Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Figo Creatina

    salve ragazzi da quanto tempo...
    vi scrivo per sapere come utilizzate la creatina.
    dai vari post che leggo non conviene fare il periodo di carico e non conviene neanche assumere grandi quantita di creatina visto che il surplus viene eliminata tramite urine.
    Pensavo di fare un ciclo di 4sett prendere 6 g dopo l'allenamento la prima sett poi aumentare di un g ogni sett per arrivare a 9 dopo 4 sett.

    -Tutto questo per i giorni di allenamento ma per i giorni di riposo visto che riposo 3 giorni a sett.? Che mi consigliate

    -Occore prendere delle proteine come pasto di post allenamento o basta assumenre la creatina e basta con carbo a Alto I.G.?

    -Penso di usare il succo di uva ma in che quantità?con che metodo si calcolano i carbo da assumere con creatina?

    La creatina e' rigorosamente la cr2 della Urania
    Carlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Sinceramente 9 gr al dì possono essere troppo. Parteri con un cilco di non più di 4 settimane con una quantità fissa che non superi i 5 gr, eventualmente nei giorni d'allenamento l'assumerei dopo con carbo ad alto IG, in modo di avere il duplice vantaggio di ripristino di scorte di glicogeno eventualmente perse e l'insulina in grado di sparare la creatina all'interno delle cellule muscolari.

    Post allenamento è conveniente assumere carbo ad alto IG ed evntualmente proteine anch'esse a rapido assorbimento tipo quelle del siero, 10 gr possono andare bene. Dopo potrai pensare ad un pasto vero e proprio.

    Il succo d'uva è ok, come quello di carota e via dicendo ma anti-economico. Se pensi che per una buona risposta insulina abbiamo bisogno di 30-50 gr di carbo, basta che fai i conti con le etichette nutrizonali e te ne accorgerai che ti servirà oltre 1 litro di succo......meglio acqua e destrosio, tipo Dextropur che trovi in farmacia a pochi euro o nei supermercati.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    grazie per la veloce risposta...
    ora come ora ho a disposizione glutammina e creatina ma volevo provare una alla volta per vedere i diversi risultati..
    io attacco l'all alle 3,30 e finisco alle 4,30 prendo la creatina e dopo verso le 5,30 faccio lo spuntino.

    -Per l'assunzione dellacreatina nei giorni di riposo come mi posso comportare qual'e' il migliore momento di assunzione visto che non devo ripristinare le scorte perse nell'allenamento!?
    E la quantita resta la stessa ?
    Carlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Potresti prenderle insieme, visto che a livello di volumizzazione cellulare lavorano in sinergia. Assumi la creatina in dosi di 5 gr al dì, evitando quindi carico-scarico, e non superare le 3-4 settimane. Nei giorni di non allenamento usala la mattina, prima di colazione, per via dei picchi insulinici causati dai carbo ad alto IG. Nella prima parte della mattinata il nostro metabolismo è più veloce, e quindi in parte si può ovviare alle consegunze negative di un picco insulinico.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home