Ciao a tutti,
In questo periodo sto provando a diminuire il consumo di proteine animali e, dopo anni di whey post-WO, oggi per la prima volta ho ordinato delle proteine isolate della soia e delle proteine isolate di pisello.
Entrambi i prodotti sono 100% proteine isolate (senza edulcoranti, aromi o altro).
L'idea al momento non è quella di abbandonare le whey ma di assumerle a giorni alterni con proteine di origine vegetale.
Solo dopo aver inoltrato l'ordine ho trovato questa discussione sul forum " https://www.bbhomepage.com/forum/int...-vegetali.html " dove si suggeriva di prendere un blend di proteine vegetali per ottimizzare il profilo aminoacidico.
Visto che ormai ho comprato queste due proteine, a vostro parere c'è qualcosa che posso fare per migliorare il profilo aminoacidico del mio post-WO? Per esempio visto che in questo periodo prendo 15g di proteine in totale post-WO meglio fare un mix 5+5+5 (whey+soia+pisello) lo stesso giorno invece di alternare le fonti a giorni alterni?
Sono consapevole che sono finezze, pongo le domande anche per il piacere di imparare![]()
Segnalibri