Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aakg arginina la vera dose e ciclo qual'è????

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Sorpreso Aakg arginina la vera dose e ciclo qual'è????

    CIAO A TUTTI,
    credo di trattare un argomento abbastanza comune in quanto ho cercato e ricercato in tante dispense reperite online ma trovo sempre risposte troppo diverse, mi rivolgo a voi nella speranza di trovarne una adeguata.
    ho comprato un prodotto di nome aakg arginina,
    vorrei utilizzarla ma non lo sto facendo in attesa di avere la giusta informazione sulle dosi e su quanto deve durare il ciclo!
    in giro ho letto chi dice: 3 grammi 2 ore dopo la colazione a stomaco vuoto, 3 grammi 30 minuti prima di allenarsi a stomaco vuoto e 3 grammi a stomaco vuoto prima della nanna

    altri dicono 12 grammi diviso in 3 assunzioni da 4 grammi nei medesimi momenti prima citati,

    uno ha detto che e inutile distribuirla nella giornata ma prenderla solo 5 grammi 30 minuti prima di allenarsi.

    insomma ne ho lette molte e io non sto potendo prendere questo integratore che ho gia acquistato.

    qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi spiegandomi le dosi consigliate e quanto tempo devo prenderla?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    DIMENTICAVO.....
    va presa tutti i giorni o solo quando ci si allena?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ho provato a cercare ancora in giro ma vige troppa confusione in merito e non trovo risposta a questo mio dubbio, inoltre e possibile per una miglior resa associarla a hmb o altri integratori?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Buon integratore ....da scaffale.
    Lo si trova spesso in prototti a base di NO2 usati come vasodilatatori sebbene la ricerca alla fine non abbia mostrato benefici tangibili

    leggi qui Arginina : funzioni, dosaggio, controindicazioni, la ricerca
    Ultima modifica di bbhomepage; 07-01-2014 alle 07:03 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    a seconda dell'uso che vuoi farne il dosaggio e i momenti di assunzione variano.

    l'arginina è un integratore leggendario e poco valutabile. viene consigliato per varie cose: pump durante l'allenamento, come aiuto nell'assorbimento degli altri integratori, per aumentare la quantità dello sperma, per l'aumento del gh o per migliorare il recupero post allenamento. in realtà è un aminoacido come tanti altri, per cui qualcosa farà, ma di certo non i miracoli. inoltre l'arginina è molto complicata da assumere, deve essere presa a stomaco vuoto, l'assunzione con altri aminoacidi ne vanifica il potenziale, mentre viene consigliata l'assunzione con altri aminoacidi perchè ne aumentano la funzionalità. altri integratori ne annullano l'effetto, mentre altri vengono potenziati dalla sua associazione.

    la sua efficacia è molto dubbia. molti studi dicono che non serve a niente, ma in realtà lasciano anch'essi il tempo che trovano. i più sono studi fatti prendendo in esame soggetti giovani, magari studenti e non sportivi già allenati, senza rispettare le metodiche di somministrazione che come abbiamo detto sono fondamentali e infine sono esperimenti di pochi giorni, mentre sappiamo che un integratore di questo tipo ha un senso se preso per uno due o più mesi.

    per prima cosa devi scegliere il motivo per cui la vuoi usare e attenerti al metodo di somministrazione. a seconda di cosa vuoi ottenere, (gh, pump, recupero, ecc) devi assumere il giusto tipo di arginina, la AAKG, la L-arginina o la piroglutammato e poi fare le giuste associazioni con creatina, ornitina, lisina, ecc ecc.
    per esempio se hai l'AAKG, non è consigliabile prenderla pre nanna, perchè toglie il sonno, questo è anche logico perchè un integratore da prendere pre wo per il pump, non può essere indicato anche da prendere prima di andare a letto. La L-arginina come la AAKG vanno in contrasto con la lisina, mentre quest'ultima è un ottima associazione con la piroglutammato per il pre-nanna, magari anche con l'ornitina. L'AAKG è un vasodilatatore, per cui indicata da prendere con la creatina o nel post wo per facilitare l'assorbimento e il trasporto a livello ematico di altri integratori. però sarebbe meglio prenderla lontano da altri aminoacidi e sopratutto lontano dalle proteine, in quanto funziona meglio a stomaco vuoto. C'è da dire che in molti indicano l'arginina come sostanza da includere in un'integrazione mirata ad un'obbiettivo, mai come integratore da prendere da solo.

    per il pump c'è chi prende anche 10gr di AAKG pre wo, anche perchè dopo le prime assunzioni non si sente più e deve essere aumentata. si associa con caffeina, taurina, citrullina, ecc ecc. se hai intenzione di prendere l'arginina per il pump lascia perdere e risparmia soldi.

