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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carnitina e colina...dosi?

  1. #1
    L'avatar di skyguy
    skyguy non  è collegato Principiante
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    Molto dubbioso Carnitina e colina...dosi?



    Salve,
    ho letto un articolo che suggerisce di utilizzare la carnitina insieme alla colina per asciugarsi in maniera piú efficace. Vorrei sapere cosa ne pensate... Se dovessi assumerle, con che frequenza e a quali orari dovrei prenderle? Di solito mi alleno 4 giorni a settimana, ma per asciugarmi vorrei iniziare ad allenarmi 7 giorni su 7: 4 giorni di bodybuilding e 3 giorni di cardiofitness al massimo 30 minuti al giorno per non perdere troppa massa... ma la carnitina e la colina quando dovrei assumerle?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Mai perchè a fronte della spesa non avresti i risultati sperati. La riduzione della massa grassa è alimentazione al 90%, per cui prima questa e poi si pensa ad eventuali dettagli, cmq sia anche qualora abbiano un ruolo nel metabolismo dei lipidi, il punto fondamentale è che non avranno mai quel ruolo che si spera e se le cose sono fatte ad hoc, allora non avranno influenza sul processo così marcata.
    Poi già le premesse che fai, denoti ignoranza in merito, nel senso di mancata conoscenza di certi funzionamenti dell'organismo, quindi non puoi decidere a priori cosa fare, come e quando.
    Potresti iniziare a descrivere allenamento e dieta e da li costruire un qualcosa.
    E come sempre per i nuovi un buon consiglio è quello di leggere il forum per avere un'infarinatura generale,
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di skyguy
    skyguy non  è collegato Principiante
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    Grazie del consiglio, cosí risparmio pure... Per quanto riguarda la dieta stó seguendo un dietologo specializzato per bodybuilder, ed anche lui mi ha sconsigliato l'assunzione di farmaci come colinia etc... Per l'allenamento, di solito cambio ogni mese e mezzo:
    Lunedí:
    Pettorali: Croci su panca inclinata piramidali 3x10 8 6
    Distenzione su panca piana piramidali 3x10 8 6
    Spinte su panca inclinata 3x10
    Bicipiti: Panca schott piramidale 3x10 8 6
    Contrazioni alternate da seduto piramidale 3x10 8 6
    Concentrato a martello 3x10

    Martedí:
    Spalle: Spinte con manubrio da seduto 3x10
    Alzate laterali 3x10
    Deltoidi frontali su panca piana con bilancere piramidali 3x10 8 6
    Tricipiti: Spinte in basso al pulley con la corda 3x10
    French press piramidale 3x10 8 6
    Singoli ai cavi 3x10

    Giovedí:
    Dorsali: Lat Machine dietro piramidale 3x10 8 6
    Rematore con manubrio 3x10
    Lat machine col manubrio del pulley basso piramidale 3x10 8 6
    Lento dietro piramidale 3x10 8 6

    Venerdí:
    Quadricipiti: Squat piramidale 3x14 12 10
    Pressa piramidale 3x12 10 8
    Glutei 2x20
    Femorali: Stacchi 3x10
    Leg curl singolo piramidale 3x10 8 6
    Polpacci: Alla pressa piramidale 6x18 16 14 12 10 8, e per recupero
    spinte a vuoto 1x12

    Il tutto consigliatomi dal mio istruttore...
    Un'altra domanda, quandé che dovrei iniziare le super serie per asciugarmi un pó?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Un allenamento non dice mai nulla, ed è se stante, il tutto si riduce sempre ad un elenco di serie esercizi e ripetzioni SE non si hanno elementi di controno per un quadro generale, capire quindi il perchè si sta seguendo il suddetto allenamento, cosa si è fatto prima, e verso dove ci si sta muovendo e lo stesso per l'alimentazione, fatto sta di nuovo che super-serie non vuol dire "asciugarsi"....insomma le cose sono un pò più complesse. Ti consiglio una lettura generale qui
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
    ed un salto nelle varie sezioni del forum, su ciò che si intende per programma d'allenamento ed alimentazione. In questo modo si può discutere senza dover ripartire da zero sui vari concetti e naturalmente proseguire il discorso ed imparare, uno dall'altro, nello spirito della community, nuove cose.

  5. #5
    ham2 non  è collegato Mr Universo
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    La riduzione della massa grassa è alimentazione al 90%, per cui prima questa e poi si pensa ad eventuali dettagli, cmq sia anche qualora abbiano un ruolo nel metabolismo dei lipidi, il punto fondamentale è che non avranno mai quel ruolo che si spera e se le cose sono fatte ad hoc, allora non avranno influenza sul processo così marcata.
    purtroppo devo confermare.
    Colina e carnitina sono un residuato bellico.
    Non privi di valore biologico, intendiamoci, ma oramai abbandonate da almeno DIECI ANNI in America ( che si rida pure, ma certe cose le inventano là ).
    In questo retrogrado paesello pure non sono più così in voga da anni.
    Risparmia i soldi.

  6. #6
    L'avatar di skyguy
    skyguy non  è collegato Principiante
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    Grazie di tutto, mi rifarò vivo quando saprò di più

  7. #7
    nandro non  è collegato Mr Italia
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    Io ho provato per alcuni periodi l'acetyl carnitina anche ad un elevato dosaggio e devo dire che non ho notato cambiamenti positivi o miglioramenti di alcun genere.

    E' tra gli integratori che ho meno apprezzato.

  8. #8
    L'avatar di Fighter
    Fighter non  è collegato Moderatore
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    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    La riduzione della massa grassa è alimentazione al 90%,
    E come sempre per i nuovi un buon consiglio è quello di leggere il forum per avere un'infarinatura generale,
    Ottimo Sajan!

    X Sky: ma se la dieta te l'ha fatta uno specialista, e ti ha consigliato di assumere integratori (questa già è una pecca, perchè se ti fa una dieta... tra l'altro spesso costosa, deve fartela in modo da non aver bisogno di integratori), non ti ha detto come e quando prenderli??

  9. #9
    L'avatar di skyguy
    skyguy non  è collegato Principiante
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    Feb 2004
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    mesá che ho scritto male... la dieta me l'ha fatta il dietologo, ma mi ha sconsigliato di prendere integratori, come avete fatto voi.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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