Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problemi di salute dovuti a INTEGRATORI

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Bomba Problemi di salute dovuti a INTEGRATORI

    Salve ho da poco fatto le analisi del sangue e delle urine, sono usciti alcuni risultati non proprio buoni, per i 3 seguenti fattori GOT GPT e AZOTEMIA, per il resto tutto bene. Seguo una dieta iperproteica e un integrazione abbastanza pesante. Proprio l'integrazione, secondo me, ed il mio medico, mi ha portato a questi livelli di intossicazione. Adesso ho deciso di fare uno stacco di un mese, per poi iniziare gradualmente e con la testa sulle spalle, e introducendo periodi di scarico,cosa che non mai fatto in 1 anno e mezzo. La mia integrazione era le seguente : mattina ( multivitaminico, 5gr Glutammina) prewo ( 3cps BCAA, 5 gr creatina) post wo (4cps BCAA, 5 gr creatina, 5 Glutammina, 30gr proteine, 70 vitargo) prenanna (5 glutammina) questo lunedì mercoledì e venerdì, mentre martedì e giovedì: mattina(5glutammina , multivitamico) ore19.00(5creatina-40proteine) pre nanna (5 glutammina). Secondo voi è stato questo? Anche il fatto che bevo poco può contribuire? Peso 73kg. Per 1.72. Come devo comportarmi ora? In un mese perdo molto? E dopo come devo ricominiciare? Mi scuso per tutte queste domande, ma capirete la mia preoccupazione. Grazie mille per le risposte.
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ecco perchè sono contro gli integratori.ora si che perderai massa,cioè acqua
    ......LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO....

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    sono i classici valori che molti sportivi hanno fuori . un valore elevato di got e gpt è sicuramente dovuto a un eccessiva integrazione di proteine , insomma un affaticamento del fegato , per l azotemia devi bere di piu .
    GLI INTEGRATORI NON FANNO MALE bisogna solo avere due dita di testa e non prenderli a caso.
    si chiamano integratori perchè servono a integrare non a fare miracoli. e non vanno presi a caso.

    è buona norma non fare attività fisica il giorno prima del prelievo .. hai fatto cosi ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Dinamic ha un problema con gli integratori e siccome lui non ne prende vuole fare una crociata contro chi li assume!! Ma sappi che in percentuale la quantita di acqua che c'e in un muscolo dovuta all'integrazione e' solo del 10% circa quindi si avra' sicuramente una leggera perdita di tono muscolare se smette di fare integrazione ma e' anche vero che se continuera' a lavorare in palestra e si fara' i calcoli adeguando a una buona dieta potra sostituire le proteine in polvere con quelle alimentari senza notare una diminuzione in tono muscolare...quindi mangia bene e lavora tanto in palestra!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    Dinamic ha un problema con gli integratori e siccome lui non ne prende vuole fare una crociata contro chi li assume!! Ma sappi che in percentuale la quantita di acqua che c'e in un muscolo dovuta all'integrazione e' solo del 10% circa quindi si avra' sicuramente una leggera perdita di tono muscolare se smette di fare integrazione ma e' anche vero che se continuera' a lavorare in palestra e si fara' i calcoli adeguando a una buona dieta potra sostituire le proteine in polvere con quelle alimentari senza notare una diminuzione in tono muscolare...quindi mangia bene e lavora tanto in palestra!!
    fa bene, visto che la maggior parte delle persone che li assume lo fa senza testa, e li ritiene indispensabili per migliorare.
    io vedo 15enni che si allenano da un mese e prendono integratori! bah...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior_91 Visualizza Messaggio
    sono i classici valori che molti sportivi hanno fuori . un valore elevato di got e gpt è sicuramente dovuto a un eccessiva integrazione di proteine , insomma un affaticamento del fegato , per l azotemia devi bere di piu .
    GLI INTEGRATORI NON FANNO MALE bisogna solo avere due dita di testa e non prenderli a caso.
    si chiamano integratori perchè servono a integrare non a fare miracoli. e non vanno presi a caso.

