Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Il top dell'integrazione post allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito Il top dell'integrazione post allenamento

    come da titolo qual è il top dell'integrazione post allenamento ?
    io per ora prendo sempre 30 grammi di porteine 5 di glutammina e 6 di aminoacidi

    molta gente prende anche i carbo , voi dopo allenamento cosa prendete ??

    esiste un integratore che racchiude tutte queste cose insieme o meglio prepararselo da soli ???


    grazie delle risp
    HARDCORE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    50 grami di Vitargo
    50 gr di whey
    50 gr di caseine
    1 grammo di Taurina
    10 grammi di glutammina
    450 ml di latte scremato

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Secondo me meglio prepararselo da soli, comunque è un argomento detto, ridetto e stradetto, ti consiglio di usare la funzione cerca.

    @prof: lo scopo di mischiare proteine ad assorbimento rapido con le caseine immagino che sia quello di avere un rilascio costante e prolungato, ma io ho sempre letto che la velocità della digestione nello stomaco non avviene in modo selettivo, bensì in base alla velocità dell'alimento più lento (che nel tuo caso sarebbero le caseine). In quest'ottica quindi la miscela da te suggerita sarebbe inutile, ma ho visto che ultimamente sono spuntati diversi prodotti commerciali che la raccontano in questo modo.
    Sai darmi dei riferimenti a supporto di questa teoria? Sono molto curioso ma finora non ho mai trovato nulla in merito
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il discorso per le proteine è un pelo diverso, perché le whey contengono anche aminoacidi liberi, di - tri e oligopeptidi che possono essere anche assorbiti senza completa idrolisi.
    Per quanto riguarda le caseine il discorso è più complesso. Sono proteine estremamente grosse, idrofobiche e organizzate in maniera tale da risultare molto resistenti alla proteolisi.
    Le caseine sono organizzate in micelle,diciamo delle palle, sulla cui superficie esterna si trovano le catene di k caseina, molto resistente alla digestione. Solo la proteasi k, specifica, può digerirle e rendere il tutto denaturabile e digeribile.
    Vengono usati quindi enzimi diversi, Il tempo che la proteasi K taglia le catene K delle micelle di caseina, le whey sono già belle che assorbite.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    50 grami di Vitargo
    50 gr di whey
    50 gr di caseine
    1 grammo di Taurina
    10 grammi di glutammina
    450 ml di latte scremato
    Maaaa...non è giusto giusto un dosaggio un po esagerato?
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Non è esagerato.
    Primo dipende da quante proteine si vuole assumere.
    Secondo io faccio il post wo e pre nanna con 25+25e basta, oppure integro a pranzo con 100gr e pre nanna 25+25. Totale 150 die.
    Io mi alleno la mattina a stomaco vuoto...il mio post wo è anche la mia colazione.
    Il mio standard totale è sui 270/300 gr die. (ognuno è libero di scegliere)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Un tempo dividevo l'assunzione tra whey giornaliere e caseine (caseinato) pre nanna; mi sono documentato è ho scoperto che oltreoceano, il 50/50 va per la maggiore; la spiegazione sta nel fatto che ha spiegato in modo perfetto Wildcat, le Proto del siero sono composte da catene di aminoacidi piuttosto brevi e corte, e appena uscite dallo stomaco vengono assorbite. Il processo di digestione totale dura tra i 30 e 45 min. Le caseine, raggrumandosi nello stomaco (letteralmente cagliano) diventano molto "indigeribili", e richiedono fino a 4 ore per completare l'assorbimento.
    Aggiungo il Vitargo perchè ha un indice glicemico molto elevato, prossimo a 140, ma che crea una bevanda ipotonica, per cui lo stomaco la passa senza sentire il bisogno di richiamare liquidi e succhi gastrici. Viene assorbita nell'intestino in modo lento, e provoca una "finestra anabolica" piuttosto prolungata.
    Uso le whey come fonte immediata di aminoacidi, il vitargo per alzare l'insulina e ripristinare glicogeno, e visto la finestra anabolica prolungata ci aggiungo caseine, per sfruttarla al massimo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La strategia di prof in linea teorica è perfetta.
    Io faccio diversamente. Le whey caseinate al mattino nel porridge. Il mio post wo è leggero x' ceno una quarantina di minuti dopo. Quindi solo whey, bcaa e carbo rapidi. Ultimamente usavo del malto d'orzo naturale. Indice glicemico simile al glucosio, forse 90 (rispetto al glucosio, 150 rispetto al pane bianco)... costa molto poco ed è buono.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io ancora non ho capito una cosa. se come dice Prof le whey sono una fonte immediata di aminoacidi, allora se usiamo delle whey ione exchange, che di aminoacidi ne contengono molti, potremmo evitare l'assunzione di BCAA? aggiungere 5 / 6 gr di BCAA post wo diventerebbe un surplus inutile e magari neanche tanto salutare per i reni?
    (aggiungo ione exchange buone)