    per aumentare l'assorbimento e il trasporto degli altri integratori, l'unico che potrebbe avere un senso prendere in considerazione è la creatina monoidrata. in questo caso potresti prendere 1 o 2 gr di AAKG 20 min prima della creatina. ciò ha un senso 1° se assumi la creatina monoidrata, 2° se hai constatato che hai dei problemi di assorbimento della creatina, 3° dovresti quindi fare questa prova per almeno due mesi per vedere se la situazione migliora. se ti studi un buon metodo di assorbimento della creatina o se ne prendi una di nuova generazione, risparmi i soldi dell'arginina.

    per l'aumento del GH potresti prendere la la piroglutammato, in associazione con la lisina e l'ornitina. la vendono già in confezioni con questa associazione. va presa prima di andare a letto, anche se sarebbe bene mantenere costantemente alti i valori anche durante la giornata con più assunzioni. ciò ha un senso se hai superato i 35 40 anni, prima non serve perchè il tuo organismo produce da solo tutto quello che gli serve. in più se sei giovane e non hai problemi particolari, con due belle ripetizioni di squot o di panca piana, hai già alzato i tuoi livelli di testosterono tanto quanto 3 confezioni di pillole di AAKG, se non di più. in questo caso risparmia i soldi.

    per recuperare, puoi prendere uno o due grammi di arginina dopo l'allenamento, ti darà una mano come altri aminoacidi tipo la glutammina, l'ornitina, la taurina, ecc ecc, indicati in questa fase. cioè pari a 0. recuperi molto di più e sufficientemente con una bella bevuta di carboidrati e proteine o ancora meglio, con un bel pasto solido panino e frutta e poi cena nel giro di un paio d'ore massimo. se sei a dieta puoi pensare agli aminoacidi. per cui in questo caso risparmia i soldi dell'arginina.

    potrei continuare ad oltranza e anche per i dosaggi è la stessa cosa. è un integratore a cui ci si abitua per cui i dosaggi vanno ad aumentare. si consiglia per questo di prenderla 5 giorni consecutivi a settimana e 2 no, magari saltando sabato e domenica di riposo, per dare il tempo al fisico di non abituarsi.

    Funziona? alcuni che conosco dicono che sono stati aiutati da questo integratore, altri parlano di vampate e peli ritti pre wo, altri dicono che su di loro non ha avuto alcun effetto... personalmente trovo che sia un integratore inutile a prescindere, perchè trovo inutili i motivi per cui si dovrebbe prendere.

    2grammi di arginina, 2 grammi di ornitina, 1 grammo di lisina e 1grammo di glutammina
    5gr di arginina piroglutammato, 2.5 gr di ornitina e 1.25 grdi lisina
    2 gr di aakg + 500 mg di hmb 3 volte al giorno
    4 gr di arginina + 2 gr di ornitina + 30 min dopo 5 gr di glutammina
    ecc ecc

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    o mio dio mai letto una risposta tanto esaudiente, mi lasci davvero a bocca aperta. complimenti e grazie davvero per il prezioso aiuto a me e tutti i lettori che leggeranno.
    se posso approfitto per dire un'ulteriore cosa visto la tua immensa preparazione.

    io prenderei l'aakg arginina per aumentare la massa.

    ho finito un ciclo ci cla, creatina e glutammina ovviamente con proteine, acido linolenico (omega 3) e ramificati qualita kyowa che non mancano mai, finito ho dato 20 giorni di pausa andando solo di proteine, linolenico e aminoacidi....
    ho ripreso con un ciclo di HMB, taurina abbinati sempre ai 3 che non mancano mai,
    adesso fra 2 settimane finisco il ciclo do 10 giorni di pausa con i soli ramificati proteine e linolenico e vorrei iniziare in un momento dove spingero da morire con un ciclo di aakg, glutammina, nuovamente la creatina monoidrato e appunto pensavo di abbinarla all'HMB se la cosa ne traeva beneficio.
    cosa ne pensi?
    Ultima modifica di PessimoElemento; 08-10-2013 alle 06:28 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non voglio entrare in dettagli per ogni integratore perchè non avendo capacità di sintesi rischierei di scrivere un libro. ti espongo quindi solo il mio pensiero:
    1) ci sono una varietà infinita di integratori, ma è la legge del mercato, in realtà, come qualsiasi altro farmaco, fanno bene quando servono, ma se non ne hai bisogno, non è che se li prendi ti fanno stare meglio... gli integratori, come dice la parola stessa, integrano qualcosa che manca, quindi per prima cosa devi capire in cosa sei carente o più semplicemente SE effettivamente sei carente in qualcosa. L'arginina come ti ho detto, ha senso dopo una certa età, quando l'organismo non produce più in abbondanza certi ormoni. se uno di 20 anni prende l'arginina, lo zma o l'hmb è semplicemente ridicolo. stessa cosa per la vit. C, il ferro, la vit. B, E, D, ecc ecc. tutte molto utili, se vai in un vitamine store c'è un barattolo per ognuna di esse, ma hai fatto degli esami per vedere se ne hai bisogno' hai carenze di vitamina? di ferro? sei basso negli elettroliti? se i tuoi esami sono a posto è inutile integrare queste cose, perchè il risultato sarebbe che l'organismo eliminerebbe il surplus tramite l'urina e i tuoi integratori finirebbero nel cesso.