    è buona norma non fare attività fisica il giorno prima del prelievo .. hai fatto cosi ?
    Ehm...no veramente mi sono fatto due ore belle piene piene...ed ho finito alle 22.30 , la mattina alle 8 prelievo. Tu dici che ho sbagliato anche a prenderli? Leggi sopra fá sempre piacere l'opinione di qualche esperto
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    Dinamic ha un problema con gli integratori e siccome lui non ne prende vuole fare una crociata contro chi li assume!! Ma sappi che in percentuale la quantita di acqua che c'e in un muscolo dovuta all'integrazione e' solo del 10% circa quindi si avra' sicuramente una leggera perdita di tono muscolare se smette di fare integrazione ma e' anche vero che se continuera' a lavorare in palestra e si fara' i calcoli adeguando a una buona dieta potra sostituire le proteine in polvere con quelle alimentari senza notare una diminuzione in tono muscolare...quindi mangia bene e lavora tanto in palestra!!
    Dici che un mese è molto di stop, purtroppo non ho mai fatto cicli o roba del genere da circa 1 anno e mezzo, ho sbagliato ma fino a che non ci sbatto con la testa non lo capisco, senz'altro questa esperienza mi farà bene...questo sport è troppo importante per me...voglio crescere sia fisicamente che mentalmente,sono cose che impari sono con l'esperienza sul campo,no?
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    sicuramenti più andrai avanti più farai piccoli accorgimenti che ti faranno capire tante cose. ma non ti preoccupare e vai avanti...io invece sai che faccio unendo l'utile al dilettevole dono il sangue e ogni 4 mesi ho le analisi del sangue e se c'è qualche cosa che non va me ne accorgo subito. dovreste donarlo tutti il sangue che fa bene per voi e fa bene per chi ne ha bisogno!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    fa bene, visto che la maggior parte delle persone che li assume lo fa senza testa, e li ritiene indispensabili per migliorare.
    io vedo 15enni che si allenano da un mese e prendono integratori! bah...
    ma c'è anche tanta gente che prima di fare cazzate si informa e fa le cose per bene..non bisogna generalizzare!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Fare esperienza non significa fare cazzate. Significa anche informarsi, cosa che nessuno o quasi fa.
    Non è possibile continuare a rispondere a domande su integrazione a persone che scelgono gli integratori per sentito dire senza neanche sapere cosa sono e a cosa servono.
    Il nostro amico deve stare tranquillo e ricominciare da zero, iniziando da una alimentazione SANA ED EQUILIBRATA.
    Non andare oltre a 1 gr pro kg di proteine, non esagerare coi grassi e assumi carboidrati complessi da fonti naturali e non elaborate.
    Si cresce senza esagerare.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    got e gpt e azotemia non sono valori che devono essere fuori dalla norma. gli sportivi che seguono una buona integrazioni hanno i valori regolarissimi, e non è certo essersi allenato la sera prima che sballa chissà che. al massimo può sballare la glicemia se si misura dopo l'allenamento.
    l'indicazione è che hai il fegato appesantito e che assumi troppe proteine, probabilmente mangi troppa carne. sicuramente assumi troppi aminoacidi inutilmente (glutammina, creatina, BCAA). quindi stacca tutto per 1 mese, tisana depurativa tutte le sere e continua ad allenarti seguendo un'alimentazione regolare. vedrai che la perdita di massa sarà minima, la perdita di forsa idem, sopratutto dovuta ad un effetto psicologico. e comunque nei periodi di stacco (obbligatori per tutti) questi sono i blandi effetti che tutti sopportano. Quando ricomincerai ad integrare riprenderai in pochi giorni il gap che forse hai perso, grazie alla memoria muscolare. quindi:
    1) calcola il tuo fabbisogno calorico a riposo e aumentalo di un 20% quando fai palestra. questo basta e avanza. fatti una dieta in base a questo. non importa ingozzarsi di carne, prediligi il pesce e le carni meno grasse. quella rossa massimo 1 o 2 volte a settimana. molte verdure.
    2) segui un'integrazione intelligente. non è che più ti ingozzi e più diventi grosso.
    3) calcola il tuo fabbisogno di proteine giornaliero, calcola quante ne introduci con la dieta, se non ti bastano aggiungi quelle in polvere quanto basta. quelle in più sono inutili.
    4) glutammina evitala. creatina va presa solo post wo. BCAA pre wo e post wo.

    un'integrazione più che sufficiente ed utile è questa

    GIORNI DI ALLENAMENTO
    colazione: Proteine (secondo dieta)
    pre wo: BCAA
    post wo: BCAA+Creatina - dopo 15/30 min Proteine (secondo dieta)

    GIORNI DI RIPOSO
    colazioni: creatina e proteine (secondo dieta)

