Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: quanti grammi di proteine e quanti aminoacidi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito quanti grammi di proteine e quanti aminoacidi?

    Ciao ragazzi mi chiamo andrea sono nuovo,approfitto per fare un topic unico e chiedere queste 2 cose .Allora ho comprato sia gli aminoacidi(pillole mi pare siano)che le proteine.Sono alto 169 e peso 55 kg,quanti grammi di proteine in polvere devo assumere al giorno? Ho fatto una ricerca ma ci sono cose discordanti...un mio amico addirittura mi ha detto 30 grammi la mattina in 250 ml d'acqua e 30 la sera sempre in 250ml d'acqua...è giusto cosi tante proteine? Sulla confezione dice solo una volta al giorno...Inoltre le proteine devo prenderle solo quando mi alleno o tutti i giorni?


    Altra domanda :di aminoacidi,quante pillole al giorno devo prendere?

    Grazie mille per i chiarimenti ! : )

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    sei un hp -14, ti basterebbe mangiare decentemente per metter su 6-7 kg.
    fossi in te l'integrazione la lascerei stare per il momento, tralasciando il fatto che hai omesso di che tipo di proteine si tratta e quindi non ti si può rispondere in maniera dettagliata (posta anche la tua dieta, altrimenti è inutile)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    55 kg? tesoro ma mangia... altro che proteine..
    chiaramente sei in alto mare. Gli integratori non sono niente di dannoso e niente di miracoloso, però non puoi prenderli a casaccio. Servono solo ad integrare l'alimentazione di chi decide di seguire un'attività fisica con più determinazione e precisione.
    Per prima cosa fatti una ricerca sul tipo di alimentazione che devi seguire, sul tuo fabbisogno calorico e preparati una dieta da seguire.
    poi fai una ricerca sull'integrazione, vedi di quante proteine hai bisogno in proporzione al tuo peso e alla tua massa magra. Le metti in proporzione a quelle che la tua dieta ti fornisce e integri quelle che ti mancano per arrivare alla giusta quantità che hai calcolato.
    Anche gli aminoacidi vanno in proporzione al peso.
    Per quelli che sono i tuoi dati, puoi tranquillamente aspettare ad integrare. Se aumenti l'apporto calorico dei pasti, cioè a mangiare di più, vedrai che la massa aumenta senza bisogno di proteine e aminoacidi. Ripensaci quando avrai messo su 8 o 10 kg.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    no ragazzi io peso 55 chilogrammi perhcè ho le ossa piccole e leggere...dai 56 57 metto la pancetta...purtroppo...ho 1 fisico molto minuto è per questo che peso poco ma non mangio assolutamente poco.Io vorrei farmi una dieta però prima vorrei capire piu o meno in base al mio peso quanti grammi di proteine devo assumere al giorno sennò non so come muovermi..!potete aiutarmi?qual è il calcolo?

    Inoltre quante pillole di aminoacidi devo prendere? sulla scatola dice 5 lontano dai pasti ma non dice se 5 in tutta una giornata o se 5 di fila una dopo l'altra...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    comunque sono proteine multipower del siero del latte

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    per "quanti grammi di proteine" intendo proprio le proteine che stanno negli alimenti, cioè quanti grammi devo assumere al giorno in base al mio peso? cosi sapendolo capisco se e quanto devo integrare

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Ho comprato il pomello del cambio a forma di teschio (un mio amico diche che a lui si riduce il tempo di cambiata di 2.7 millesimi di secondo) ma ho una domanda:
    "a che c@<<° serve quel pedale a sinistra del freno"
    più o meno questa è la stessa situazione in cui ti sei messo, hai preso gli integratori prima ancora di avere chiare le strategie alimentari
    ma il forum c'è per questo quindi consiglio vivissimo leggi queste due discussioni sottolinkate per darti una veloce ed esaustiva acculturata:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-quando-perchè

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ei-Carboidrati


    poi deciso un piano alimentare ad hoc per le tue necessità valuti la possibilità di riempire qualche buco con le proteine in polvere
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok grazie quindi gli aminoacidi li prendo solo le 3 volte a settimane che vado in palestra ,5 di fila non frazionati nella giornata.

    Per quanto riguarda le proteine avrei 2 domande ancora da fare: su un altro sito mi hanno detto che il calcolo è 2 grammi per kg di peso quindi hanno calcolato sui 100 grammi circa di prot al giorno...è sbagliato? C'è chi dice 1.4 1.5 grammi appunto,e chi 2 grammi (per kg )
    Ultima modifica di andreadav; 04-10-2012 alle 03:56 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    1.5g, 2g, 2,2g, 2,7323g, 3,14159g per kg di peso sono numeri rappresantativi di una quantità in questo caso di proteine, che TU ti prefiggi di raggiungere nell'arco della giornata, perchè il piano alimentare da te scelto lo prevede.
    decidi quindi quale è il tuo piano e da li fai i conti

    per quel che riguarda la diluizione, il produttore ti suggerisce 120gr/L (30 in 250) di acqua perche secondo le loro prove sarà risultata la densità più piacevole al palato dei tester, senza che la miscelabilità sia compromessa
    nulla ti vieta di ridurre l'acqua e avere un qualcosa di più denso, o di diluirlo in una bottiglia intera a mo' di bevanda al leggero gusto di...
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok grazie.Ma come faccio a farmi una dieta personalizzata ? non so da cosa devo partire...appurato che dovrei assumere circa 80 grammi di prot al giorno..per quanto riguarda i carboidrati e i lipidi quanti devo assumerne?

