Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: kre-alkalyn PRO+ arginina AKG PRO+ 5htp

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito kre-alkalyn PRO+ arginina AKG PRO+ 5htp

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un vostro consiglio su come integrare la kre-alaklyn PRO (efx) , Arginina Alfa Keto Glutarato PRO(nitric efx) e il 5-htp

    considerando che ogni 4 settimane cambio scheda, pensavo di suddividere così l'integrazione

    1° settimana: 1500mg di Creatina Monoidrata a PH corretto (kre-alaklyn PRO efx) prima della sessione di allenamento e 1500mg sempre di creatina monoidrata a ph corretto dopo allenamento

    2° settimana: dopo allenamento 1000mg di Arginina Alfa Keto Glutarato (nitric-PRO efx)

    3 ° e 4° settimana: nulla
    e poi rincominciavo il ciclo.

    così da non interrompere mai l'integrazione, anche se mi hanno consigliato di cambiare l'assunzione (1°e2° sett la kre e 3°e4° arginina), per più mesi fila e poi interrompere per un periodo più lungo,

    però non ho ben capito dopo quando e per quanto interrompere.

    inoltre come posso aggiungere il 5-htp nell'integrazione?
    Ho un dubbio su una questio , questi integratori possono portare a disfuzioni sessuali (D.E. e/o E.P.)? o problemi di altro tipo?

    grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    prima ti consiglio di fare una ricerca sul forum o su google sia per la creatina che per l'arginina. poi si potrà approfondire l'argomento. per ora mi sembri troppo disinformato

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    praticamente ho sempre fatto cosi

    1°-2° settimana |pre work ---> kre e |post work ---> kre + whey
    3°-6° settimana |pre work ---> kre + bcaa e |post work ---> kre + whey ==> nytric (1cps prima colazione e 1 cps prima cena)
    6°-7° settimana |pre work ---> bcaa e |post work --->whey ==> nytric (1cps prima colazione e 1 cps prima cena)
    8°-9° settimana |pre work ---> bcaa e |post work --->whey

    kre-alkalyn 2 cps pre e 2 cps post
    bcaa 4cps pre
    whey 30g post
    nytric 2cps divise nella giornata


    però volevo cambiare, e togliere i bcaa e le whey, e aggiungere il 5htp

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    un ciclo di creatina dovrebbe durare almeno 8 settimane e se non fai la fase di carico, visto che usi la kre-alkaline, potrebbe durare anche il doppio. non capisco l'utilità di un ciclo di 2 settimane. non ho mai usato la kre alkaline ma 1,5 gr potrebbero essere pochi.
    i BCAA vanno bene presi prima del wo, ma sono sicuramente più indicati nel post, di solito si prendo in entrambi i momenti. la quantità anche qui va in base al peso.
    l'arginina dipende per cosa si prende, perchè può essere presa pre e post wo e prima di dormire. 1gr è inutile per qualsiasi utilizzo.

    una programmazione come la tua non credo serva a molto. rischi di buttare i soldi e non ricevere nessun beneficio. gli integratori possono essere utili ma solo se utilizzati correttamente. approfondisci l'argomento sul come utilizzarli, quanti grammi utilizzarli e quando utilizzarli. come tutte le cose se non prendi la giusta dose sono inutili.
    non conosco il 5HTP, a quanto pare è un integratore per l'ansia? non so, posta il link o la composizione per vedere cosa è.
    a parte per questo che non conosco, per gli altri non ci sono controindicazioni per la sfera sessuale. anzi l'arginina è un aiuto per gli uomini.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A complemento : Link sull'Arginina
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    dopo aver letto un po in internet sui prodotti,

    direi 8 settimane di assunzione e 2 di pausa o fare 12 on e 4off. (Massa)

    e prendere 3cps kre-alkalyn efx (2,25 g ) 60'-45' minuti pre work e 3cps Arginine AKG efx 30'-15' minuti prima (3g) così da non modificare il ph quindi li prendo a distanza di 30' minuti, e post 3cps kre-alaklyn efx (2.25 g)

    aggiungere AKG anche dopo il wo, non penso sia necessario per la massa


    per il 5htp (link--> 5-HTP - Supplement and Natural Remedy) aumenta la produzione di serotonina (link -->Serotonina - Wikipedia) di conseguenza, anche se non viene mai citato, l'aumento della serotonina stessa allunga il piacere sessuale, ritardando i tempi di Eiacul. inoltre regola il metabolismo e fa da vasodilatatore.

