Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Integrare la dieta con gainer?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito Integrare la dieta con gainer?

    Ciao a tutti Sono un ragazzo di 23 anni, 1,86 m per 82 kg circa. Ultimamente sto considerando l'idea di introdurre un mass gainer nell'integrazione dato che fatico a prendere peso e a mantenerlo, pur essendo in fase di massa per l'inverno brucio molto anche per un metabolismo veloce. Mi alleno 3 volte a settimana, seguo un'alimentazione bilanciata organizzata grosso modo così (nei giorni di allenamento):

    Colazione: 70 g di fiocchi d'avena, 36 g di proteine Gaspari Myofusion, 390 g di latte parzialmente scremato, 3 noci

    Spuntino: pane integrale con 80 g di fesa di tacchino

    Pranzo: 90 g di riso in bianco con parmigiano, secondo 250 g circa di carne o altre fonti proteiche (ricotta, pesce, ecc...)

    Merenda: 200 g di fiocchi di latte, 2 banane

    Pre allenamento: Amminoacidi Modern BCAA

    Post allenamento: Amminoacidi Modern BCAA, proteine Iso sensation 93, 50 g carbo

    Cena: 250 g di carne o altre fonti proteiche, contorno di carbo es.patate lesse/ al forno

    Se inserissi un gainer per facilitare l'assunzione di massa lo sostituirei alla colazione, dato l'elevato apporto calorico. Non vorrei però perdere troppo in qualità e definizione!

    Consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Un gainer è solo zucchero nulla più, credo sia l'integratore di qualche genio del marketing, andavano di modo negli anni 80 e 90 dove si batteva sul concetto di Kcal , pochi misurini di polvere ...et voilà....peccato che il misurino poi assomigliava al secchiello del mare....se ti mangi una confezione di zucchero da cucina la cosa non cambia.....lascia stare i gainer.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    ci credo che non metti peso! assumi pochissimi carbo a mezzogiorno, merenda migliorabile, dalla cena alla colazione stai a stomaco vuoto e in più gli unici grassi che assumi sono 3 noci alla mattina (non arrivi nemmeno a 10g di grassi :| )
    potresti innanzitutto aumentare i fiocchi d'avena a colazione, mangiare 150g di pasta integrale a mezzogiorno con 200g di carne o altro con VERDURE e 15g di olio extravergine, merenda 1 panino integrale con tacchino ed una banana/mela, poi a che ore hai il post-WO e la cena? a cena sostituisci le patate (che hanno un altissimo IG) con della verdura e 15g di olio evo...pre nanna 10g di mandorle con i 200g di fiocchi di latte

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Migliora la dieta. Di polverine ne assumi già abbastanza.
    Forging Elite Fitness

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
    ci credo che non metti peso! assumi pochissimi carbo a mezzogiorno, merenda migliorabile, dalla cena alla colazione stai a stomaco vuoto e in più gli unici grassi che assumi sono 3 noci alla mattina (non arrivi nemmeno a 10g di grassi :| )
    potresti innanzitutto aumentare i fiocchi d'avena a colazione, mangiare 150g di pasta integrale a mezzogiorno con 200g di carne o altro con VERDURE e 15g di olio extravergine, merenda 1 panino integrale con tacchino ed una banana/mela, poi a che ore hai il post-WO e la cena? a cena sostituisci le patate (che hanno un altissimo IG) con della verdura e 15g di olio evo...pre nanna 10g di mandorle con i 200g di fiocchi di latte
    Innanzitutto grazie per le risposte, quindi sia come spuntino di metà mattino sia come merenda mi suggeriresti il pane integrale col tacchino/ bresaola? Per il discorso dei carbo mi tenevo sui 90 g di riso perché cerco di evitare di gonfiarmi troppo, essendo stato da ragazzino in sovrappeso anche se leggero. Comunque alle volte devo allenarmi dalle 19, e quindi mi integro verso le 20.15 e ceno verso le 21, altre volte riesco ad allenarmi a metà pomeriggio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: Integrare la dieta con gainer?

