Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cartilagine

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Cartilagine

    A maggio sono stato operato: exeresi della plica sinoviale medio parapatellare.
    L'operazione e` andata bene, ma il rumore articolare che avevo quando piegavo il ginocchio in parte e` rimasto.
    Dalla risonanza magnetica e` emerso che ''il menisco mediale mostra una modesta e disomogenea iperintensita`, di significato degenerativo, in particolare a livello del corno posteriore e continguo''

    Il medico di base mi ha spiegato che alla mia eta` la cartilagine puo` ''riformarsi'' ( forse ho usato un parolone e probabilmente ho frainteso il suo reale significato ) e mi ha indicato cosi` un integratore a base di glucosamina e condroitina che dovrebbe stimolare il processo.
    Questi componenti li avevo visti negli integratori per preservare le articolazioni degli sportivi! Ne ho acquistato quindi uno contenente 500 mg di glucosamina, 400 mg di condroitina e 400 mg di Metilsulfonilmetano.
    E` di una marca americana ( La SAN nutrition ). Sull'etichetta italiana posta sopra il dosaggio consigliato e` di 1 pastiglia al giorno, mentre nell'etichetta USA 3.

    Quale dei due consigliate?

    PS: Ho letto vari articoli sul loro dubbio effetto e se realmente servano a qualcosa, ma provare non nuoce data l'assenza di effetti collateri

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Io ti consiglierei di partire con 2 o di seguire le linee USA e quindi 3. Non è che non abbia effetti collaterali, li ha seppur lievi e ciònonostante non mi pare ci siano riscontri scientifici a lungo termine..generalmente ti può dar nausea o acidità di stomaco o nella peggiore delle ipotesi diarrea o stipsi, quindi assumile dopo i pasti e/o con abbondante acqua.

    Sulla loro efficacia..beh, non dipende solo da loro, ma anche dallo stile alimentare e dall'esercizio fisico. In genere i risultati li vedi dai 2 ai 6 mesi (più comunemente).
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. consilgio cartilagine
    Di ricciox nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2014, 01:35 PM
  2. cartilagine
    Di giovane BB nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-04-2005, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home