    è fantastico poi, la facilità con cui ci si fa prendere la mano cercando chissà che, riuscendo solo a spendere soldi o ahimè a doversi fermare per malesseri vari...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
    sicuramenti più andrai avanti più farai piccoli accorgimenti che ti faranno capire tante cose. ma non ti preoccupare e vai avanti...io invece sai che faccio unendo l'utile al dilettevole dono il sangue e ogni 4 mesi ho le analisi del sangue e se c'è qualche cosa che non va me ne accorgo subito. dovreste donarlo tutti il sangue che fa bene per voi e fa bene per chi ne ha bisogno!
    Vorrei donarlo anche io credimi, ma nelle mie zone non ci sono strutture, devo fare una 40 di km. Però è una cosa che voglio fare.
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    got e gpt e azotemia non sono valori che devono essere fuori dalla norma. gli sportivi che seguono una buona integrazioni hanno i valori regolarissimi, e non è certo essersi allenato la sera prima che sballa chissà che. al massimo può sballare la glicemia se si misura dopo l'allenamento.
    l'indicazione è che hai il fegato appesantito e che assumi troppe proteine, probabilmente mangi troppa carne. sicuramente assumi troppi aminoacidi inutilmente (glutammina, creatina, BCAA). quindi stacca tutto per 1 mese, tisana depurativa tutte le sere e continua ad allenarti seguendo un'alimentazione regolare. vedrai che la perdita di massa sarà minima, la perdita di forsa idem, sopratutto dovuta ad un effetto psicologico. e comunque nei periodi di stacco (obbligatori per tutti) questi sono i blandi effetti che tutti sopportano. Quando ricomincerai ad integrare riprenderai in pochi giorni il gap che forse hai perso, grazie alla memoria muscolare. quindi:
    1) calcola il tuo fabbisogno calorico a riposo e aumentalo di un 20% quando fai palestra. questo basta e avanza. fatti una dieta in base a questo. non importa ingozzarsi di carne, prediligi il pesce e le carni meno grasse. quella rossa massimo 1 o 2 volte a settimana. molte verdure.
    2) segui un'integrazione intelligente. non è che più ti ingozzi e più diventi grosso.
    3) calcola il tuo fabbisogno di proteine giornaliero, calcola quante ne introduci con la dieta, se non ti bastano aggiungi quelle in polvere quanto basta. quelle in più sono inutili.
    4) glutammina evitala. creatina va presa solo post wo. BCAA pre wo e post wo.

    un'integrazione più che sufficiente ed utile è questa

    GIORNI DI ALLENAMENTO
    colazione: Proteine (secondo dieta)
    pre wo: BCAA
    post wo: BCAA+Creatina - dopo 15/30 min Proteine (secondo dieta)

    GIORNI DI RIPOSO
    colazioni: creatina e proteine (secondo dieta)

    è fantastico poi, la facilità con cui ci si fa prendere la mano cercando chissà che, riuscendo solo a spendere soldi o ahimè a doversi fermare per malesseri vari...
    . Quanti gr di proteine per kg corporeo in periodo di massa?
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Fare esperienza non significa fare cazzate. Significa anche informarsi, cosa che nessuno o quasi fa.
    Non è possibile continuare a rispondere a domande su integrazione a persone che scelgono gli integratori per sentito dire senza neanche sapere cosa sono e a cosa servono.
    Il nostro amico deve stare tranquillo e ricominciare da zero, iniziando da una alimentazione SANA ED EQUILIBRATA.
    Non andare oltre a 1 gr pro kg di proteine, non esagerare coi grassi e assumi carboidrati complessi da fonti naturali e non elaborate.
    Si cresce senza esagerare.
    Ti posso assicurare che non è stata una mia idea, ma delle volte nelle palestre c'è gente incompetente.
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ogni sportivo serio ha quei valori sul limite, sono calcolati per l'average guy... colui che non fa una mazza. Sicuramente il problema (se di problema si tratta) non sono gli integratori ma l'alimentazione in se. I limiti di quei valori andrebbero presi con le pinze perchè estremamente bassi.

    Un esempio classico è quello del colesterolo: appena venne scoperto che esistevano farmaci in grado di abbassarlo vennero fatte pressione dalle case farmaceutiche perchè il limite tollerato di colesterolo nel sangue venisse abbassato. Mosse di MKT sulla pelle della gente.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. Problemi di salute post ciclo gh!!!
    Di Anonimo98 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-2015, 11:26 AM
  3. Allenamento ad alta intensità e problemi di salute
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 07:43 PM
  4. Integratori e salute
    Di MaxLiar nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2012, 10:14 PM
  5. possibili Problemi di salute...!!!
    Di no_usdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home