Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: "Gli indispensabili"

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito "Gli indispensabili"

    Leggendo un post su un altro forum ho trovato questa discussione e volevo sapere cosa ne pensavate voi, adesso metto le mani avanti perchè so che quando neofiti come me parlano di integratori su questo forum di solito vengono visti male però consideriamo un soggetto con un allenamento e una dieta complete e ben strutturate,
    ok che potrebbe variare da persona a persona ma se doveste fare una lista di 3 integratori fondamentali cosa scegliereste?

    Io da quei due che ho provato (whey e creatina) posso dire che:

    Le whey potrei sicuramente farne a meno ma le uso solamente per un motivo di mancanza di tempo.

    La creatina ho appena finito una busta da 250g che mi è durata circa 2 mesi e non so se sia tutto effetto placebo ma ho davvero aumentato molto i carichi in palestra, può essere che sono all'inizio e quindi è tutto più facile ma secondo me mi ha dato una bella spinta.

    Poi leggevo riguardo la vitamina d3 quasi impossibile da averne un buon livello senza integrarla lo stesso per gli omega 3, ad esempio queste due non li considerereste indispensabili nella vostra dieta?

    Aspetto vostri pareri che di sicuro ne sapete più di me

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Secondo me nessun integratore è indispensabile, altrimenti non si chiamerebbero integratori.

    Piccola nota sulla creatina: la creatina non ti fa spingere di più, o almeno non direttamente. La creatina serve a ristabilire più velocemente le riserve di Creatinfosfato nei muscoli. Queste servono per trasformare l'ADP, generato dopo una contrazione muscolare, in ATP per avere nuovamente una fonte rapida di energia.
    Quindi la creatina potrebbe servire solo in casi di allenamenti molto intensi e ravvicinati (tipo 2 al giorno). Recuperando più in fretta posso allenarmi di più e ottenere lo stesso risultato in meno tempo.
    Certo che se ti alleni 3 volte a settimana della creatina non te ne fai una cippa perché tanto il tuo corpo ne produce a sufficienza per quei ritmi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Piuttosto che aprire un altro thread avresti potuto cercare nel forum ed avresti trovato la risposta alla tua domanda/curiosità.
    Tra l'altro c'è un thread creato da memphis che parla proprio di questo.

    Whey sono relative alla persona. Naturalmente meglio cibo solido.

    Creatina fa tutto tranne che aumentare la forza. Indispensabile? No. Utile? Si.

    Vit. D3 e le vitamine in generale sono anche relative alla persona. In ambienti come l'inghilterra dove il sole non esiste allora ha senso integrare vitamina D3. Vitamina C anche, aiuta contro il cortisolo e io sono per integrarla.

    Omega 3 anche. Se mangi abbastanza pesce in una settimana allora non avresti bisogno di integrare.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    ok ragazzi, grazie per le risposte alle fine farò cosi, la creatina è finita e per adesso non la prendo più però d3 e c voglio provarle, che dosaggi consigliate?

    500mg di C e 2000UI di D3 vanno bene?

    C post wo nei giorni on e dopo un pasto nei giorni off?
    D3 a colazione?

    Non so se vi serva sapere i miei dati comunque, 172cm 62Kg 18 anni

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Leggi la posologia sulla confezione.

    E comunque torno a ripetere, essendo integratori devono integrare carenze. Calcola quante vitamine assumi e prendine per arrivare alla RDA.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Leggi la posologia sulla confezione.

    E comunque torno a ripetere, essendo integratori devono integrare carenze. Calcola quante vitamine assumi e prendine per arrivare alla RDA.
    ok, comunque la vitamina d3 visto che deriva per la maggiore dai raggi solari sono sicurissimo di non averne abbastanza, per la vitamina C come faccio a capire se arrivo al mio fabbisogno?
    Leggo online che gli alimenti che ne contengono la maggior quantità sono certi tipi di frutta e verdura fresca però non riesco a trovare quale sia il fabbisogno giornaliero di una persona.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Marco la quantità di raggi solari che ricevi è piu che sufficiente per non avere carenze, a meno che tu viva in una grotta tutto il santo giorno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Leggo online che gli alimenti che ne contengono la maggior quantità sono certi tipi di frutta e verdura fresca però non riesco a trovare quale sia il fabbisogno giornaliero di una persona.
    Hai provato ad andare su google e scrivere "rda vitamina c"?
    Io sì e ho trovato molti link che ne parlano, guarda caso il primo ti spiega per filo e per segno cosa è, a cosa serve, se conviene integrarla o no.
    Leggi e impara.

