Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sargenor (ARGININA) come assumerla nel mio caso specifico...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Sargenor (ARGININA) come assumerla nel mio caso specifico...

    Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio e spero di non combinare casini... Non ho trovato risposta al mio quesito specifico e quindi vediamo se potete aiutarmi.

    Ero obeso di II grado, da aprile fino al 24 settembre ho perso 20kg solo con una dieta ipocalorica e low carb e un po' di movimento, ed ho deciso di festeggiare iscrivendomi in palestra. Dal 24 settembre ad oggi 15 novembre, quindi poco meno di 2 mesi, ho perso altri 15 chili con un programma di allenamento diviso in 3 giorni settimanali, causa purtroppo poco tempo a disposizione.

    Vado in palestra Lunedi, Mercoledi e Venerdi e faccio mezz'ora di ellittica con un certo sforzo (se non erro fra livello 4 e livello 6), mezz'ora di tappeto alla massima pendenza possibile (15%), 600 addominali alti e 400 bassi, sbarretta per i fianchi, e poi faccio circa 90 minuti di pesi (Lunedi pettorali e bicipiti, mercoledi spalle e gambe, venerdi dorsali e tricipiti).

    I liquidi persi durante il cardiofitness vengono reintegrati con appositi integratori di magnesio e potassio, e prima di fare i pesi (durante i fianchi) prendo una barretta proteica low carb per dare un po' di energia, perche' ovviamente arrivo un po' stanco a fare i pesi e alla fine dell'allenamento sono al limite delle mie forze.

    Su suggerimento di un amico ho cominciato ad assumere SARGENOR fiale, 2 volte al giorno nei giorni senza allenamento (mattina e sera), 3 volte al giorno nei giorni in cui mi alleno, cioe' mattina appena sveglio, sera prima di andare a dormire, e una fiala prima di andare in palestra.

    In pochi giorni ho gia' visto un NETTO MIGLIORAMENTO delle prestazioni, sia per il cardiofitness, sia per i pesi (resistenza allo sforzo su ellittica e tappeto, aumento dei carichi da un giorno all'altro, condizioni generali ottime per il resto della giornata e il giorno seguente ecc...) pero' dopo la prima SPARATONA con i pesi, alla fine del corso la stanchezza si fa sempre sentire e le prestazioni si ammosciano... anche perche' all'inizio del corso mi sento molto bene e quindi tendo a pompare di piu'... e a stancarmi di piu'

    Secondo voi mi converrebbe spostare il sargenor DOPO il cardiofitness e prima dei pesi? La sudorazione abbondante tende ad annullarne un po' gli effetti? In quanto tempo farebbe effetto dopo l'assunzione?

    E varrebbe la pena sostituirlo con il PLUS, che pero' e' in compresse effervescenti e mi creerebbe qualche disagio nell'assunzione?

    Grazie a chi vorra' darmi suggerimenti, anche di integrazioni di altro tipo per la gestione della stanchezza, ma con l'unica preghiera di evitare sostanze che possano fare alzare la pressione, visto che ogni tanto sale un po'...

    Ciao a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    scusa se mi permetto....ho appena guardato la composizione del Sargenor , ebbene 1 grammo di arginina aspartato dunque, preso 3 volte al giorno 3 grammi....ora spiegami come fai a sentirti cosi "bestia" durante gli allenamenti.
    si chiama effetto placebo secondo il mio modesto parere.

    per sentire un discreto pump sono arrivato anche a 9-10 grammi al giorno di arginina alfachetoglutarato.

    io mi azzardo a dirti : sei un po in sovrappeso cio che ce cerchi è energia giusto ? ma non faresti prima a prenderti un buon integratore di carnitina ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    aH non escludo assolutamente l'effetto placebo!

    Per quanto riguarda la carnitina, prendo acetilcarnitina (nicetile compresse) 2 a colazione e 2 al pasto ma non la uso tanto come energizzante, ma come termogenico ... da quando ho aggiunto il sargenor ho avuto proprio un "salto"... dopo qualche giorno, da un giorno all'altro!

Discussioni Simili

  1. bruciagrassi, nel mio caso può ritenersi indispensabile?
    Di frontista nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2014, 12:54 PM
  2. Banana: pre work. Nel mio caso va bene?
    Di Masterlook nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 03:03 PM
  3. Proteine (o altro): nel mio caso "servono"?
    Di philippoussis82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-2009, 07:16 PM
  4. definire addominali (il mio è un caso specifico)
    Di Naido nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 03:51 PM
  5. Integrazione nel mio caso
    Di megalometal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home