Ciao a tutti ragazzi,
per prima cosa mi scuso in anticipo se "retto dell'addome" non è la parte corretta; la mia domanda concerne la parte bassa dell'addome in cui, da sempre purtroppo, mi si forma la classica pancetta. Credo ormai, a 26 anni (188cm per 73Kg), che sia costituzione. Ho fatto pugilato per 6 anni e devo dire che sono riuscito a dare una forma corretta al mio fisico, non particolarmente voluminosa, me decentemente strutturata e, credo, con una musculatura abbastanza duratura. Purtroppo l'unica parte che è sempre rimasta, anche se con dimensioni non eccessive, è sempre stata quella. L'alimentazione l'ho sempre curata e non sono un amante della cucina grassa (e non parlo di grassi buoni)quindi ammetto che la cosa mi ha fatto sempre storcere il naso, ma c'è poco da fare, contro la genetica ci puoi solo continuare a mettere sudore e sangue per provare a combatterla.
Ora purtroppo sono in pausa da pugilato per la frattura del metacarpo e ho ripiegato sul CST (Circular Strengt training) che devo ammettere non mi dispiace, anche se sicurmanete meno finalizzato alla definizione (ho difatti implementato ai 2/ 3 gg di attività uno esclusivamente di corsa.
Dopo tutte queste parole inutili vorrei chiedervi qualche consiglio a livello di integrazione per aiutare la perdita di questa tartaruga al contrario che porto in grembo. Non devo perdere troppo peso in quanto sopra il retto addominale (chiedo sempre scusa se erro) non è assoultamente ne gonfio ne grasso, anche se una definizione più mirata ora mi tocca farla, dopo 2 mesi e passa di inattività va fatto.
Sto leggendo dei termogenici come il Lipo-6 Black oppure, più potenti, i Lipo-6 Black Ultra Concentrate; secondo voi può effettivamente aiutare il processo (parlo di aiutare in quanto so benissimo a mie spese che tutto gira intorno al culo che ti fai tu e all'alimentazione che associ al tutto) e darmi una mano per un addome piatto?
Momentaneamente prendo classiche vitamine multicentrum la mattina insieme a omega 3, vitamina d3 e pro ISO93 SOLO post workout giusto per reintegrare prima di cena che arriva solo dopo un paio di ore dopo l'allenamento.
Vi ringrazio fin da subito e mi scusa per le troppe parole MA IO NON MI ARRENDO haha! Confido nel vostro sapere.
Emanuele
Segnalibri