Salve vado in cerca di consigli ed opinioni...come al solito sono alle prese con gli inconvenienti dati dal basket....ultimamente ho deciso di utilizzare degli integratori per vedere se ci sono effettivi miglioramenti sia per il recupero sia per limitare il catabolismo.
Tuttora stò seguendo una dieta per la massa.
Metto alcune "premesse"
Considerate quindi un'intensa attività aerobica di 2 ore;
Considerate che l'allenamento inizia verso le 20.30;
Verso le 19.00 c.a per comodità uso delle proteine in polvere del siero 20 gr. + uno yogurt 150 gr + un paio di gallette di riso;
Ora vi pongo qualche domanda :
1 - Ha senso secondo voi prendere bcaa prima dell'allenamento ? tenendo conto che lo spuntino di 1 ora e mezzo prima contiene 20 gr di whey ?
2 - Ha senso sciogliere nella borraccia 15 gr c.a. di maltodestrine + 10 gr c.a di fruttosio da sorseggiare durante l'allenamento ? e le quantità ?le modifichereste ? come ?
3 - Ha senso mettere insieme ai carbo degli aminoacidi sempre da sorseggiare ? (mi viene di dire di no...visto che andrebbero ad essere utilizzati per scopi energetici, credo, ma per quello bastano i carbo...o no?)
4 - ha senso invece prenderli immediatamente dopo....ma questa non è una domanda ... completo solo il quadro...immediatamente dopo finisco la bevanda rimasta (cerco di lasciarne un 25 % per la fine) + mangio una banana e qualche galletta sulla via del ritorno.

Se avete voglia di discuterne e darmi qualche consiglio magari mi toglo qualche dubbio TNX!