Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: eccesso massa grassa su parte bassa dell'addome (retto dell'addome ?)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito eccesso massa grassa su parte bassa dell'addome (retto dell'addome ?)

    Ciao a tutti ragazzi,
    per prima cosa mi scuso in anticipo se "retto dell'addome" non è la parte corretta; la mia domanda concerne la parte bassa dell'addome in cui, da sempre purtroppo, mi si forma la classica pancetta. Credo ormai, a 26 anni (188cm per 73Kg), che sia costituzione. Ho fatto pugilato per 6 anni e devo dire che sono riuscito a dare una forma corretta al mio fisico, non particolarmente voluminosa, me decentemente strutturata e, credo, con una musculatura abbastanza duratura. Purtroppo l'unica parte che è sempre rimasta, anche se con dimensioni non eccessive, è sempre stata quella. L'alimentazione l'ho sempre curata e non sono un amante della cucina grassa (e non parlo di grassi buoni )quindi ammetto che la cosa mi ha fatto sempre storcere il naso, ma c'è poco da fare, contro la genetica ci puoi solo continuare a mettere sudore e sangue per provare a combatterla.

    Ora purtroppo sono in pausa da pugilato per la frattura del metacarpo e ho ripiegato sul CST (Circular Strengt training) che devo ammettere non mi dispiace, anche se sicurmanete meno finalizzato alla definizione (ho difatti implementato ai 2/ 3 gg di attività uno esclusivamente di corsa.

    Dopo tutte queste parole inutili vorrei chiedervi qualche consiglio a livello di integrazione per aiutare la perdita di questa tartaruga al contrario che porto in grembo. Non devo perdere troppo peso in quanto sopra il retto addominale (chiedo sempre scusa se erro) non è assoultamente ne gonfio ne grasso, anche se una definizione più mirata ora mi tocca farla, dopo 2 mesi e passa di inattività va fatto.

    Sto leggendo dei termogenici come il Lipo-6 Black oppure, più potenti, i Lipo-6 Black Ultra Concentrate; secondo voi può effettivamente aiutare il processo (parlo di aiutare in quanto so benissimo a mie spese che tutto gira intorno al culo che ti fai tu e all'alimentazione che associ al tutto) e darmi una mano per un addome piatto?
    Momentaneamente prendo classiche vitamine multicentrum la mattina insieme a omega 3, vitamina d3 e pro ISO93 SOLO post workout giusto per reintegrare prima di cena che arriva solo dopo un paio di ore dopo l'allenamento.

    Vi ringrazio fin da subito e mi scusa per le troppe parole MA IO NON MI ARRENDO haha! Confido nel vostro sapere.

    Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    credo che "i termogenici non servono a nulla" su questo forum non sia stato scritto solo nella URL, per il resto è scritto ovunque.

    Per il resto "è costituzione", "è genetica", "ho le ossa grosse/leggere" sono luoghi comuni, se ha ila pancetta è perché mangi e ti alleni male, pochi giri di parole.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    credo che "i termogenici non servono a nulla" su questo forum non sia stato scritto solo nella URL, per il resto è scritto ovunque.

    Per il resto "è costituzione", "è genetica", "ho le ossa grosse/leggere" sono luoghi comuni, se ha ila pancetta è perché mangi e ti alleni male, pochi giri di parole.
    Onestamente mi è sempre sembrato almeno STRANO che fosse solo quella parte ad accusare la cosa, gli esercizi che ho provato a livello addominale, insieme ad un alimentazione che ribadisco non penso possa generare questa cosa, sono davvero molti e di tipologia diversa; non tanto per mio volere ma per volere di altri. Ti ringrazio per la rispsposta e sicuramente eviterò i termogenici, non so se ci siano prodotti più indicati per questa cosa, se si chiedo consigli. Inoltre sono certo che le tue parole siano scritte per giusta causa e perchè sai quello che dici, quindi continuerò a riguardare la mia alimentazione e cercherò esercizi più mirati.
    Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio che si basi su dati oggettivi posta una foto e la dieta completa con grammature e ripartizione dei nutrienti.

    Da quel poco che hai detto non ti posso dire altro se non che il tuo "problema" deriva da un alimentazione scorretta per quelle che sono le tue esigenze. Non basta evitare grassi saturi, alimento eccessivamente ricchi di zuccheri e cibi confezionati, occorre magiare nelle giuste quantità ed avere una dieta bilanciata in base alle proprie esigenze.

    tu sei un hp -15 con la pancetta, evidentemente qualcosa non va.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Crunch, l’allenamento per il retto dell’addome
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 09:10 AM
  2. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 05:13 PM
  3. bassa bassa schiena
    Di selz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 04:47 PM
  4. spessore/volume obliqui e larghezza retto addome
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-2006, 10:02 PM
  5. Parte bassa ventre
    Di nek77 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 11:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home