    2) idem per le proteine. di solito si integrano perchè non è facile raggiungere il proprio fabbisogno solo con l'alimentazione, oppure perchè sono comode per fare pasti sostitutivi veloci da digerire. ma anche per loro vale la stessa regola. devi calcolare quante ne assumi con l'alimentazione e poi raggiungere il tuo fabbisogno personale con quelle in polvere, altrimenti anche queste finiscono nel cesso tramite l'urina.

    3) non sottovalutare questo discorso, perchè l'organismo per eliminare il surplus inutile di sostanze che hai integrato senza motivo, deve mettere in moto reni, fegato, intestino. questo crea un sovraccarico di lavoro, una sofferenza e un'appesantimento degli organi.

    4) certe sostanze per avere un effetto degno di nota, devono avere dei dosaggi assurdi. in pratica c'è chi parla di 20 30gr di arginina al giorno, 30gr di glutammina, 10gr di vitamina C, ecc ecc. Ora, se uno è carente di una sostanza, come per esempio gli anemici per il ferro, mi sta bene che lo integri in modo sufficiente, ma non si può seguire queste tabelle di assunzione per ogni sostanza, quindi le case produttrici sfruttano la teoria dicendo che gli integratori fanno bene, ma poi il consumatore ne assume 1cp al giorno. ma a cosa serve prendere 200mg di vit. C, 1gr di glutammina, 20mg di zinco, 3gr di arginina? ecc ecc... non serve a niente. è solo un gran mischione di dosi infime di sostanze che solo per alcune teorie mai effettivamente dimostrate e in alti dosaggi, forse, e dico forse, potrebbero aiutare nel sentire meno la fatica, o l'acido lattico, o aiutare il recupero... ha senso?

    5) per fare massa non ti serve niente di tutto questo. serve prima di tutto una buona dieta calcolata sul tuo fabbisogno calorico e costituita da cibo sano e mirato alla crescita muscolare. carne rossa, bianca, pesce, grassi buoni, frutta secca, carboidrati buoni come riso integrale, avena, ecc ecc. Fondamentali sono le verdure, in abbondanza, perchè chi segue un'alimentazione per massa deve avere cura di dare le giuste fibre all'intestino. gli integratori si assorbono a livello intestinale e non si deve dimenticare che più l'intestino è sano e meglio riesce ad assorbire queste sostanze. al contrario si rischia che la maggior parte degli integratori finiscano nel cesso.

    6) q questo punto gli unici integratori che ti servono sono le proteine per raggiungere il tuo fabbisogno. la creatina da prendere in cicli lunghi anche di 4/6 mesi. gli aminoacidi da prendere pre, post o during, come preferisci, nel caso in cui usi delle proteine pesanti. nel caso invece di proteine idrolizzate per esempio, potresti anche evitarli. altro non ti serve. persino gli omega 3, ottimo integratore, puoi sopperirlo con frutta secca, pesce e olio di lino. tieni presente che l'integratori di omega 3 devi prenderli di buona qualità e che rispettino dei canoni ben precisi, altrimenti sono inutili e denaturati. i nostri mari sono inquinati dal mercurio, e come per le proteine, esistono due metodi di lavorazione. uno buono e molto costoso, l'altro più economico, ma che per togliere le impurità al prodotto, lo denatura e lo priva dei suoi valori. ergo, se ti prendi degli omega 3 di scarsa qualità. rischi di integrare della fuffa...


    mi fermo qui e spero per te di non avere fatto troppi errori e che i discorsi tornino filati, perchè non ho nessuna intenzione di mettermi a rileggere

    dieta -> proteine -> creatina -> (aminoacidi) -> schiantare in palestra (questa è la sintesi del discorso)

    ciao.

Discussioni Simili

  1. come combinare bcaa zma omega 3 aakg+
    Di thefus nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 11:12 AM
  2. AAKG utile in definizione?
    Di marcorulez nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 02:25 PM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-2011, 05:02 PM
  4. aakg vs l-arginina
    Di mariuttìll nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-2010, 12:30 PM
  5. Aakg/no2
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home