Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ahimè credo di dover integrare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Ahimè credo di dover integrare...

    Come da titolo, ho 18 anni e sto seguendo una dieta di massa... ormai sono due settimane che seguo questa dieta uno schifo, stamattina come sabato mattina ho saltato la colazione per non fare tardi a scuola, oggi pomeriggio ho avuto un servizio da fare e sono tornato a casa solo ora e dovrei fare lo spuntino, per poi mangiare alle 8 e andare in palestra alle 10. Insomma, finchè c'è questa scuola di mezzo i miei orari sono troppo scombussolati e non riesco a rispettare la dieta (e la bilancia lo conferma, nessun aumento di peso in queste ultime due settimane), quindi pensavo di provare qualche integratore. Premetto che il problema non sono le proteine, di quelle ne assumo anche troppe, ma principalmente i carboidrati, dato che spesso sono costretto a saltare la colazione (e di norma dovrei mangiare 200 ml di latte, 50 gr di muesli e 50 g di pane, il che mi leva molti carbo) o lo spuntino a metà mattina o a volte anche di pomeriggio, come oggi. Girando su internet ho messo nel carrello dei bcaa della EAS, conto di assumerne 1.5 g per ogni 10 kg di peso, suddivisi in metà pre-wo e metà post-wo nei giorni on, e metà a colazione e metà pre-nanna nei giorni off.
    Per i carbo ho trovato un prodotto, Glyco-Maize, della optimum nutrition, questa è la descrizione: ''Carboidrati ad assorbimento variabile a base di amido di mais (Waxy Maize) e trealosio di aiuto sia per il recupero energetico post work-out sia il rifornimento pre e durante la performance.'' i valori sono Per porzione (80g)
    Valore energetico 240kcal
    Carboidrati 70g

    cosa ne pensate? Se li dovessi prendere, come e quanti ne potrei integrare nell'arco della giornata? Mi conviene prendere il maltodestrine al posto di questi?
    Credo di dover inserire anche la dieta:

    Colazione: Latte 200 ml, muesli 50 gr, pane 50 g
    spuntino: 15 g di mandorle, barretta energetica
    pranzo: pasta 120 g + condimento, 100 g di carne o affettati o due uova intere, 100 g di insalata
    spuntino: pane 100 g, bresaola o fesa di tacchino 50 g, frutto
    cena: carne bianca 250 g o pesce 300 g raramente carne rossa e mozzarella, pane 100 g, insalata 150 g, frutta
    pre-nanna: 200 ml di latte o uno yogurt greco, 15 g di mandorle

    se seguissi la dieta come Dio comanda dovrei assumere circa 2500 kcal al giorno, di cui 45 % carbo, 25 % pro e 30 % grassi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    I bcaa in massa non servono a nulla...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si, l'ho scoperto ora mentre approfondivo l'argomento, mi hai anticipato quindi penso che la soluzione migliore sia integrare sia proteine che carboidrati, giusto? Mi sai dare qualche aiuto? Quella fonte di carbo che ho postato è buona o è meglio il vitargo nel mio caso? Come e quando la dovrei assumere?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Gli integratori non devono sostituire il cibo, se poi parluamo di carbo... Il mondo é fatto di carboidrati! Li trovi ovunque... E tu li vuoi assumere dalle polveri oltretutto a 18 anni ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si tratta di un periodo temporaneo, da ora fino alla fine della scuola, dato che come ho già detto non ho il tempo di seguire la dieta con rigore, quindi volevo integrare ma solo per questo periodo sia chiaro! Anche a me non alletta l'idea di dovermi bere queste cose... non vorrei sembrare scontroso, anzi so che dite queste cose a fin di bene e lo so anche io, e vi sono grato per questo, ma ho già chiarito i motivi del perchè vorrei integrare e quindi ora vorrei avere dei consigli su come e quando assumere questi integratori, se sono quelli giusti e tutte le altre cose che ho scritto all'inizio ripeto non vorrei sembrare il bambinetto di turno che vuole diventare coleman con gli integratori, so bene ciò che sto facendo, sono consapevole che i beveroni non sostituiscono il cibo ma è una soluzione momentanea

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    I bcaa in massa non servono a nulla...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ah si?
    Io sapevo che la leucina aiutasse la sintesi proteica e che comunque possono evitare quel poco di catabolismo che potrebbe esserci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Non credo ci sia molto da catabolizzare sono molto magro e ho solo 18 anni comunque se sono superflui preferisco non prenderli. Comunque, avete qualche risposta alle mie domande?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Personalmente non ti consiglio di spendere soldi per integrare i carboidrati che come si è detto si trovano ovunque, se stai a questi livelli tanto vale portarti dietro un paio di fette di pane e affettato.
    Non credo che tu non abbia neanche il tempo di prepararti un panino .-.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Sembra strano ma è così, o meglio ho degli orari per via dello studio e quindi mi trovo spesso in situazione del tipo: panino alle 18, palestra alle 21 e cena alle 22.30, cioè una cosa improponibile, inoltre non avendo molto appetito se faccio dei pasti troppo ravvicinati ho problemi a finire tutto poi, mentre se li faccio abbastanza distanziati ho l'appetito per mangiare tutto. <
    Quindi non è proprio possibile integrare i carbo? Con le pro e i grassi bene o male riesco a coprire la quantità giornaliera senza problemi, con i carbo ho difficoltà e per questo spesso mi trovo sotto anche con le kcal. C'è qualcosa che posso fare che non sia camminare con lo zainetto di pane tutto il giorno, almeno finchè non finisce la scuola?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Vedrai quando lavorerai....rimpiangerai il tempo libero della scuola.....comq come ti ho detto hai 18 anni, non devi essere per forza rigoroso e spaccare il grammo, se hai necessità di carbo mangia della frutta, delle gallette di riso, di mais.....roba semplice da trasportare e consumare. Ne vari di tempo per curare seriamente l'alimentazione se ce ne sarà occasione.

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 10:56 PM
  2. Paura di dover rinunciare a causa del sottopeso..
    Di vincenzox nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 09:42 AM
  3. credo che abbia bisogno di una dieta... secondo voi ???
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 05:42 PM
  4. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 04:26 PM
  5. credo di aver presso un brutto virus
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home