Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Myprotein

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito Myprotein

    Stavo girovagando su myprotein sito .it visti i prezzi bassi, sopratutto perchè ecrcavo omega 3 a buon prezzo. Alcuni mesi fa ero a New York e acquistai un barattolo da 1000 perle in gel da 1 gr per circa 20 euro al cambio....qui riesco a mala pena ad acquistare un barattolo da 90 capsule.
    Ora come mio solito sto cercando informazioni sulle materie prime, non mi preocuupano i prodotti bulk, ma non trovo info sulla proveneienza. Ho spulciato sul forum e ho trovato qualche discussione passata ma non molto....avete news

    PS: dovrebbero assumere un italiano per i loro testi , non tutti le vorrebbero

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Proteine isolate del pisello - Myprotein.com.png 
Visualizzazioni: 1009 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 12433

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Avevo degli appunti sugli omega 3 che purtroppo non trovo più. La loro integrazione non é complicata però la provenienza delle materie prime, la loro lavorazione e la quantità per compressa é fondamentale. Se prendi gli omega di pesce, devono aver ricevuto un trattamento particolare perché purtroppo il nostro mare contiene troppo mercurio e se non ricevono il giusto trattamento potrebbero essere tossiche. Altrettanto se ricevono un trattamento che degrada il prodotto fino ad inficiare l'effetto
    . C'è una sigla che non ricordo che qualifica il prodotto e la lavorazione come 5stelle. Il rapporto dei nutrienti che costituiscono le comprese é fondamentale.
    Comunque se ritrovo gli appunti con tutte le sigle a cui devi fare attenZione lo posto qui.

    PS: come per altri prodotti, kiowa creapure elavorazioni a freddo, cc ecc, se il prodotto li contiene viene ben evidenziato sulla confezione. In caso contrario, specie per gli omega 3, io non mi fiderei .
    Ultima modifica di naitsaB; 23-05-2013 alle 01:02 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ragazzi c'è già una discussione mia vecchia a riguardo. Da regolamento si è deciso di non parlare di prezzi e di e commerce.
    Chiudo.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ciao menphis ho richiesto a bb di riapire....non volevo parlare di prezzi, ma solo di provenienza delle materie prime, ho vusto la tua discussione ma anche quella era chiusa. Mi interessava sapere la provenienza delle materie prime utilizzate nei prodotti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Okappa. Non te la dicono...dicono solo che sono prodotti di provenienza EU
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Come supponenvo, quindi nessuna informazione utile ? solo per la creatina ho notato creapure quindi degussa, per il resto non ho trovato uno straccio d'informazione....questa asimmetria informativa è pessima, dovrebbero iniziare a regolamentare questo settore come per gli altri alimenti, le etichette dovrebbero riportare non solo gli ingredienti ma info sulla filiera produttiva

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Si ma sono senza aroma...Dai e chi te le compra le proteine del pisello senza aroma..
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Io a suo tempo le ho trovate. Come dicevo solo i prodotti più che buoni riportano i dati in etichetta e sono pochi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Che intendi per dati in etichetta? la composizione nutrizionale mi sembra scontato che ci sia
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    queste sono le informazioni che devi cercare per un buon prodotto
    Omega3
    -certificazione IFOS su tutti i lotti di produzione
    -prodotto attraverso la distillazione molecolare multipla
    -EPA e DHA devono raggiungere il 60% del contenuto della capsula
    -Rapporto concentrazioni EPA e DHA = 2/1
    -Lunga data di scadenza
    -Omega 3 EPA e DHA nella più pregiata forma Trigliceride: TG

    Analisi dei metalli pesanti: l’olio di pesce è ottenuto mediante un processo di filtrazione a freddo che evita il passaggio di metalli pesanti (in conformità agli standard della monografia GOED.


    jamieson
    OMEGA 3 COMPLETE 80 CPS


    syform

    EFA BLU 30 PERLE

    enerzonaOMEGA 3 RX 5 X 33,3 ML

    OMEGA 3 RX 120 CPS

    solgarPESCE LIGHT SUPER CONCENTRATED 30 PERLE

    questi sono prodotti buoni, il solgar in particolare se non ricordo male era il migliore, o forse il jamieson.. bisognerebbe ricontrollare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    potenza
    Messaggi
    86

    Predefinito

    io ho acquistato pochi giorni fa dei prodotti su questo sito.. alla fine cosa ne pensate di questo sito ? perchè ho dei dubbi sui prodotti visto il loro prezzo bassissimo...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    dipende, però se una cosa costa davvero poco quello che c'è dentro non può essere oro..
    bisogna valutare. in tutte le cose, cibo, integratori, vestiti, televisori, stereo, ecc ecc, ci sono i marchi blasonati ultra cari che magari sono peggio di prodotti più convenienti, per cui non è che chi più spende ha più garanzie di qualità. però se uno vuole la qualità non può pretendere di non pagarla niente.
    io comunque mi trovo meglio su altri siti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    All'esselunga c'è l'olio di lino a du euri e quarcosa 250g mi pare, è biologico.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    dipende, però se una cosa costa davvero poco quello che c'è dentro non può essere oro..
    bisogna valutare. in tutte le cose, cibo, integratori, vestiti, televisori, stereo, ecc ecc, ci sono i marchi blasonati ultra cari che magari sono peggio di prodotti più convenienti, per cui non è che chi più spende ha più garanzie di qualità. però se uno vuole la qualità non può pretendere di non pagarla niente.
    io comunque mi trovo meglio su altri siti.
    Ma guiarda il discorso costa poco bassa qualità non è sempre vero, ci sono tutta una serie di fattori per cui il costo può essere basso, poi dobbiamo chiderci basso rispetto a cosa, oppure giusto e gli altri hanno prezzi alti ? vista così la situazione è diversa. Considera che ci sono quelle che si chiamano economie di scala per cui alcune aziende che possono contare su certi volumi produttivi possono altresì abbassare i costi di produzione, che poi questo significhi un decremento di costo per l'utenza finale non è sempre detto, anzi per la logica capitalistica che ad oggi prevale, questo significa un aumento del margine di profitto e di ricavo finale, anzichè un vantaggio per i consumatori.
    Il mercato nostrano è gonfiato rispetto a quello estero e sopratutto USA, posso comprendree i costi d'importazione e i passaggi finale tra distributori, negoziamte e acquirente e i vari balzelli tra dazio ed iva ma spesso questo comporta un aumento del costo anche dell'80%, quindi viene da chiedersi se il costo di myprotein anche utilizzando prodotti di qualità e riducendo i costi sulla filiera distributiva nonchè l'uso di materie bulk non comnporti costi più vantaggiosi, senza inficiare sulla qualità delle materie prime.

