Originariamente Scritto da
zoupi
Vista la carenza proteica, integro con le whey (da settembre ricomincio i 2,7-3 gr/kg. Peso 90kg) .
Mi sembra un pò eccessivo. Prova a tenerti sui 2gr. circa x Kg massa magra.
Nasce qui il mio dubbio:
La magttina le prendo sicuro, ( perchè?) ma po,i
1)è meglio verso le 5.30 cioe un ora prima dell allenamento,
2)subito dopo la palestra prima del nuoto,
3)oppure ad allenamento finito?
( io le prendo dopo la seduta di allenamento , anche se andrebbero prese in un miscuglio post- WO liquido pro/carbo , dove i carbo sono costituiti da maltodestrine o vitargo, possibilmente con una D.E. alta).
Di solito ceno 30-40 min dopo... I bcaa gli assumo meta prima (5gr) e bisognerebbe tenere conto che le pro ne contengono l altra meta(5gr)
quest estate che nn avevo nuoto per esempio nn ho avuto problemi: pro appena sveglio ( come mai? non riesci ad integrare con la dieta? ) e subito dopo il wo.
inoltre un ulteriore 20 gr li potrei prendere la sera con le caseine prima di andare a letto. Va bene se prese 2-3 ore dopo la cena?
( se ti viene appetito e non hai intolleranze, prova a prendere dei semplici yogurt , normale o greco che sia oppure del grana/parmigiano).
grazie in anticipo. Vista la particolarità del mio caso nn riesco a trovare un opinione che mi risolva il problema ecco perché vi chiedo...
Un saluto a tutti
Segnalibri