ciao a tutti, scrivo dopo anni (penso) di fermo dal forum, perchè la mia ragazza vorrebbe perdere un po' di grasso allenandosi. Fa attività aerobica 4 giorni alla settimana (corsa), 1.62x47kg (minuta) ma vorrebbe più definizione su addome e pancia più piatta. Attualmente non integra in alcun modo l'alimentazione, povera di carboidrati complessi e poche proteine (se non vegetali). Insiste che "le modelle usano termogenici" ma in prima persona ho sempre cercato di evitarli per effetti indesiderati..quindi mi sembra poco sensato darli a una ragazza. Esistono termogenici utili per aumentare la perdita di grasso (non pesanti da uomo però! le ad esempio la caffeina non la tollera molto). Ho letto che parlavate di ALC (acetil l carnitina), ma non so che reali effetti possa avere, oltre ad un possibile placebo. Ragionevolmente fa già molta attività fisica ma non perde quel grasso in eccesso che non le piace che copre gli addominali, cosa si può fare?
Che consigliereste?
ps. ho cercato nei vecchi topic ma escono cose del 2009, vorrei informazioni piu aggiornate se possibile :/
grazie!![]()
Segnalibri