Ciao a tutti sono nuovo e sono qui perché volevo chiedere un parere a chi magari ha provato queste due marche di proteine: Ultimate Italia super whey gusto vaniglia e Net Integratori VB WHEY 104 9.8 gusto vaniglia. (Quelle che a me risultano più comode da acquistare in termini di logistica).
Da etichetta e altre fonti leggo che il rapporto BCAA contenutovi è diverso (Nelle Ultimate è contenuto qualcosa in piu).
Volevo aggiungere che, nonostante ho letto diversi thread nei quali si afferma che questi integratori in polvere sono CIBO e come tale vanno trattate, ho ancora diversi dubbi riguardanti periodi di assunzione:
il mio istruttore mi ha confermato che queste possono essere assunte senza alcun periodo di stop, cosa che comunque, guardando l'etichetta posta in entrambi i barattoli, non mi convince fino in fondo in quanto proprio da Avvertenza vi è scritto: "Contiene fenilalanina, consultare il proprio medico per un uso prolungato oltre le 6-8 settimane".
Le VB Whey 104 9.8 arrivano a costare 69 euro 900gr
Le Ultimate Italia 50 euro 700gr

Onestamente quando si parla di integratori non mi preoccupo per il prezzo anche perchè so che più le paghi meno rischi corri (in termini di qualità) e inoltre leggevo che nelle VB Whey della Net sono contenuti anche Aminofe™, e alcune vitamine che non sono invece contenute nelle Ultimate (come la Vit B1 e Vit B12).
Inoltre le VB Whey sono
Proteine del latte idrolizzate per via enzimatica con Optipep™ (come riportato) mentre le Ultimate sono solamente Isolate.

Giusto per info: Mi alleno in sala pesi 3 volte a settimana e solamente in questi giorni , nell'immediato Post Wo, assumo la dose di proteine in polvere: in totale 3gg di assunzione a sett. Ho già una buona struttura muscolare e l'intenzione è quella di aumentare un pò la massa magra mantenendo comunque il fisico asciutto senza, passatemi il termine, "Gonfiarsi" eccessivamente come molti BB che vedo nelle palestre.

Grazie in anticipo.