    al momento sto usando la yohimbina, e tra qualche settimana dovrei finire la terapia.

    per il 5htp, siccome bisognarebbe evitare pasti ricchi di proteine dopo l'assunzione dello stesso, io lo prenderei a metà mattina o a colazione.

    sia la kre che AKG non dovrebbero avere effetti collaterali che portano a disfunzioni sessuali, compreso il 5htp, che anzi dovrebbe migliorare.
    Ultima modifica di hfox; 04-02-2013 alle 01:01 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non entro nei particolari della scelta di integrare con yohimbina o 5htp. do per scontato che se li usi hai i tuoi motivi, ma do anche per scontato che questi motivi siano extra attività sportiva o esulino dall'obbiettivo classico di metter su massa in palestra.
    voglio dire se l'obbiettivo è metter su massa ci sono piani di integrazione migliori e integratori più indicati.
    se il tuo obbiettivo è un altro allora puoi pensare anche di usare il 5htp e l'arginina. l'arginina a questo punto però deve avere un piano di assunzione molto diverso e con dosaggi più alti. 3gr pre wo sono indicati per l'effetto pump, ma ti assicuro che è una bufala, te ne accorgerai. l'assunzione di arginina può avere un senso se usata come vasodilatatore per facilitare l'assorbimento degli altri integratori. per esempio potrebbe essere usata insieme alla creatina monoidrata oppure post wo mezzora prima di assumere le proteine o quello che uno prende. ci sono due teorie, una che in effetti dice di prendere l'arginina da sola senza altri aminoacidi per migliorarne l'effetto, l'altra che invece consiglia di prenderla insieme ad altri integratori perchè ne migliora l'assorbimento.
    per altri obbiettivi, si possono valutare associazioni di arginina con ornitina, citrullina o lisina.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    La yohimbina è come hai detto tu, la prendo per altri motivi, che nn riguardano lo sport, mi è stata data per aumentare la vascolarizzazione nella zona perinea, e il 5htp andrebbe a sostituire la yohimbina perchè secondo me funziona meglio, devo provare,tornando alla massa oltre alla kre e al nitric dell efx (per quel che so io il nitric si potrebbe anche non sospendere mai) cosa aggiungeresti? Le whey non le uso più poiché dopo allenamento mangio, ho letto che qualcuno assume il nitric post wo ma non vedo la correlazione con la massa, che consigli? Grazie
    Ultima modifica di hfox; 04-02-2013 alle 07:53 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Dimenticavo quando dici se i miei obbiettivi sono altri si può integrare il 5htp, cosa intendi con altri obbiettivi? Che adesso sono curioso :-P, magari riesci a farmi notare qualcosa che mi sono perso, ben vengano consigli o altre soluzioni
    Ultima modifica di hfox; 04-02-2013 alle 08:12 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    avevamo già fatto una discussione su questo argomento. ti metto qui sotto i link. sono due discussioni sull'arginina molto interessanti, che riguardano sia la modalità di assunzione che i motivi per cui alcuni integrano l'arginina, non solo per la palestra.
    se poi hai altri dubbi ne riparliamo.

    https://www.bbhomepage.com/forum/int...tml#post611568

    https://www.bbhomepage.com/forum/int...-creatina.html

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie, li ho letti molto interessanti, ho anche letto che per non far abituare il corpo di tanto in tanto bisogno staccare anche l'arginina, a questo punto partirei con

    5htp (50mg - 100mg) pre-nanna nei giorni di non allenamento


    8 settimane di assunzione e 2 di pausa alternando (2 sett on e 2 off di AKG)

    solo nei giorni di allenamento. aumentando le dosi cosi.

    1-2° e 5-6° sett :

    pre work 4cps kre-alkalyn efx (3 g ) 60'-45' minuti prima e 5cps Arginine AKG efx 30'-15' minuti prima (5g)
    post 3cps kre-alaklyn efx (2.25 g)

    3-4° e 7-8° sett:
    pre work 4cps kre-alkalyn efx (3 g ) 60'-45' minuti prima
    post 3cps kre-alaklyn efx (2.25 g)

    9-10° pausa e poi ricominciare il ciclo.