    E se vuoi dirmi "non facevi prima a scriverlo e basta invece di farmi la predica?" ti darei ragione, ma così ti avrei precluso un'ottima possibilità per imparare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Hai provato ad andare su google e scrivere "rda vitamina c"?
    Io sì e ho trovato molti link che ne parlano, guarda caso il primo ti spiega per filo e per segno cosa è, a cosa serve, se conviene integrarla o no.
    Leggi e impara.

    E se vuoi dirmi "non facevi prima a scriverlo e basta invece di farmi la predica?" ti darei ragione, ma così ti avrei precluso un'ottima possibilità per imparare.
    Ok, da quello che mi pare di capire con 1 g al giorno vado tranquillo anche se leggo che ci sono pareri molti discordanti, gente arriva a 6-18g

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Marco la quantità di raggi solari che ricevi è piu che sufficiente per non avere carenze, a meno che tu viva in una grotta tutto il santo giorno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    A dire il vero ho letto molti pareri discordanti dal tuo, leggevo che difficilmente una persona riesce ad avere una quantità di d3 sufficiente a parte casi particolari, non vorrei sbagliarmi ma forse era proprio qualcuno in questo forum a sostenerlo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Non so marco sinceramente a me tutta questa ricerca di integratori un po mi lascia perplesso...voglio dire, se fosse così fondamentale e indispensabile e fossimo realmente tutti carenti non dovremmo essere tutti rachitici? O peggio? Invece mi guardo intorno e per fortuna casi del genere ne vedo pochissimi. Poi ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per se.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Non so marco sinceramente a me tutta questa ricerca di integratori un po mi lascia perplesso...voglio dire, se fosse così fondamentale e indispensabile e fossimo realmente tutti carenti non dovremmo essere tutti rachitici? O peggio? Invece mi guardo intorno e per fortuna casi del genere ne vedo pochissimi. Poi ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per se.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Si hai ragione anche tu, vedo gente davvero ricoprirsi di integratori tutto il giorno e secondo me non ha senso però quando l'integrazione si limita al poco utile in questo caso vitamina c e d non vedo perchè privarsene, magari non sarà indispensabile ma penso che se in molti la consigliano ci sarà un motivo, dopo ovviamente ognuno è libero di fare come vuole io sono qui solo per chiedere consigli e per non commettere errori.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Al posto tuo, se veramente avessi la sensazione di avere mancanze di vitamina d, chiederei al medico di prescrivermi delle analisi del sangue per valutare la situazione. Non per altro, anche l'eccesso non è salutare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Al posto tuo, se veramente avessi la sensazione di avere mancanze di vitamina d, chiederei al medico di prescrivermi delle analisi del sangue per valutare la situazione. Non per altro, anche l'eccesso non è salutare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    La mia "sensazione" del pensare di essere carente di vitamina d3 deriva solamente dal fatto che per particolari della mia pelle il dottore mi ha detto di stare attento a quando prendo il sole e non esagerare unito poi alla mia poca voglia di stare al sole mi ha portato ad essere abbastanza pallido quindi ho pensato che un po di D3 non mi avrebbe fatto male.
    Tutto qui niente di più

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    ma penso che se in molti la consigliano ci sarà un motivo
    Molti credono che i vaccini portino autismo o che la dieta respiriana sia la migliore. Anche in questi casi ritieni "ci sia un buon motivo"?

Discussioni Simili

  1. Gli integratori "indispensabili"
    Di Giuanniello nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2019, 01:28 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  4. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 09:19 PM
  5. bcaa , sono indispensabili?
    Di tommy simon nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-2004, 01:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home