Buonasera! volevo chiedervi dei consigli per quanto riguarda alcuni integratori! attualmente ho proteine in polvere whey e caseine, BCAA e multivitaminici.
alcuni dati:
22 anni
108cm petto
38,5 bicipiti
50spalle
78vita
88fianchi
metabolismo basale 1650kcal, fabbisogno 2800kcal. faccio uso delle proteine in polvere perchè non riesco materialmente ad alimentarmi a sufficienza di alimenti proteici (negli spuntini non riesco a mangiare la fesa, o bresaola a sufficienza, anche se sto cercando di abituare il corpo).
ho iniziato l'allenamento di massa da poco e nel contempo corro una trentina di minuti 2/3 volte alla settimana (la maggior parte delle volte a digiuno, la mattina) mantenendo la frequenza lipolitica per smaltire ancora qualcosina (tra i fianchi e i lombari esattamente) e prendo BCAA prima e dopo la corsa e ovviamente prima e dopo wo..ho appena finito di prendere l'alc, perchè ho pensato che non erano la cosa più indicata da prendere ora che faccio massa.
con ciò volevo chiedervi, è utile prendere la creatina (per il wo in palestra) anche se faccio ancora queste sessioni di corsa, le quali possono essere interpretate anche come cardio? (non solo per smaltire il grasso ma per migliorare la cardiovascolarizzazione, che non fa mai male)..
potrebbe sembrare una domanda banale, ma mi piacerebbe essere sicuro di cosa compro e uso.
infine, mi consigliereste l'acquisto della beta-alanina? ho sentito ben parlare di questo amminoacido e letto le sue funzioni principali, ma vorrei avere ulteriori consigli![]()
Segnalibri