    Se finisci di allenarti così tardi puoi benissimo cenare direttamente! Post-Wo mantieni solo i BCAA... In questo caso le patate (ad alto IG) vanno benissimo dopo il WO, però mangia anche delle verdure.
    Le condizioni sono 3:
    -rimani stabile
    -perdi peso
    -aumenti di peso
    Se vuoi aumentare di peso, devi aumentare le kcal giornaliere, se sei un tipo che ingrassa facilmente, devi trovare un giusto equilibrio. Io ingrasso facilmente sul giro vita, ma purtroppo è una cosa a cui mi sono abituato durante l'inverno. Man mano sto cercando il giusto compromesso: io mangio 80g di pasta integrale, a pranzo, quando non mi alleno e 120g di riso quando mi alleno (postWO), se non è postWO, la pasta integrale sarebbe meglio per il suo basso IG.
    Intanto trova il modo di aumentare di peso, aumentando le kcal... Se noti un aumento eccessivo di grasso, poi si vedrà come modificare l'alimentazione

    Sent from my HTC One X using Tapatalk HD
    Ultima modifica di Davide Farella; 22-01-2013 alle 02:41 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Secondo me la colazione è troppo pesante. Per equilibrare un pò la dieta ti consiglierei di abbassare la farina d'avena sui 50gr., le proteine myofusion sui 15 gr. ed aumentare la frutta secca di almeno 15gr. (3-4 noci in più)

    Anche il riso come gia ti è stato detto lo aumenterei, prova a stare tra i 100 ed i 120gr.
    Ora non posso calcolare precisamente le kcal ma a occhio come variazioni potrebbero andare.
    Ultima modifica di Damiano91; 22-01-2013 alle 02:59 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
    Se finisci di allenarti così tardi puoi benissimo cenare direttamente! Post-Wo mantieni solo i BCAA... In questo caso le patate (ad alto IG) vanno benissimo dopo il WO, però mangia anche delle verdure.
    Le condizioni sono 3:
    -rimani stabile
    -perdi peso
    -aumenti di peso
    Se vuoi aumentare di peso, devi aumentare le kcal giornaliere, se sei un tipo che ingrassa facilmente, devi trovare un giusto equilibrio. Io ingrasso facilmente sul giro vita, ma purtroppo è una cosa a cui mi sono abituato durante l'inverno. Man mano sto cercando il giusto compromesso: io mangio 80g di pasta integrale, a pranzo, quando non mi alleno e 120g di riso quando mi alleno (postWO), se non è postWO, la pasta integrale sarebbe meglio per il suo basso IG.
    Intanto trova il modo di aumentare di peso, aumentando le kcal... Se noti un aumento eccessivo di grasso, poi si vedrà come modificare l'alimentazione

    Sent from my HTC One X using Tapatalk HD
    Ti ringrazio molto per la disponibilità, sono sempre ben disposto a imparare da chi ne sa di più!
    Secondo te se mi alleno spesso a tarda sera quindi potrei sospendere le polveri post WO tranne i BCAA e mangiare subito? In questo caso farei qualche modifica del tipo:

    Giorni allenamento:

    Colazione: 80 g di fiocchi d'avena, 36 g di proteine Gaspari Myofusion, 390 g di latte parzialmente scremato, noci o mandorle

    Spuntino: pane integrale con 80 g di fesa di tacchino

    Pranzo: 120 g di riso in bianco con parmigiano, secondo 250 g circa di carne o altre fonti proteiche (ricotta, pesce, ecc...) + 15 g olio

    Merenda: pane integrale + affettato, 1 banana

    Pre allenamento: Amminoacidi Modern BCAA

    Post allenamento: Amminoacidi Modern BCAA (+ 1 mozzarella light 125g se mi alleno a metà pomeriggio)

    Cena: 250 g di carne o altre fonti proteiche + 15 g olio, contorno di carbo es.patate lesse/ al forno+ verdure

    Pre nanna: Fiocchi di latte + mandorle

    Mentre nei giorni di non allenamento mi terrei sui 90 g di pasta a pranzo e 70 g di avena a colazione.

    Che ne dici?
    Ultima modifica di rena_89; 22-01-2013 alle 06:08 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Post allenamento no la mozzarella. Se il post wo si combacia in un orario "pre-cena" ti conviene allora mangiarti prima le patate e poi dopo un pò cenare. Sennò mangiala dopo la banana e magari prima ti mangi solo pane e affettato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Post allenamento no la mozzarella. Se il post wo si combacia in un orario "pre-cena" ti conviene allora mangiarti prima le patate e poi dopo un pò cenare. Sennò mangiala dopo la banana e magari prima ti mangi solo pane e affettato.
    E se dovessi finire allenamento a metà pomeriggio (capita più di rado) nel post wo due banane e come fonte proteica le Pro in polvere che uso anche a colazione? Può andare?
    In questo caso proverei a mantenere come unica integrazione in polvere Le Gaspari Myofusion a colazione insieme a latte e avena e i modern BCAA pre e post WO, escludendo quindi i carbo in polvere e le proteine isolate post WO. Posso provare senza temere sostanziali perdite?

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 10:56 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 09:29 PM
  3. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:56 PM
  4. Che allenamento integrare con le arti mrziali?
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 07:44 PM
  5. Come integrare al meglio la corsa con la palestra?
    Di GabrieleTI nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home