    2 sett di pausa dovrebbero bastare per poi ricominciare il ciclo, o ne faccio 4 e sto tranquillo?

    pensavo qualcosa per il pre nanna per la massa, ma l'assunzione del 5htp alla sera prima di dormire basta, anche perchè ha una sinergia con l'arginina e facendo entrambi anche da vasodilatatori nei giorni di allenamento eviterei l'assunzione.

    che dici va bene così per il momento? tempi di assunzione e di riposo vanno bene?

    grazie ancora per l'aiuto

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    potrebbe andare anche bene, ma dipende sempre dall'obbiettivo. la creatinina pre wo la prendono in pochi, serve giusto per avere un pò di forza in più, ma l'assunzione più importante è quella post wo, cioè quella per il recupero e per mettere su massa. per cui se i tuoi integratori sono questi io farei così:

    ARGININA: 5gr al giorno, da prendere 5 giorni consecutivi si e 2 no per 8 settimane. i 2 giorni no da far coincidere per esempio con sabato e domenica che non ti alleni. i giorni si potresti prenderne 2gr prima di colazione e 3gr pre wo. oppure 3gr pre wo e 2gr post wo, cosa che io preferisco in un ottica di massa. i giorni di riposo che non coincidono col sabato e domenica prendi 3gr la mattina e magari altri 2gr se vuoi in serata.

    CREATINA: 5gr post wo nei giorni di allenamento e 5gr insieme all'arginina prima di colazione i giorni di riposo. per 8 settimane.

    5HTP: prima di andare a letto. questo non lo conosco bene per cui mi fermo qui. per il periodo di assunzione informati meglio, può darsi che lo puoi prendere tutti i giorni per 8 settimane, ma non so.

    Dopo 8 settimane stacchi tutto per 2 o 4 settimane e poi ricominci il ciclo. quindi:

    GIORNI ON
    pre wo arginina 3gr
    post wo creatina 5gr + arginina 2gr
    pre nanna 5htp

    GIORNI OFF
    pre colazione creatina 5gr + arginina 3gr
    (sera: arginina 2gr)
    pre nanna: 5htp

    SABATO E DOMENICA
    pre colazione: creatina 5gr
    pre nanna: 5htp

    il discorso è che un'integrazione per essere efficace deve avere dei cicli lunghi e 8 settimane sono il minimo. in più la presenza delle sostanze nell'organismo deve essere costante, per cui non puoi prendere la creatina o l'arginina così come credo il 5htp un giorno si e uno no, ma vanno assunti tutti i giorni. poi per non far abituare il fisico, ci sono alcuni integratori (come l'arginina) che viene consigliata un'alternanza di 5 giorni si e 2 no. può darsi che questo possa essere consigliato anche per il 5htp. la creatina invece non va interrotta mai. tutto si sospende poi dopo 8 settimane (minimo...) sempre per non far abituare il fisico.
    Ultima modifica di naitsaB; 05-02-2013 alle 01:48 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    interessante come programma di assunzione.
    ma anche la kre-alkalyn va presa nei giorni off? io l'ho comprata apposta per prenderla solo nei giorni di allenamento.

    per il 5htp non l'ho messo tutti i giorni perchè attraversa la barriera emato-encefalica e le dosi elevate è meglio evitarle, oltretutto la serotonina rimane per un certo periodo, quindi bisogna iniziare un po' alla volta.

    per gli altri integratori, ho messo questi (nytric e kre-alaklyn) perchè al momento sono gli unici due che ho già ricomprato , per le whey e i bcaa invece quando li avevo finiti non l'ho più ricomprati perchè mangiando dopo allenamento non mi servono più.

    se ce ne sono altri che possono servire o pensi che siano da sostituire dimmelo, non mi faccio problemi a cambiare integratori, una volta che finisco questi compro gli altri.

    comunque grazie per le dritte.
    Ultima modifica di hfox; 05-02-2013 alle 06:46 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    la kre alkaline è una normale creatina alcalinizzata per evitare la disgregazione gastrica, per cui deve essere usata come una normale creatina. l'unica differenza è che in teoria si potrebbe abbassare leggermente il dosaggio rispetto ad una monoidrata, ma visto che stiamo parlando di 5gr e non di 20, forse non vale la pena. però chissà, magari 4gr ti potrebbero bastare lo stesso.

    per altri integratori da mettere o togliere chiaramente dipende da cosa cerchi dagli integratori e su quali problemi vorresti intervenire. mi spiego: per il discorso massa un'integrazione classica che basta e avanza prevede BCAA pre e post wo + creatina post wo + whey mattina e post wo a seconda di quante proteine assumi mangiando. Se sei a posto con le proteine dell'alimentazione puoi evitare le whey e, volendo, potresti anche evitare i BCAA se appena finito di allenarti fai subito il pasto.
    tutto il resto può essere considerato un surplus inutile a meno che non ci sia un problema specifico su cui si vuole intervenire.
    tu hai aggiunto l'arginina, ma non è fondamentale per la massa. potresti allora aggiungere la glutammina, oppure la taurina, oppure la carnitina, oppure chissà cos'altro. tutto può essere integrato e tutto potrebbe essere inutile integrare.
    per l'arginina dipende su cosa vuoi intervenire:

    1) se vuoi un aiuto per il pump, cioè una spinta per allenarti meglio, allora va presa esclusivamente pre wo in alti dosaggi da 6gr in su, fino a che non senti l'effetto. questa è la teoria, in realtà usare l'arginina per il pump è completamente inutile.