    Riprendendo l'esempio su un'altro forum dico, hai diea della filiera per pdorre parmigiano reggiano ? credi che produrre proteine in polvere sia più costoso....eppure paragonando il prezzo delle due sembrerebbe di si...qualcosa non va nella giusta direzione.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Il mercato nostrano è gonfiato rispetto a quello estero e sopratutto USA, posso comprendree i costi d'importazione e i passaggi finale tra distributori, negoziamte e acquirente e i vari balzelli tra dazio ed iva ma spesso questo comporta un aumento del costo anche dell'80%, quindi viene da chiedersi se il costo di myprotein anche utilizzando prodotti di qualità e riducendo i costi sulla filiera distributiva nonchè l'uso di materie bulk non comnporti costi più vantaggiosi, senza inficiare sulla qualità delle materie prime.

    Riprendendo l'esempio su un'altro forum dico, hai diea della filiera per pdorre parmigiano reggiano ? credi che produrre proteine in polvere sia più costoso....eppure paragonando il prezzo delle due sembrerebbe di si...qualcosa non va nella giusta direzione.
    questo è vero solo se paragoni lo stesso prodotto tra venditori diversi, per cui se my protein riesce ad abbattere i costi sulla filiera, allora comprarci le proteine XYZ può essere più conveniente rispetto ad un altro sito. ma non puoi paragonare il prodotto X di my protein con il prodotto Y di un altro sito, perchè sono cose diverse. io mi riferivo proprio a questa differenza, cioè alla qualità dei prodotti.
    partendo dal presupposto che è interesse di ogni ditta pubblicizzare la qualità dei propri prodotti, è impensabile per esempio che un produttore di creatina che usa la creapure non lo scriva in etichetta, così come per i BCAA di origine kiowa. per quanto riguarda gli omega 3, ci sono dei prodotti, come quelli elencati sopra, che in etichetta riportano quelle informazioni che dimostrano di aver rispettato dei metodi di lavorazione che garantiscono qualità al prodotto. quindi anche se trovo degli omega 3 che costano 5 euro ma che non riportano nessuna informazione in etichetta, non li posso paragonare con altri che magari costano 10 volte di più, ma che garantiscono la qualità.

    senza considerare poi i costi della conservazione dei prodotti, che alcuni garantiscono ed altri no. io personalmente ho ordinato lo stesso integratore in un sito on-line e poi da un altro, e una vota mi è arrivato che evidentemente era stato conservato male, in ambiente umido. se le proteine per esempio vengono conservate in casermoni con 60 gradi di estate, è facile che un pò subiscano delle variazioni.

    per quanto riguarda la produzione e la lavorazione, credo che ci sia comunque un costo da valutare, guarda per esempio la differenza tra produrre proteine microfiltrate a freddo e quelle invece ottenute tramite la semplice bollitura o con l'acido... io non so quanto costa produrre il parmigiano, che è un prodotto particolare, ma credo che sia molto più costoso produrre proteine in polvere che formaggio.

    esempio: a volte in questi super mercati dove risparmiano sulla pubblicità, sul personale, sull'arredamento del fondo ecc ecc, si riesce ad abbattere i prezzi e a trovare le stesse cose a costi più bassi, ma rimango perplesso quando vedo alimenti tipo i legumi che costano 20 centesimi, formaggi che costano 60 centesimi, hamburger congelati che per 2 euro te ne danno 10, ecc ecc... con queste cifre non ci compri nemmeno la confezione, allora mi domando che cosa ci sia dentro... un pò come i vestiti dei cinesi, che costano poco, però poi dicono che usano colori cancerogeni. ora non dico che sia tutto oro quello che luccica o tutta xerda quella che puzza, però preferisco cercare una via di mezzo che mi garantisca qualità accettando di pagarla un pò di più.
    Ultima modifica di naitsaB; 24-05-2013 alle 05:17 PM

Discussioni Simili

  1. Domanda su myprotein
    Di Nickeva nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 11:51 PM
  2. myprotein
    Di frastaff89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-07-2009, 09:19 PM
  3. Pareri su myprotein.co.uk
    Di menphisdaemon nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 01:25 AM
  4. no2 da myprotein:ke ne pensate?
    Di nemo-userdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 09:00 PM
  5. barattolo myprotein
    Di superboy^ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home