparazione muscolare
    · possiede un potente effetto sull'abbassamento del colesterolo
    · stimola i fosfolipidi che sono collegati ad enormi benefici per la salute quando sono attivati
    · riduce il colesterolo con una potente azione epatoprotettiva
    · ha proprietà di assestamento delle membrane cellulari
    · ha proprietà di assestamento anti-aritmie
    · ha una funzione positiva per l'aterosclerosi
    · svolge un effetto analgesico e un potente effetto antiossidativo
    · ha potenti proprietà antiinfiammatorie
    · contrasta il cortisolo, evitando che venga rilasciato, come agente anticatabolico riducendo/eliminando fattori di stress come le infiammazioni
    · ha effetti positivi sulla pelle: cheratinizzazione, differenziazione ed acne
    · aumenta enormemente la performance atletica aumentando la capacità di allenamento, il peso corporeo, la capacità polmonare e il VO2 max mentre aumenta la liberazione di CO2
    · aumenta i tessuti muscolari magri e riduce l'adipe
    · riduce l'affaticamento e l'apatia, ma migliora la velocità e la forza
    · migliora il bilancio azotato e mantiene più elevata la sintesi proteica

    Per non dire:
    che l'ecdisterone fa tutto questo senza assolutamente che sia stato riportato alcun effetto collaterale, rendendolo senz'altro sicuro.

    · Nessun effetto collaterale negativo
    · Nessuna virilizzazione
    · Nessuna conversione in sostanze estrogeniche
    · Nessuna tossicità per il fegato
    · Niente ipertensione
    · Nessuna atrofia dei testicoli
    · Nessun effetto sul sistema ormonale dei mammiferi, compresi gli esseri umani
    · Livelli di tossicità incredibilmente bassi (oltre 4000 volte la quantità che una persona dovrebbe consumare)

    Come è possibile che l'ecdisterone possieda tutti questi effetti positivi con pochi se non nulli effetti collaterali? Il segreto è dentro la stessa sostanza.

    Come funziona l'ecdisterone?

    Il singolo fattore più importante per massimizzare la crescita muscolare è l'ambiente. L'ecdisterone agisce per creare il "perfetto" ambiente anabolico nel corpo, tra gli altri effetti positivi. Le condizioni perfette per creare l'ambiente anabolico muscolare consistono nel mantenimento del bilancio azotato e nell'aumento della sintesi proteica insieme ad un allenamento intelligente e costante, con una dieta equilibrata e ricca di proteine.
    Da molto tempo si è capito che se il corpo potesse mantenere il perfetto ambiente anabolico, si avrebbe la massima crescita muscolare. La difficoltà consisteva nel mantenere un bilancio positivo dell'azoto e aumentare la sintesi proteica senza incappare in effetti collaterali sugli ormoni. Ecco perché i ricercatori sono rimasti tanto ammaliati dall'ecdisterone quando il dottor Burdette nel 1963 vide che l'ecdisterone aumentava la sintesi proteica. Questo fu l'inizio di oltre 50 studi che hanno mostrato gli effetti notevoli dell'ecdisterone sul corpo e al tempo stesso nessun effetto collaterale. Ora, con una maggiore facilità di reperimento, dato il costo minore dell'ecdisterone puro e concentrato, il quadro si va facendo finalmente più chiaro.

    Aumento della capacità di resistenza e dell'energia

    L'ecdisterone è stato studiato con un'altra ricerca nel 1986 condotta da B. Ya. Smetanin. Sono stati utilizzati e valutati sulla resistenza, il peso corporeo, la capacità polmonare e il VO2 max 117 pattinatori di alto livello, con età compresa tra i 18 e i 28 anni.
    I risultati parlano da soli: tutti i parametri rammentati miglioravano insieme ad un innalzamento dell'O2 e della esalazione di CO2. In pratica, le loro cellule ricevevano più ossigeno! Questo equivale ad una riduzione del tempo di recupero, ad un miglioramento della performance, ad un metabolismo ottimale e alla massima riduzione di grasso. Significa anche che gli atleti che usano l'ecdisterone in confronto a quelli che prendevano il placebo riscontravano un aumento dell'energia e della resistenza.

    Questo non è tutto!

    Uno studio condotto su 112 atleti da parte di B. G. Fadeev in Russia ha messo in luce alcuni risultati molto importanti. Ad ogni modo, per ora, i risultati dovrebbero non costituire più una sorpresa. L'89% di coloro che hanno usato l'ecdisterone come integratore, confrontati a chi assumeva un placebo, hanno riferito di avvertire meno l'affaticamento, di avere prestazioni superiori, maggiore motivazione, una velocità più elevata e una forza superiore.
    Per quanto hanno dovuto assumere l'ecdisterone questi atleti prima di avere qualche risultato? Mesi? Settimane? No: cinque giorni. Per di più, senza che abbiano avuto effetti collaterali.


    Quanto se ne dovrebbe prendere? Ci sono effetti collaterali?

    E gli effetti collaterali? Quella è la parte migliore! Come sapete già, a questo punto, le ricerche non indicano alcun effetto collaterale negativo, nessuna interazione ormonale e una tossicità bassissima per l'ecdisterone.
    Quando è stato analizzato dai laboratori ICN Biochemicals, il 31 dicembre 1998, venne eseguito un test completo sulla sua sicurezza per determinarne la tossicità. In quale quantità è stato usato? 6400 mg per chilogrammo di peso corporeo! In altri termini, una persona dal peso medio di 77 kg dovrebbe prendere 494,528 mg di ecdisterone per arrivare a quella dose! Sono 4121 volte in più la dose consigliata!
    Quindi, come potete vedere, è assai sicuro con una tossicità incredibilmente ridotta. Inoltre, le analisi sulla funzionalità endocrina hanno indicato che l'ecdisterone non ha avuto alcun effetto sul sistema ormonale dei mammiferi. Con le analisi sono stati misurati i valori del testosterone, del cortisolo, dell'insulina, dell'ACTH, dell'ormone della crescita e dell'ormone luteinizzante. I dati non indicano soltanto che l'ecdisterone è assolutamente sicuro, ma anche che funziona!
    La dose consigliata è 80-120 mg al giorno, potendo arrivare a 400-600 mg al giorno. Abbiamo sentito alcune persone che hanno riferito di notevoli risultati arrivando a prenderne anche 1200 mg al giorno senza problemi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Furioso ....

    Steroli vegetali? per il nostro corpo acqua fresca.
    Ne avevamo anche parlato nel vecchio forum
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    .................Antonio ti prego non dirmi che ti è venuto il minimo dubbio che quest'integratore per babbei funzioni, soprattutto dopo aver letto "i benefeci" che la ditta produttrice ha riscontrato........
    Quanto mi fanno inc****re questi prodotti!

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Assolutamente! Ci mancherebbe altro!

    Per dirla tutta, proprio per diffidenza, non ho mai preso alcun genere di integratore. Solo buona alimentazione!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito




    Sherko.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Volendo essere più espliciti?!?
    Ultima modifica di Antonio; 30-01-2003 alle 12:59 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Solo buona alimentazione
    SONO D'ACCORDO CON TE! (per essere più espliciti)

    Sherko.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home