Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Creatina in massa si o no.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito Creatina in massa si o no.

    Ciao ragazzi lunedi ho cominciato la mia ultima scheda di massa prima della definizione che comincerà tra 45 giorni . Quello che mi chiedo è se abbinare alla mia dieta leggermente ipercalorica un ciclo di creatina di 30 giorni . Ho già preso questo integratore varie volte con buoni risultati in termini di massa e forza ma poi ovviamente sono sgonfiato. L'istruttore mi ha detto che serve solo in fase di forza e non me la consiglia. Io vorrei utilizzarla per aumentare i carichi ma ho paura della ritenzione idrica a livello addominale. In passato mi è successo che a seguito di una dieta troppo ipercalorica di mettere un panzone enorme...contemporaneamente assumevo pure creatina quindi ho ancora il dubbio sul chi prendere per colpevole. Voi che dite?
    Mi orienterei per la monoidrato da prendere con un ciclo di carico da 20gr al giorno in 4 assunzioni per 5 giorni e poi mantenimento per 25 giorni 6 grammi al giorno divisi 3 pre e 3 post wo. Immediatamente post wo prendo 7bcca e 35 minuti dopo circa malto + whey . Dove inserireste i 3 gr di crea post wo? insieme ai bcca va bene?

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non mi esprimo sulla posologia perchè se ne è già discusso abbondantemente nell'ultimo periodo, baste che ti leggi qualche thread recente per sapere come consiglio di prenderla.

    La tua domanda è lapalissiana chiedere se la creatina è buona in massa è come chiedere se il salame sta bene in un panino
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    carnera ha già detto tutto...
    però prendo sul serio il problema che hai posto, perchè la creatina dà spesso questi problemi di gonfiore intestinale, più che di stomaco. prova a prendere una creatina diversa, tipo la HCL che non ha bisogno di carico ne di essere veicolata con gli zuccheri. potrebbe essere assorbita meglio e irritarti meno evitando i gonfiori.
    quanto meno se usi la monoidrata prendila 6gr solo post con i bcaa ed evita l'assunzione pre.
    comunque la stessa cosa è successa a me quando ho iniziato ad integrare. dando retta a questo e a quello, mangiavo come un cavallo e integravo di tutto. il risultato è che avevo si due spalle e due bicipiti come un canotto, ma ero anche tutto gonfio, faccione e panzone.... c'è da dire che per chi viole diventare enorme è una fase da cui bisogna passare, ma se l'obbiettivo è un altro, bisogna programmare una buona alimentazione e misurare l'integrazione prendendo solo quello che necessita.
    io resettando tutto e ricominciando, ho migliorato decisamente risparmiando pure soldi. vedi se questo non è anche il tuo caso.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM
  4. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home