    Ultimissima domanda...leggendo un po' sui vari siti pare che quando ci si allena bisogna assumere piu proteine di quando non lo si fa,quindi quello che volevo capire è se il numero di proteine che devo assumere giornalmente varia a seconda che mi alleno o no.Io mi alleno 3 volte a settimana.Queste 3 volte devo assumere quindi circa il doppio di proteine che assumo i giorni che non mi alleno? Lo chiedo cosi mi regolo e magari assumo le prot in polvere solo i 3 giorni che mi alleno

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreadav Visualizza Messaggio
    no ragazzi io peso 55 chilogrammi perhcè ho le ossa piccole e leggere...dai 56 57 metto la pancetta...purtroppo...ho 1 fisico molto minuto è per questo che peso poco ma non mangio assolutamente poco.Io vorrei farmi una dieta però prima vorrei capire piu o meno in base al mio peso quanti grammi di proteine devo assumere al giorno sennò non so come muovermi..!potete aiutarmi?qual è il calcolo?

    Inoltre quante pillole di aminoacidi devo prendere? sulla scatola dice 5 lontano dai pasti ma non dice se 5 in tutta una giornata o se 5 di fila una dopo l'altra...
    Capisco, io ho il problema opposto, ossa piccole ma pesanti. Sono alto come tè
    Pensa che quando ero a dieta ferrea e pesavo 68 Kg, quasi non mi tirava più nemmeno il pisello, mi si vedevano i tendini e mi si sfaldavano i denti ed avevo 20 anni!
    Da allora ho detto basta alle diete.
    Credo che sto fatto della densità ossea sia una cosa molto tralasciata dalla scienza sportiva!
    Invece secondo me è importantissima, anche nella scelta di una pratica sportiva.
    Sugli integratori, che dire, io li vedo necessari solo quando uno deve sovraprformare, e cioè andare oltre i suoi normali limiti, li paragonerei alla benzina v power per una macchina.
    I nostri limiti, non li conosciamo nemmeno noi!
    Ultima modifica di AbA; 04-10-2012 alle 04:47 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    la storia delle ossa direi che è roba dell'800, già diverso se parliamo di morfologia.
    a 18 anni ero 181 e pesavo 67kg, oggi 18 anni dopo peso 115, ma non penso che le mie ossa pesino chissà quanto di più.

    comunquesia di piani alimentari ce ne sono tantissimi, se avessi letto le due discussioni suggerite in una avresti trovato un piano dettagliatissimo su come suddividere tutti i macronutrienti.
    nel forum troverai anche esempi di altre diete, ma devi spendere un po di tempo per leggere e informarti
    l'alternativa c'è si chiama dietologo, ma costa
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    no il fatto delle ossa è vero...anche mia madre notava che quando ero piccolo pur essendo paffutello non pesavo niente in braccio...infatti ho ossa piccole e a quanto pare pure leggere ...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    cmq i link li ho aperti ma dopo me li leggo meglio

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    comunque ci sono dei programmi , tipo Progetto Dieta per esempio, lo scarichi gratuitamente. Ti permette di tirare giù una dieta e per ogni alimento che scegli ti fa vedere di quanti carboidrati proteine e grassi è costituito. Così alla fine hai chiaro la quantità di nutrienti per pasto che consumi. se non trovi tutti gli alimenti che ti interessano, li puoi facilmente aggiungere. è facile da usare.
    ti aiuta anche a fare un semplice calcolo della tua massa magra e del fabbisogno calorico.
    una volta che hai calcolato quante proteine ti servono, vedi la tua dieta quante te ne porta e se te ne mancano un pò le aggiungi con quelle in polvere.
    Il programma ti chiederà in quale percentuale vuoi suddividere la tua dieta. fossi in te io mi terrei su un 60% di carboidrati 20% di proteine e un 20% di grassi. oppure 50%-30%-20%, ma è più difficile da seguire.
    è un inizio per renderti conto di quale è la strada che devi prendere.
    fatti le idee chiare sugli integratori, sforzati di leggere, altrimenti rischi di fare peggio.

Discussioni Simili

  1. Quanti grammi di proteine assumere al giorno in IPERcalorica?
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-2014, 06:22 PM
  2. quanti grammi di proteine al giorno?
    Di messeno83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-2013, 10:13 AM
  3. 1 bianco dell'uovo quanti grammi di proteine nette ha?
    Di hello.hello nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-2011, 04:03 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-01-2007, 11:50 PM
  5. Quanti grammi di proteine per me? Parere..
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-2006, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home