Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per integratori di vario genere

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso Consigli per integratori di vario genere

    Buongiorno atleti!
    Ho ripreso da qualche settimana ad andare in palestra. Sono 3/4 anni che mi allena, sempre con molte interruzioni a casa di impegni diversi. Ho 21 anni, la mia alimentazione è abbastanza corretta (nel senso che evito quegli alimenti quali dolci, troppi condimenti ecc..) sono alto intorno all'1.77 e peso dai 71 ai 78 kg (metto l'intervallo perchè dipende dai periodi) a ora peso 74 kg. Oltre la palestra, pratico occasionalmente nuoto, boxe, e enduro, ma non costantemente causa poco tempo. Adoro andare a correre nonostante, ahime, sono un fumatore abbastanza accanito. In precedenza ho assunto sia proteine, che creatina o termogenici, ma mai con dei risultati soddisfacenti. A ora sto prendendo proteine della eurosup, ma tra breve dovrò fare un altro ordine xk sono finite. Vorrei chiedervi, NON SAPENDO POCO E NULLA DI INTEGRATORI, xk fino ad ora ho sentito tante voci discordanti su come assumere questo e quello, cosa potrei prendere. Dopo quello che vi dirò potrete anche insultarmi, ma avete presente i fisici di Aber e crombie, è l'esempio più semplice che potrei farvi di un fisico a cui punto, non xk sono modelli, ma x il fatto che mi piace la proporzione tra un fisico non troppo grosso ma atletico e definito. Detto ciò premetto che con questo ordine vorrei prendere un po' di cose che potrebbero aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo, di siti per ordinare ne è pieno, ma anche di marche e qualità che rendono la scelta molto difficile. Carnitina, creatina avanzata, per me sono tanti nomi che vogliono dire poco. Mi affido a voi per la scelta dei giusti integratori, se necessario vi posto una foto di come sono messo al momento. Grazie dell'attenzione!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ciao, benvenuto

    Secondo te, come possiamo dirti quali integratori prendere se non sappiamo nulla della tua dieta? quanti gr di proteine prendi durante la giornata dal cibo che mangi? Quanti carbo? quanti grassi? qual è il tuo consumo calorico giornaliero? Hai bisogno di integrare? Sì?! Perchè? Cosa ti manca?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Un fisico atletico, come quello a cui dici di voler ambire, si costruisce facendo sport, non prendendo carnitina, creatina, ecc. L'apice del paradosso lo raggiungi quando affermi di essere un fumatore accanito. Il mio consiglio è di lasciar stare questo genere di integratori ed adottare un regime di vita ed alimentare sano (che dubito tu abbia, dato che fumi "accanitamente").

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    Un fisico atletico, come quello a cui dici di voler ambire, si costruisce facendo sport, non prendendo carnitina, creatina, ecc. L'apice del paradosso lo raggiungi quando affermi di essere un fumatore accanito. Il mio consiglio è di lasciar stare questo genere di integratori ed adottare un regime di vita ed alimentare sano (che dubito tu abbia, dato che fumi "accanitamente").
    non è tanto il fumare il problema, o quello che ti fa dire che non ha uno stile di vita sano, ma il peso oscilla tra 71 e 78 kg...
    una alimentazione sana fatta di pasta e pane per quanto si creda è deleteria a lungo andare.
    corri subito a salvarti in alimentazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusate se rispondo solo ora..calcolare la quantità di carbo e proteine assunte nella giornata risulta impossibile, in quanto frequentando università a pranzo posso optare solo per grandi piatti di pasta, (unica cosa sana mangiabile nei paraggi) dirvi precisamente le quantità è impossibile, in genere ne mangio dai 200/250 gr quando sono a casa, li anche x causa soldi sono costretto a scendere un pelo sulle quantità..ho abitudine a far colazione la mattina con latte e cereali classici, o all'occorrenza qualche fetta biscottata, e un frutto a metà mattinata. Tra pranzo e cena purtroppo ho poco tempo, e il più delle volte mangio un secondo frutto o ciò che posso procurarmi in università. Mentre la sera mangio sempre carne di vario genere, pollo maiale o carne rossa, nelle quantità che desidero (sui 200 gr). Quando ho detto uno stile di vita sano (fumare a parte, sò bene quanto questo rovini il lavoro che faccio santuariamente in palestra) intendevo un'alimentazione corretta, senza troppi cibi grassi o cmq poco sani. Ho sbagliato a scrivere che oscilla tra 71/78, intendevo 74/78, e con oscilla intendo la differenza tra quando faccio massa in inverno, a volte raggiungo quasi gli 80, e 74/75 in estate quando inizio a definire, quindi diminuendo anche le quantità di cibo perdo velocemente peso. Purtroppo per quante se ne possono dire, per avere un fisico atletico non basta fare sport. Andare a correre, nuotare, andare in bici o giocare a calcio aiutano a tenere un fisico asciutto per via del movimento a cui si è sottoposti, ma vanno a toccare solo determinati muscoli e non tutti.
    Spero di avere risposto esaustivamente a ogni vostra domanda

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ti conviene farti un giro nei vari post in evidenza del forum... Hai ragione per avere un fisico atletico e asciutto non basta solo far sport ma bisogna anche avere un alimentazione ben studiata e proporzionata a te stesso e ai tuoi obbiettivi e puoi creartela da solo solo leggendo i post della sezione alimentazione... Gli integratori servono appunto a integrare delle mancanze e credimi se ti dico che x avere un fisico da abercrombie non ti servono migliaia di proteine ma solo voglia di spingere ghisa e costanza nel seguire un sano stile di vita!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Discussioni Simili

  1. progressioni di vario tipo
    Di pelja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-08-2015, 09:15 AM
  2. info su bcaa, barrette, colazione, consigli in genere.
    Di pinkopalla nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2013, 12:15 PM
  3. Ha senso una scheda del genere?
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-02-2007, 09:59 PM
  4. Una cosa del genere possibile?
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2006, 10:08 PM
  5. FREACK&BBer particolari in genere
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 12:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home