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io uso Bcaa e maltodestrine during e 20 gr di whay post.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    io ancora non ho capito una cosa. se come dice Prof le whey sono una fonte immediata di aminoacidi, allora se usiamo delle whey ione exchange, che di aminoacidi ne contengono molti, potremmo evitare l'assunzione di BCAA? aggiungere 5 / 6 gr di BCAA post wo diventerebbe un surplus inutile e magari neanche tanto salutare per i reni?
    (aggiungo ione exchange buone)
    Ecco domanda interessantissima almeno per me , io prendo sempre le ON e hanno 5.5 grammi di bcaa e 4 di glutammina , non so mai se fare il conto compreso quei 5.5 che poi per come le prendo io sarebbero circa 7 o non tenerne conto ...
    HARDCORE

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non credo che con le ON puoi seguire questo ragionamento. le proteine normali sono più pesanti degli aminoacidi e devono essere sintetizzate dal fegato per poi essere sfruttate dall'organismo, per cui, pur veloci che siano, hanno sempre bisogno di tempo. in questo caso, subito post wo i BCAA sono più indicati.
    invece le ione exanche o le whey isolate pure, sono "vendute" come proteine veloci e con un rapido rilascio di aminoacidi.

    non so se a questo punto qualcuno risponderà, magari converebbe aprire un thread dedicato.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Io non conosco studi a riguardo...però io uso i BCAA solo nei periodi di dimagrimento/definizione, e per fare riposare l'organismo la settimana ogni 2 mesi circa con basso introito proteico. Non credo che in se cambi moto dall'assunzione post wo di whey a quella di bcaa, questo perchè comunque per avere un buon trasporto l'insulina è necessaria, per cui...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    in che senso non ci sono studi? cioè, gli aminoacidi sono proteine sintetizzate, nel senso che le proteine una volta digerite e trasformate dal fegato diventano aminoacidi, sono aminoacidi. ci sono integratori di proteine più veloci come le whey e quelli più lenti come le caseine che rilasciano aminoacidi in modo più lento e duraturo nel tempo.
    gli aminoacidi invece sono proteine già sintetizzate, che non hanno bisogno di essere elaborate dal fegato per essere sfruttate dall'organismo, per questo sono più veloci ed arrivano subito a svolgere il loro compito. ed è proprio per questo che vengono definiti epatoprotettori, in quanto tra le loro caratteristiche hanno anche quella di alleggerire ed evitare un surplus di lavoro al fegato.
    infatti per fare definizione vanno benissimo, in quanto nutrendo i muscoli in modo leggero, permettono di definirsi pur mantenendo la massa magra intatta. cosa diversa invece per fare massa, dove abbiamo bisogno di proteine più pesanti che garantiscano nutrimento ai muscoli durante tutto l'arco della giornata e sopratutto che rilascino il maggiore profilo aminoacidico possibile. da qui l'uso di vari tipi di proteine (whey, concentrate, isolate, caseinate, dell'uovo, blend ecc ecc)

    ci sono poi, come dicevamo, delle particolari proteine come le ione exanche e le isolate pure ultrafiltrate che riescono ad essere digerite ed assimilate talmente velocemente dall'organismo che probabilmente rendono inutile l'uso degli aminoacidi post wo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Bastian il tuo discorso è alquanto contorto, non volermi male ma definire gli aminoacidi come proteine sintetizzate è una sorta di eresia per la quale verresti condannato a seguire il BIIO alla lettere integratori esclusivi inclusi
    Gli aminoacidi sono aminoacidi. Punto. Sono i costituenti (i mattoncini) con cui sono fatte le proteine. Fin qui ci siamo.
    Il fegato non deve sintetizzare niente, anche perché i BCAA sono aminoacidi essenziali, che il fegato non può sintetizzare.
    Il ruolo del fegato è tutt'altro: assorbe aminoacidi dal circolo portale enteroepatico secondo le necessità, trasforma gli aminoacidi mediante operazioni di deaminazione/transaminazione, principalmente i non essenziali. Gli essenziali possono essere deaminati specialmente nel muscolo in condizioni di privazione.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. Sez. Top of the top
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 10:53 AM
  3. e che mi dite di uesta? per me è il top dell'home fitness
    Di farins nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-2008, 06:57 PM
  4. Top Of The Tops - .::ALLENAMENTO::.
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-2007, 03:15 PM
  5. Alimentazione al top
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-05-2003, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home