    2) un secondo motivo per usare arginina è per sfruttare la vasodilatazione che induce, in modo da facilitare l'assorbimento degli altri integratori (proteine, creatina, aminoacidi ecc ecc) aumentandone così l'efficacia e migliorando anche il recupero.

    3) un altro motivo, valido per i maschi, è assumere l'arginina per aumentare la qualità e la quantità dello sperma, stimolare il gh ed è anche un coadiuvante nella disfunzione erettile. non è niente di miracoloso, ma tentar non nuoce. uno dei momenti migliori per assumerla in questo caso è prima di dormire. se si vuole usare l'arginina per questi motivi, allora il discorso si complica un pò, perchè ci sono dei programmi ben precisi da seguire e degli integratori che è consigliato aggiungere. per esempio:
    2gr di l-arginina piroglutammato, 2 gr di ornitina, 1 gr di lisina
    oppure
    5gr di l-arginina piroglutammato, 2.5 gr di ornitina e 1.25 grdi lisina
    tieni presente che l'AAKG è buona per il pre e post wo ed è ottima con l'ornitina ma non per il pre nanna, perchè può dare insonnia ed è inoltre antagonista della lisina.
    per la lisina la migliore associazione è appunto l'arginina
    piroglutammato.
    in commercio ci sono già integratori con queste formulazioni proprio perchè consigliate, ma stai attento alle quantità, spesso è meglio prendere le singole sostanze separatamente.
    infine, qualcuno aggiunge lo ZMA per agire sul testosterone... ripeto, tentar non nuoce, ma i puntini di sospensione si potrebbero sprecare.

    insomma, come vedi con l'arginina si può spaziare molto, sia per le associazioni con altri integratori, che per i dosaggi, che possono variare molto, senza considerare poi la meticolosità sul metodo di assunzione, che va seguito molto bene per non vanificare l'effetto. in quei link che ti ho passato mi sembra che c'era scritto come prenderla e quali accortezze seguire.

    per aggiungere qualcosa al piano di integrazione di sopra:

    GIORNI ON
    pre wo AAKG 3gr
    post wo creatina 5gr + AAKG 2gr + OKG 1gr
    pre nanna 5htp + distanziati da 1/2 ora 2 gr di l-arginina piroglutammato, 2 gr di ornitina, 1 gr di lisina

    GIORNI OFF
    pre colazione creatina 5gr + AAKG 3gr + OKG 1gr
    (sera: AAKG 2gr)
    pre nanna: 5htp + distanziati da 1/2 ora 2 gr di l-arginina piroglutammato, 2 gr di ornitina, 1 gr di lisina

    SABATO E DOMENICA
    pre colazione: creatina 5gr
    pre nanna: 5htp

    il 5htp non conoscendolo bene lascio dire a te quanto o quando prenderlo.
    Ultima modifica di naitsaB; 05-02-2013 alle 11:44 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    per il prenanna sarà da valutare, perchè il 5htp aumenta la serotonina, con un aumento della melatonina che porta un aumento della produzione del gh.
    inoltre la melatonina(oltre ad essere prodotta dalla combinazione del triptofano -amminoacido contenuto nei cibi- combinato alla serotonina) deriva direttamente dalla serotonina attraverso l'azione di un enzima idrossimetiltransferasi .

    per il resto, trovo molto interessante l'abbinamento arginina piro con ornitina e lisina.
    niente kre pre-work?

    grazie mille per le dritte.

Discussioni Simili

  1. AKG L-Arginina, che ne pensate?
    Di Rafio90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 03:29 PM
  2. Assunzione Creatina Glutamina Arginina akg
    Di joker1987 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 10:09 AM
  3. Chiarimenti su integrazione arginina AKG glutammina NAG
    Di Virus73 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-2010, 04:04 PM
  4. Arginina AKG & BCAA
    Di mazke nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 02:37 PM
  5. arginina akg
    Di _BigRonnie_ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 10:43 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home